Fabio65 Inviato 4 agosto 2009 - 21:17 Share Inviato 4 agosto 2009 - 21:17 Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Savona, dopo anni (almeno 15) mi sono deciso a metter mano alla mia GS VSB 1 prima serie (Aprile 1962) Ovviamente tenterei un restauro completo ed il più fedele possibile. Avrei a tal proposito un quesito relativo ad un cofano motore (il mio originale è mancante di parte della griglia laterale) trovato su ebay della cui originalità ho qualche dubbio (ma sembra davvero perfetto...) Esistono delle repliche di parti di carrozzeria quali scocche (pardon: cofani) ecc? e se si, qual'è l'atteggiamento di FMI e ASI in materia di omologazione? Grazie a tutti! Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 agosto 2009 - 11:52 ADMIN Administrators Share Inviato 5 agosto 2009 - 11:52 Ciao Fabio, ben arrivato innnazi tutto e complimenti per il bellissimo pezzo che ti accingi a restaurare, non sai l'invidia che susciterai visto che la GS 160 prima serie e' una delle piu' ambite qui sul forum! Venendo alle tue domande non mi sembra che in Italia si trovino pance rifatte, in ogni caso anche se le rimedi usate un bravo carroziere te le riporta di sicuro come nuove e forse meglio di eventuali repliche. La FMI e la ASI una volta che tutto e' riverniciato non ritengo abbiano alcun problema. Ciao e buon restauro PS Posta qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio65 Inviato 5 agosto 2009 - 13:07 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 13:07 Grazie per la tua risposta! Ho intenzione di fare un pò di foto allo stato attuale della Vespa (scocca nuda e completamente smontata) per mantenere una memoria della verniciatura delle parti nascoste e replicarle al momento della riverniciatura. Le posterò di sicuro! Fabio p.s. la scocca è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290335726969&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts