Cianca Inviato 4 agosto 2009 - 20:10 Share Inviato 4 agosto 2009 - 20:10 salve a tutti vi espongo il mio problema:: sopra i 90kmh a tutta manetta, il px mura e poi PUFFFFFFF si spegne!! prima lo faceva sl dopo un po che viaggiavo con un filo di gas ora ho pulito tutto il carburatore regolato la vite a 3,2 un po troppo forse ma cosi credo di non smagrire di sicuro, getto min 55 e getto max 108, candela nuova di zecca e cmq nocciola, quindi credo ok, paraolio lato volano appena cambiato. questi lavoretti l'ho testata 2 gg 350 km senza problemi in 2 media di 70 75 kmh...tutto liscio ma cmq mai tirata a manetta. ieri pom e sera mi sono accorto che se tiravo a manetta murava e si spegneva di colpo....come se non arrivasse benzina o forse troppa? boh aiutatemi voi!! sto impazzendo!! ma che sarà mai??? non vorrei che fossero scaldate ma la vespa va come prima ogni volta che la riaccendo.......VOI CHE DITE? ah dimenticavo ho montato un pinasco in ghisa 177 gia rodato ora la vespa ha 28000 km.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 agosto 2009 - 20:38 Share Inviato 4 agosto 2009 - 20:38 Domanda banale, il tubo della benzina è lungo il giusto e non fa giri strani vero? No xchè se non fosse così potrebbe anche spegnersi mentre stai andando propio come è successo a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 4 agosto 2009 - 21:10 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:10 mai toccato.....credo sia quello originale e cmq sembra ok.....ma quanto deve essere lungo 40 45 cm?? e cmq lo spegnimento prima lo faceva al minimo....ma credo era per scaldate e cattiva carburazione ora solo a manetta......il carburatore 24 potrebbe aiutare un po rispetto al 20??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 agosto 2009 - 21:22 Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:22 Scaldatina ? Se era un polini.... grippatina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 4 agosto 2009 - 21:26 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:26 si ma cosa devo fare x non avere problemi??? prima di questi interventi sul contakm la vespa raggiungeva i 100 ora a malapena i 95kmh cmq non è che mi dispiaccia perche prima scaldavo con un filo di gas ora ho fatto 350km ad un filo di gas e tutto liscio sl quando tiro si spegne...dove devo intervenire?? aiuto:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 agosto 2009 - 21:33 Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:33 si ma cosa devo fare x non avere problemi??? prima di questi interventi sul contakm la vespa raggiungeva i 100 ora a malapena i 95kmh cmq non è che mi dispiaccia perche prima scaldavo con un filo di gas ora ho fatto 350km ad un filo di gas e tutto liscio sl quando tiro si spegne...dove devo intervenire?? aiuto:Ave_2: Detto così, è difficile, ci sono pochi particolari, il motore si può spegnere per diversi motivi. Senti che manca benzina o strattona ? Quando si spegne tende a frenare ? tiri la frizione ? O cerchi di riavviare. Parte subito ? Dovresti andare per tentativi, centralina che si impalla, con pochi euri puoi escludere il problema, e concentrarti sulla carburazione. Trafili aria ? Queste son le cause più comuni, tolto il passaggio che dici essere apposto, a tal proposito controlla tutto il circuito di alimentazione, spillo filtro e foro di sfiato sul tappo del sbatoio, Poi facci sapere. Qui nessuno ha la sfera di cristallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 4 agosto 2009 - 21:44 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:44 avete ragione scusate..... allora prima di spegnersi ora tende a murare poi pufff si spegne io per paura tengo sempre la mano sulla frizione e quando da cenno di spegnersi la tiro cmq non si blocca. il circuito gia smontato piu volte e controllato; riparte subito, alle volte neanche mi fermo lascio la frizione e riparte; trafilo Aria non credo...almeno no dalla scatola e dal carburatore.....però gocciola un po....però credo sia il trasudamento!! la candela ripeto e color nocciola!! spero che gli elementi in piu ce ne siano....sn disperato!! grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 agosto 2009 - 21:49 Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:49 ....trafilo Aria non credo...almeno no dalla scatola e dal carburatore.....però gocciola un po....però credo sia il trasudamento!! Un conto è trasudare un conto è gocciolare, se gocciola dovresti provare a controllare le guarnizioni del carburatore, oppure lo spillo conico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 agosto 2009 - 21:55 Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:55 avete ragione scusate..... allora prima di spegnersi ora tende a murare poi pufff si spegne io per paura tengo sempre la mano sulla frizione e quando da cenno di spegnersi la tiro cmq non si blocca. il circuito gia smontato piu volte e controllato; riparte subito, alle volte neanche mi fermo lascio la frizione e riparte; trafilo Aria non credo...almeno no dalla scatola e dal carburatore.....però gocciola un po....però credo sia il trasudamento!! la candela ripeto e color nocciola!! spero che gli elementi in piu ce ne siano....sn disperato!! grazie a tutti non ho capito da dove gocciola un pò. come hai fatto il test della candela ? La marmitta come è messa ? potrebbe essere lo scarico intasato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 agosto 2009 - 21:58 Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:58 Poi qualche buon anima sposterà il 3d, qui oramai siamo OT alla grande. Si stà trattando un tema di officina, e non di tuning:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 5 agosto 2009 - 07:57 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 07:57 scusate ma per non andare OT ma se ,omtassi un carburatore 24??? non potrebbe dipendere anche da quello per lo spegnimento??? vi garantisco che tutti i controlli sono stati fatti: cambio getti,candela,marmitta,tubo benzina,tappo benzina,guarnizioni carburatore,spillo,paraoli..ecc ecc non so forse aiuterebbe a non scaldare avendo sotto il pinasco 177? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 6 agosto 2009 - 21:39 Share Inviato 6 agosto 2009 - 21:39 dire che monti un 177 cc e non specificare altro limita i consigli comunque se MONTATO P&P un 24 non gli puo' che far bene " naturalmente ben settato ecc ecc" se il motore è preparato : carters lavorati , cilindro lavorato ecc ecc anche un 28 o un 30 non gli farebbero che bene ! , attenzione sempre che la marmitta non sia tappata!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 7 agosto 2009 - 17:19 Share Inviato 7 agosto 2009 - 17:19 controlla la candela al momento dello spegnimento prima di farla ripartire. a candela tolta vedi se con un colpo di pedivella fa la scintilla, se vai a manetta ovviamente ilgalleggiante svuota tutta la miscela e se non è collegato bene il tubo benzina dal serbatorio di spegne perche non arrivano rifornimenti. fai uan cosa cammina chiudi il serbatoio vedi se hai la stessa reazione di quando corri a manetta a 95 giusto per vedere se è lo stesso sintomo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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