Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti ho da poco acquistato una vespa.allora i telaio è di una 50l mentre il volante è di un et3.mi sono accorto che il bloccasterzo non funziona nel senso che le chiavi entrano ma non girano e non si blocca nulla.mi chiedevo se è possibile togliere questo blccasterzo per metterne uno che funzione con questo tipo di telaio e manubrio.

grazie in anticipo a chi mi rrisponde:lol::-)

Inviato

ciao!:ciao: il funzionamento del bloccasterzo non ha nulla a che vedere con lo sterzo..anche se è di un modello differente,hai provato a sterzare la vespa verso sinistra, girare la chiave e allo stesso tempo spingere in dentro muovendo piano piano lo sterzo??? Sai il bloccasterzo della vespa fa un pò il prezioso:mrgreen::mrgreen:.. cmq se vedi che non gira proprio la chiave prova a spruzzare un po di svitol.

Inviato

Se la chiave non è la sua, togli la toppa di metallo, trapana la seratura in ottone e smonta il tutto. Poi per scrupolo segnati la serie del telaio (V5A... o simili) e vai al tuo negozietto di fiducia a prendere una serratura per quel modello.

Se il negozietto non è lontano, in mezzoretta fai tutto.