berto Inviato 5 agosto 2009 - 13:33 Share Inviato 5 agosto 2009 - 13:33 Sono riuscito recentemente a convertire un amico al mondo vespa,convincendolo a comprarsi una 50 r che trovai a buon prezzo; lunedi passo a trovarlo da sua nonna e mi dice che gli pare di aver visto una vecchia vespa coperta di polvere infondo ai garage del palazzo,abbandonata li da diversi anni ormai.... sgrano gli occhi e corro giù a vedere... un PX150E azzurro,tutto originale,qualche graffio ad essere pignoli e la sella sciupata,gomme a terra,targa originale FI,impolveratissimo...tolgo la polvere dalla pedana ed è perfetta,senza ruggine e bella dritta, a questo punto (ve la faccio breve) suoniamo TUTTI i campanelli del palazzo per trovare il padrone,dopo una decina di minuti suoniamo il campanello giusto..il propietario è un geometra prossimo alla pensione,ci dice subito che ci da la vespa senza problemi,che lui non ci vede più tanto bene e che non la puole rimettere,e che sarebbe felice di cederla a dei ragazzi appassionati,anzi CE LA REGALA basta che facciamo il passaggio PERCHè HA SEMPRE PAGATO I BOLLI! (la vespa è dell'82)... ora arriva il problema,motivo per cui ho postato nel forum pratiche, la vespa era di suo fratello,che è morto,ma lui avendo un'amica che lavora all'aci ha sempre fatto tutto con lei ma non è stata fatta la SUCCESSIONE (se cosi si chiama)[è ciò che ci ha detto il padrone,non abbiamo ancora fatto visura] ora: come ci dobbiamo comportare? e quanto viene a costare tutta l'operazione di ''regolarizzazione''? vorremo prenderla perchè è davvero un conservato impeccabile, presto posto anche le foto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 agosto 2009 - 14:36 Share Inviato 5 agosto 2009 - 14:36 passaggio con l'art. 2688, l'anziano signore se ne dichiara proprietario, ed infatti lo è, andate al PRA e fate il passaggio. nel caso il signore non voglia/possa venire al PRA vi fate dare il CDP ed il libretto, andate al PRA, uno di voi 2 se ne dichiara proprietario e lo vende all'altro costo poco più di 100neuri, in entrambi i casi forza non deludete l'anziano signore e riportatela a correre per le strade come merita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 agosto 2009 - 14:47 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 14:47 ma allora scusa, magari scrivo una str***ata assurda, ma se io,o in questo caso il mio amico, posso ''dichiararmi propietario'' semplicemente fornendo il cdp e il libretto, che bisogno c'è di ''vendere all'altro''? se mi dichiaro proprietario,la vespa teoricamente è mia, (noooooooon lo deluderemo certamente ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 agosto 2009 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 agosto 2009 - 15:12 ma allora scusa,magari scrivo una str***ata assurda, ma se io,o in questo caso il mio amico, posso ''dichiararmi propietario'' semplicemente fornendo il cdp e il libretto, che bisogno c'è di ''vendere all'altro''? se mi dichiaro proprietario,la vespa teoricamente è mia, (noooooooon lo deluderemo certamente ) Il passaggio di proprietà (fatto con l'art. 2688 o no) è indispensabile per potersi intestare la vespa, altrimenti chiunque potrebbe rubare un veicolo, trovarci dentro il Cdp e dire che è suo. Altro discorso, invece, è trovare qualcuno che acconsenta di "vendere", anche in maniera fittizia, il veicolo se non è sicuro della lecita provenienza. Insomma, si deve dimostrare la provenienza del mezzo, e per farlo è indispensabile la presenza del documento di proprietà (CDP o foglio complementare che sia). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 5 agosto 2009 - 18:45 Share Inviato 5 agosto 2009 - 18:45 .... più che dir " che culo !!!!!!!! " ..... mai a me succedono ste cose ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 agosto 2009 - 19:25 Share Inviato 5 agosto 2009 - 19:25 Bravi bravi...dai che la burocrazia è facile in questo caso..... Su non fatela scappare e portatevela a casa....aspettiamo le foto Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 5 agosto 2009 - 19:29 Share Inviato 5 agosto 2009 - 19:29 :applauso:bravi ragazzi e soprattutto che .........fatela rivivere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 6 agosto 2009 - 12:38 Autore Share Inviato 6 agosto 2009 - 12:38 grazie come sempre per le risposte oggi torniamo a dare un'occhiata alla vespa e la portiamo all'aperto la puliamo un po,poi la rimettiamo in garage coperta con un telo venerdi partiamo tutti per le ferie, quindi la burocrazia la sistemiamo i primi di settembre ultima domanda: la spesa totale sarà di 100 €uri oppure c'è anche da aggiungere i 90 euro del ''reale'' passaggio di proprietà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 agosto 2009 - 14:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2009 - 14:57 grazie come sempre per le risposte oggi torniamo a dare un'occhiata alla vespa e la portiamo all'aperto la puliamo un po, gli si fà un paio di foto (che posterò in serata), poi la rimettiamo in garage coperta con un telo venerdi partiamo tutti per le ferie, quindi la burocrazia la sistemiamo i primi di settembre ultima domanda: la spesa totale sarà di 100 €uri oppure c'è anche da aggiungere i 90 euro del ''reale'' passaggio di proprietà? Il totale per il passaggio di proprieta, tutto compreso, sarà di circa 105 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 5 settembre 2009 - 13:21 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 13:21 foto della vespa appena tirata fuori che ne dite? non è male come conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 5 settembre 2009 - 20:09 Share Inviato 5 settembre 2009 - 20:09 si,è messa davvero bene! la cosa che mi piace di più è la targa!con tutti quei zeri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 7 settembre 2009 - 10:59 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 10:59 ovviamente non è la targa reale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 7 settembre 2009 - 12:23 Share Inviato 7 settembre 2009 - 12:23 hahahahahhahhah,mica ci avevo fatto caso che era un fotomontaggio!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 4 dicembre 2009 - 15:54 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 15:54 purtroppo il propietario super-convinto ha la testa mooolto tra le nuvole perchè la vespa è RADIATA! non avevamo fatto la visura ancora fidandoci del propietario che diceva di aver pagato sempre i bolli,invece era dal 2003 che non li pagava la prendiamo lo stesso ma non è proprio la stessa cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 4 dicembre 2009 - 16:03 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 16:03 Ti va sempre di lusso.............ottimo conservato............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 dicembre 2009 - 16:16 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 16:16 Ma alla fine chi se la intesta? Si finisce sempre per litigare in queste cose in comune!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 4 dicembre 2009 - 16:34 Share Inviato 4 dicembre 2009 - 16:34 Vabbè dai, è stordito ma generoso, visto che ve la regala... Oggigiorno non è da tutti. PS Questa vespa è la gemella siamese della mia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 4 dicembre 2009 - 18:52 Autore Share Inviato 4 dicembre 2009 - 18:52 Ma alla fine chi se la intesta? Si finisce sempre per litigare in queste cose in comune!!! senti, ora che s'è scoperto questa situazione probabilmente io, lui non ne vuole sapere di roba con troppe procedure burocratiche da fare; inizialmente la vespa l'aveva trovata lui e se la voleva tenere,comunque si vedrà (dovrò ripagarlo con migliaia di ricambi però ). paolos90 complimenti, la tua è davvero molto bella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts