Tormento Inviato 5 agosto 2009 - 18:44 Share Inviato 5 agosto 2009 - 18:44 premessa: non posso scrivere quello che penso essendo anche mod. Tuttavia quello lamentato e raccontato + volte nei nostri incontri finalmente viene a galla, e un senso di soddisfazione mi assale. Gli introiti per i comuni continuavano a crescere, la gente continua a morire per asfalti inesistenti,segnaletica assente, viabilità allucinante e assoluta mancanza di tutela per chi usa la strada. Finalmente qualcuno se ne accorto, e speriamo che una volta per tutte salti il banco e si pensi ad un uso corretto di tutto ciò, è davvero necessario specie su quelle strade. Autovelox taroccati nel Casertano, sindaci denunciati | Napoli la Repubblica.it Autovelox truccati a Caserta 200 indagati - Il Sole 24 ORE Sparanise - Autovelox irregolari, tra i comuni coinvolti anche Pignataro - Pupia.TV Autovelox,200 denunce nel Casertano - cronaca -Tgcom - pagina 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buffalo66 Inviato 5 agosto 2009 - 18:48 Share Inviato 5 agosto 2009 - 18:48 Peccato... sarà la solita goccia nell'oceano.... io non m'illuderei...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 agosto 2009 - 18:48 Share Inviato 5 agosto 2009 - 18:48 prima i semafori "truccati" ora gli autovelox ... sembra il segreto di pulcinella, si sapeva bene ormai da anni che questi aggeggi non servono per tutelare l'automobilista, ma benzì per spremerlo come un limone ... l'anno scorso, se non ricordo male, ci fu la proposta che gli introiti delle multe dovessere andare nelle casse dello stato, ci fu la rivolta dei comuni "e noi come ci finanziamo" dissero e la proposta scomparve nel nulla ... molti comuni mettono nel bilancio preventivo delle grosse somme che corrispondono alle multe che faranno ... (leggono il futuro) altro che prevenzione!!! qui si tratta solo di fare cassa, e quei soldi se li "mangiano" come al solito, almeno li usassero per rendere veramente le strade più sicure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 agosto 2009 - 18:52 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 18:52 Peccato... sarà la solita goccia nell'oceano.... io non m'illuderei...... aspetta che fanno due conti sul giro di soldi, sulla fine che hanno fatto, sui dati di archivi a cui dovrebbero avere accesso solo pubblici ufficiali "girati" a privati di ditte in appalto (con tutto quello che ne viene), delle proposte velate di "dimenticare" di girare i dati al ministero dei trasporti... non ne capisco di legge, ma ti assicuro che in questo caso gli estremi per l'associazione a delinquere ci sono tutti... oh se ci sono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 6 agosto 2009 - 07:57 Share Inviato 6 agosto 2009 - 07:57 Nella mia provincia hanno sequestrato innumerevoli photored e velox perchè fuori legge, ora non conosco l'iter dei risarcimenti ai multati ma credo sia una cosa lunga. Quelli della giunta del mio comune, dopo aver installato innumerevoli photored ed autovelox fissi si sono accorti che i preventivati introiti delle multe non bastano per sanare il bilancio, allora ultimamente hanno pensato bene di mettere dei limiti di 30 km/ora su strade di scorrimento e, periodicamente mettersi al fresco sotto un albero con un velox mobile. Volevano fare bilancio con le multe, siamo alla frutta! L'ultima trovata è quella delle multe alle bici contromano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 6 agosto 2009 - 08:05 Share Inviato 6 agosto 2009 - 08:05 L'ultima trovata è quella delle multe alle bici contromano Perchè, le biciclette possono andare contromano e passare con il rosso? Cmq, durante l'Audax, ho notato come le Marche siano piene di autovelox, sono colonnine arancioni o blu, visibilissime, con su indicato anche a che velocità sono tarate. Impossibile non vederle, efficacissime per far rallentare i veicoli nei centri abitati. Spero anche io che, tolto il coperchio, vengano fuori tutte le magagne una volta per tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 agosto 2009 - 08:42 Share Inviato 6 agosto 2009 - 08:42 L'ultima trovata è quella delle multe alle bici contromano Cosa buona e giusta!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 6 agosto 2009 - 08:52 Share Inviato 6 agosto 2009 - 08:52 Cosa buona e giusta!!!! E dovrebbero pure stangare quegli str..zi emuli di Armstrong, tutti bardati da professionisti e con le bici da migliaia di euro, che, in fila più o meno indiana soprattutto la domenica, passano col rosso in allegra compagnia !!!:rabbia: Che se gli dici qualcosa ti mandano pure a quel paese... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 6 agosto 2009 - 09:12 Share Inviato 6 agosto 2009 - 09:12 a mio parere,l'unica cosa giusta e non pagare.... come faccio io.......:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 agosto 2009 - 13:44 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2009 - 13:44 Vedendo il tuo post, pensavo che tu volessi dire: "era ora che qualche VRista si degnasse di venirmi a salutare a casa mia, anche se io ero al lavoro, come gli ha detto ieri mia mamma"... Noi c'eravamo...tu dov'eri?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 agosto 2009 - 13:47 Share Inviato 6 agosto 2009 - 13:47 a mio parere,l'unica cosa giusta e non pagare.... come faccio io.......:risata: mi raccomando non tenere nessun mezzo a motore a tuo nome, anzi, non ti intestare proprio nulla, quelli delle cartelle esattoriali sono dei cani da caccia e ti beccano ovunque, e quelli prendono, ti fanno i "fermi amministrativi" e/o ti prendono 1/5 della busta paga e non gliene frega nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 6 agosto 2009 - 13:57 Share Inviato 6 agosto 2009 - 13:57 :rabbia:Lo Stato disonesto in Europa è concepibile soltanto in ItaGlia. Le possibili soluzioni sono due A) Soluzione personale: emigrare in un paese civile. b) Soluzione nazionale: aderire all'Unione Africana, il cui presidente di turno ci ha recentemente reso due visite, abbandonando l'Unione Europea di cui siamo indegnamente parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 6 agosto 2009 - 14:05 Share Inviato 6 agosto 2009 - 14:05 :rabbia:Lo Stato disonesto in Europa è concepibile soltanto in ItaGlia. Le possibili soluzioni sono due A) Soluzione personale: emigrare in un paese civile. nulla di personale eh, ma l'emigrazione è lecita in tutta il mondo ed anche molto facile da attuare..... Lamentarsi non serve a nulla, o si agisce, cercando di risolvere, o si prende il culo e si emigra altrove, dove si ha l'illusione di vivere meglio, ma ogni posto al mondo è paese, cambia poco! ovviamente non ne faccio un caso personale eh fabrizio, e la discussione iniziale del post è giustissima, prenderselo in quel posto rode a tutti, e sti caxxo di velox illegali sono da prendere a calci, però mi sono sentito di dire la mia sul commento " emigrare in un paese civile". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 6 agosto 2009 - 15:33 Share Inviato 6 agosto 2009 - 15:33 quando l'anno scorso siamo andati a Maruggio abbiamo beccato una multa per un autovelox montato in citta'.... come una stupida ho pagato ma ancora oggi sono pentita, non solo per i soldi ma anche per i 2 punti che mi hanno tolto alla patente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 6 agosto 2009 - 15:40 Share Inviato 6 agosto 2009 - 15:40 quando l'anno scorso siamo andati a Maruggio abbiamo beccato una multa per un autovelox montato in citta'.... come una stupida ho pagato ma ancora oggi sono pentita, non solo per i soldi ma anche per i 2 punti che mi hanno tolto alla patente... dici cosi magari perchè secondo te non era legale quel velox? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 6 agosto 2009 - 15:41 Share Inviato 6 agosto 2009 - 15:41 dici cosi magari perchè secondo te non era legale quel velox? assolutamente in paese non e' legale cosi' mi dissero i vigili del mio paese... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 6 agosto 2009 - 15:43 Share Inviato 6 agosto 2009 - 15:43 assolutamente in paese non e' legale cosi' mi dissero i vigili del mio paese... sono ignorante, non so chiedo...ma non è legare se loro mettono un cartello avvisando che ci sarà un controllo della velocità? Meglio saperle queste cose per non prendersi inculate inutili..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 6 agosto 2009 - 16:41 Share Inviato 6 agosto 2009 - 16:41 A me hanno fatto un autovelox con macchina e agente(Polizia Municipale) in borghese, nascosta dietro l'uscita di una galleria su una strada in discesa... Ho il ricorso in atto e tramite avvocato ho richiesto la sospensione, se non il licenziamento, dei 3 vigili urbani che mi hanno rilevato l'infrazione(spero che li licenzino così imparano la lezione). Fate sempre ricorso e appellatevi a tutto, così imparano e iniziano ad applicare la legge così come si dovrebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 agosto 2009 - 20:32 Share Inviato 6 agosto 2009 - 20:32 a mio parere,l'unica cosa giusta e non pagare.... come faccio io.......:risata: E poi ci lamentiamo di vivere in uno stato incivile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 7 agosto 2009 - 05:50 Share Inviato 7 agosto 2009 - 05:50 sono ignorante, non so chiedo...ma non è legare se loro mettono un cartello avvisando che ci sarà un controllo della velocità?Meglio saperle queste cose per non prendersi inculate inutili..... mi hanno spiegato i vigili urbani che mettere l'autovelox o il cartello non significa che il paese abbia l'autorizzazione a farlo... Chi lo usa illegalmente lo fa solo per fare cassa comunale e se poi qualcuno dovesse fare ricorso si vince di sicuro... altra cosa,gli autovelox mobili devono essere visibili,non possono mettersi in borghese dietro una frasca... :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 7 agosto 2009 - 06:32 Share Inviato 7 agosto 2009 - 06:32 Citazione: Originariamente inviato da napoli a mio parere,l'unica cosa giusta e non pagare.... come faccio io.......:risata: E poi ci lamentiamo di vivere in uno stato incivile.... :nono: Rispettiamo le regole e poi lamentiamoci. Siamo in una democrazia e chi mette gli autovelox l'abbiamo votato noi. Certo che utilizzando questa logica, il momento in cui il buon napoli diventa sindaco sarà uno di quelli che in***a i concittadini perchè " l' unica cosa giusta è non pagare... come faccio io...." e lui, essendo sindaco sicuramente non paga! detto questo la cosa per mè insopportabile sono i tratti di strada larghi e senza pericoli che improvvisamente diventano a 50 km/h per giustificare l'autovelox nascosto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 7 agosto 2009 - 17:17 Share Inviato 7 agosto 2009 - 17:17 altra cosa,gli autovelox mobili devono essere visibili,non possono mettersi in borghese dietro una frasca... :nono: Hai ragione Mari mi sono informato anch'io e mi hanno detto la stessa cosa, perdipiù la strada era in discesa, altro posto dove non si possono mettere (la mia fonte è un caro amico della PolStrada di Lecco). Nella zona dove lavoro sapete anche come fanno l'autovelox? Svitano il cartello del limite di velocità portandolo a terra, mettono il cartello di segnalazione di rilevazione velocità con autovelox al 70% nascosto da quello del limite di velocità, e poco più avanti c'è il vigile urbano nascosto dietro ad un muro con la macchinetta... Tempo fa uscì sul giornale locale che beccarono l'autovelox montato in una macchina borghese in vendita esposta fuori una concessionaria...Ho il ritaglio di giornale ma non posso scannerizzarlo perchè è nel mio fascicolo dall'avvocato, in quel periodo ho preso una multa proprio a quel chilometro e ora sto facendo ricorso in cassazione...se tutto va bene ci sarà un altro disoccupato in Italia e un nuovo posto di lavoro come VV.UU. per chi ha voglia di lavorare veramente e non fare il camorrista autorizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 agosto 2009 - 17:33 Share Inviato 7 agosto 2009 - 17:33 .se tutto va bene ci sarà un altro disoccupato in Italia e un nuovo posto di lavoro come VV.UU. per chi ha voglia di lavorare veramente e non fare il camorrista autorizzato. Ne dubito fortemente che un vigile/agente venga licenziato/sospeso per ordini ricevuti da un superiore, è già tanto se non ti fanno cadere la causa in prescrizione così la chiudono per decorrenza dei termini. Poi mi spiegate perchè in discesa non si può mettere l'autovelox? Quindi in discesa si possono fare tutte le velocità possibili tanto è in discesa? Lungi da me difendere le terribili macchinette di cui sono già stato vittima, ma certe volte alcuni ricorsi sono veramente assurdi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 7 agosto 2009 - 17:46 Share Inviato 7 agosto 2009 - 17:46 per una multa con photo red mi è toccato andare tre volte davanti al giudice di pace di Lecce, ma alla fine il ricorso è stato accolto xchè l'apparecchiatura era montata in una scatola di plastica accanto al semaforo mentre esiste una circolare del ministero dei trasporti che prevede un altezza da terra di mt 2.10 per poter fuzionare senza l'ausilio di un vigile. Quindi, dal 1987 ad oggi, ho solo una multa per divieto di sosta, cominata dai vigili urbani di ostuni per aver parcheggiato l'auto con una ruota sul marciapiede a mezzanotte, perchè non riuscivo a fare manovra è lo spazio era stretto, nonostante il marciapiedi lasciato libero era di circa 1.5 mt. in merito alle biciclette leggevo che il decreto sicurezza varato oggi, prevede anche la perdita di punti sulla patente anche a chi giuda le biciclette, mi sono sbagliato? e chi guida la bicicleta senza avere la patente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 7 agosto 2009 - 17:48 Share Inviato 7 agosto 2009 - 17:48 Sai cosa penso...che in questi casi anche il superiore è d'accordo. Non ti so dire perchè in discesa non si può fare la rilevazione della velocità ma mi informerò... Comunque ho preso il vizio di viaggiare con la macchinetta fotografica nel cassettino dell'auto, soprattutto quando vado a lavoro, visto che in quella zona fanno come cavolo gli pare(vedi autovelox nella macchina in vendita fuori la concessionaria). P.S.Non vorrei essere scambiato per uno scapestrato che ce l'ha con chi indossa una divisa...la indosso anch'io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts