valelazio Inviato 5 agosto 2009 - 10:18 Share Inviato 5 agosto 2009 - 10:18 ciao a tutti...io ho una vespa 50 special del '71!!!in questi giorni ho notato che il mio stop posteriore non funziona...mi sono rivolto ad un meccanico per aggiustarlo ma visto la cifra ci ho rinunciato e ho deciso di aggiustarlo da solo...volevo sapere il perchè del non funzionamento del mio stop.secondo me c'è qualche problemino all'impianto elettrico...grazieeeeee:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 agosto 2009 - 10:34 Share Inviato 5 agosto 2009 - 10:34 Ma la special aveva lo stop? Non mi sembra fosse nemmeno obbligatorio per i 50ini.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 5 agosto 2009 - 10:49 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 10:49 no non fa da stop...è una semplice luce che si accende quando è in funzione la luce anteriore...non è una luce a intermittenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 agosto 2009 - 11:05 Share Inviato 5 agosto 2009 - 11:05 Quindi non ti funziona la luce di posizione posteriore, non lo stop Prova a smontare il fanale e a vedere che non ci sia qualcosa che manda il tutto a massa. Casomai con un tester prova a vedere se arriva corrente al filo elettrico (metti il + sul filo e il - su un punto del telaio che non sia verniciato o su una vite) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 5 agosto 2009 - 11:08 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 11:08 si giusto iena non mi funziona la luce di posizione posteriore...grazie adesso allora provo con un tester...e se non arriva corrente cosa devo fare?? grazie milleeeeee;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 agosto 2009 - 11:49 Share Inviato 5 agosto 2009 - 11:49 il faro anteriore funziona a dovere? in quel caso prova a verificare nell'ordine la lampadina. i contati del portalampade, i cavi che vanno al fanalino, e in ultimo il devioluci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 5 agosto 2009 - 12:08 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 12:08 sisi il faro anteriore va benissimo...proverò a verificare tutte queste cose che mi ai elencato!!!graziee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 6 agosto 2009 - 10:15 Autore Share Inviato 6 agosto 2009 - 10:15 questa mattina ulteriore problema con l'impianto elettrico...non mi funzionava più il bottoncino per far spegnere la mia vespa!!!poi dovevo cambiare la luce posteriore e ho notato che se non c'è la lampada posteriore il bottoncino dello spegnimento funziona...molto molto stranoooo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 7 agosto 2009 - 19:54 Share Inviato 7 agosto 2009 - 19:54 Approfitto della discussione. Ho un problema simile anch'io: Mi brucia la lampadina piccola davanti e ,una volta andata, non funziona neanche quella della targa dietro. Inoltre una volta andate ste 2 quella del freno non funziona se ho le luci accese.. Sembra che arrivi troppa corrente, perchè fanno tantissima luce e come accelero di più si fulmina. In più non mi funziona il clacson stranamente. Come risolvo raga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 agosto 2009 - 11:13 Share Inviato 8 agosto 2009 - 11:13 Che non funzioni più niente se una si brucia l'ho notato pure il col px senza frecce, io avevo bruciato la luce anteriore, non ricordo se funzionasse lo stop ma il cicalino non andava più. Ovviamente togliendo il faro dietro la luce anteriore fa più luce, non sono esperto in impianti elettrici, ma in pratica è come se la lampadina facesse da ponte per tutto il resto. Io avevo risolto mettendo una lampadina sana, messa quella tutto è tornato normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 11 agosto 2009 - 17:46 Autore Share Inviato 11 agosto 2009 - 17:46 forse riesco a risolvere questoproblema dell'impianto elettrico...un elettrauto mi ha consigliato di provare a mettere le luci da 12v invece di quelle da 6v... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 11 agosto 2009 - 23:10 Share Inviato 11 agosto 2009 - 23:10 ma a me le brucia anche se ci sono tutte le lampadine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 12 agosto 2009 - 10:32 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 10:32 anche a me le brucia se ci sono tutte le lampadine...adesso devo fare questa prova di aumentare i volts! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 12 agosto 2009 - 12:03 Share Inviato 12 agosto 2009 - 12:03 già fatta, le brucia lo stesso. mi sa che la porto dall'elettrauto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 12 agosto 2009 - 13:16 Share Inviato 12 agosto 2009 - 13:16 ragazzi sbagliatissimo sostitire le lampade da 6 Volt con quelle da 12Volt. Innanzitutto dovete misurare con un tester la tensione alternata sui fili del faro anteriore anabbagliante, e dovete confrontarli con questi che vi indico: ≥ 4,4V a 2500 giri; 6,4 ÷7,2V a 5000 giri. Questi valori sono riferiti alla vespa 50 "R" e Special. Altro fattore importante è il wattaggio delle lampade, poichè variandone una si rischia di bruciarle tutte: faro ant. anabbagliante 6V - 15W; faro ant. luce di città 6V - 15W; luce postriore 6V-5W. Un saluto a tutti i Vespisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 12 agosto 2009 - 13:16 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 13:16 anche io la porto dall'elettrauto!ma la prossima settimana perchè adesso sono tutti in ferie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 12 agosto 2009 - 13:18 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 13:18 grazie per il consiglio vints...ma non sono capace ad utilizzare il tester...o meglio a tararlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 agosto 2009 - 09:08 Share Inviato 14 agosto 2009 - 09:08 l'elettrauto non ha voluto aiutarmi comunque la tensione è più alta per forza. le brucia subito, come faccio per abbassarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 agosto 2009 - 11:30 Share Inviato 14 agosto 2009 - 11:30 Sprinter a che modello di vespa ti riferisci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 agosto 2009 - 11:45 Share Inviato 14 agosto 2009 - 11:45 Sprint del 68 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 agosto 2009 - 12:14 Share Inviato 14 agosto 2009 - 12:14 Hai utilizzato le lampade del Wattaggio giusto? siccome per la vespa questo è molto importante, altrimenti dovresti misurare con un tester la tensione di uscita ai fili che vanno alla lampada anteriore i diversi giri motore (2000- 5000). Ho inserito un immagine dove puoi confrontarle. schema elettrico vlb[1].pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 agosto 2009 - 12:27 Share Inviato 14 agosto 2009 - 12:27 quelle da 6v non le trovo facilmente. Una volta son riuscito a metterle tutte da 6 volt, ma mi son durate lo stesso 5 secondi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 agosto 2009 - 12:34 Share Inviato 14 agosto 2009 - 12:34 Come ti dicevo prima, oltre ad essere da 6V, importante è anche il wattaggio, te lo dico siccome avevo il tuo stesso problema. Comunque se ti si bruciano anche queste, vuol dire che c'è un problema nel volano e dovresti riuscire a procurartene uno. Ma le luci sulla tua sprint non hanno mai funzionato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 agosto 2009 - 17:15 Share Inviato 14 agosto 2009 - 17:15 Non so, perchè prima di restaurarla è stata ferma 10 anni e non so come funzionavano prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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