DeXoLo Inviato 7 agosto 2009 - 18:16 Share Inviato 7 agosto 2009 - 18:16 e chi guida la bicicleta senza avere la patente? Solo multa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 12 agosto 2009 - 23:18 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 23:18 Ne dubito fortemente che un vigile/agente venga licenziato/sospeso per ordini ricevuti da un superiore, è già tanto se non ti fanno cadere la causa in prescrizione così la chiudono per decorrenza dei termini. firmare un verbale in cui si dichiara il falso è reato, licenziamento o meno. Se ad ogni ricorso si allegasse una foto dell'"agguato" ci sarebbero poche multe ancora da pagare e molte spiegazioni da dare circa il rispetto delle modalità di controllo. Poi mi spiegate perchè in discesa non si può mettere l'autovelox? Quindi in discesa si possono fare tutte le velocità possibili tanto è in discesa? per lo stesso principio per cui non andrebbe messo 15 metri dopo un abbssamento del limite. Lungi da me difendere le terribili macchinette di cui sono già stato vittima, ma certe volte alcuni ricorsi sono veramente assurdifatti un giro con me sull'appia in un qualunque giorno lavorativo e ti dimostro come certe modalità di controllo elettronico della velocità sono assurde.. anzi bestiali.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 12 agosto 2009 - 23:26 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 23:26 sono ignorante, non so chiedo...ma non è legare se loro mettono un cartello avvisando che ci sarà un controllo della velocità?Meglio saperle queste cose per non prendersi inculate inutili..... se non c'è autorizzazione regolare fatta dal prefetto ad eseguire accertamento remoto della velocità senza obbligo di contestazione immediata puoi mettere tutti i cartelli che vuoi, è illegale a meno di non eseguire la contestazione immediata, cosa che non interessa quasi mai a nessuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 12 agosto 2009 - 23:31 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 23:31 a mio parere,l'unica cosa giusta e non pagare.... come faccio io.......:risata: ti può andare bene finchè le multe le prendi da chi ha la coscienza sporca e più di tanto non si spinge (vedi velox senza autorizzazione prefettizia, con apparati non certificati o utilizzati da soli privati dipendenti delle ditte appaltatrici senza agente della Polizia municipale e bestialità simili..) ma se chi ti fa il verbale ha tutto in regola prima o poi un ufficiale giudiziario ti darò visita e non sarei contento al posto tuo.. p.s. resta il fatto che se pur non pagando non hai avuto "sorprese" le coscienze erano sporche, a conferma del sistema che vige a caserta e non solo (si deve solo scoperchiare il vaso..). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 13 agosto 2009 - 07:22 Share Inviato 13 agosto 2009 - 07:22 Il metodo migliore per sfuggire a T-red, autovelox eccetera, è quello di rispettare segnaletica, semafori e limiti di velocità. E' veramente assurdo sentire di gente che fa come gli pare e poi cerca ogni modo per sfuggire ai controlli, in Italia ci si attacca ai vizi formali per ribaltare una realtà sostanziale. Quel cartello rotondo bianco bordato di rosso con dentro un numero è una prescrizione da eseguire a prescindere, altro che autovelox nascosti e tratti in discesa. Dobbiamo sempre interpretare ed elasticizzare tutto: "andavo solo 10 all'ora in più", "la strada era dritta e larga", "non c'era nessuno", "era notte"... Se siete stati in Germania, avrete visto come in autostrada la gente freni per portare la velocità ad allinearsi ai limiti. Altro che cercare appigli per inficiare contravvenzioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 agosto 2009 - 15:13 Share Inviato 13 agosto 2009 - 15:13 firmare un verbale in cui si dichiara il falso è reato, licenziamento o meno. Se ad ogni ricorso si allegasse una foto dell'"agguato" ci sarebbero poche multe ancora da pagare e molte spiegazioni da dare circa il rispetto delle modalità di controllo. Pienamente daccordo con te, ma purtroppo sappiamo entrambi che dimostrare di aver ragione quando hai di fronte "loro" non sempre è facile.... per lo stesso principio per cui non andrebbe messo 15 metri dopo un abbssamento del limite.. Sempre stesso discorso, se le cose sono fatte in regola non c'è scritta da nessuna parte che in discesa non si possono mettere velox. A Torino in corso Regina (3 corsie per senso di marcia con spartitraffico in mezzo e limite di 70km/h) c'è il velox fisso dal 2006, è in un tratto in discesa (nella direzione opposta è in salita) è ampiamente segnalato, fa dalle 2 alle 3mila multe al giorno eppure nessuno ha mai vinto un ricorso. Non l'hanno vinto nemmeno i comitati che ne contestavano la legalità... Se siete stati in Germania, avrete visto come in autostrada la gente freni per portare la velocità ad allinearsi ai limiti. Altro che cercare appigli per inficiare contravvenzioni... Il fatto è che i limiti nelle autostrade tedesche sono messi solo in pochi tratti, dove la strada è realmente pericolosa vuoi per curve oppure viadotti che in inverno diventano bianchi di ghiaccio. Il resto delle autostrade non ha limiti. Peraltro si può notare che in certi tratti i limiti sono validi solo nelle stagioni invernali o quando piove. Ovviamente l'educazione stradale degli autisti tedeschi non è paragonabile a quella degli italiani... Curiosità, conosco una persona che è stato beccato oltre il limite, la foto che è arrivata a casa (In Italia) era comprensiva di un ingrandimento del lato guida, dove si vedeva bene in faccia il conducente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 13 agosto 2009 - 15:37 Share Inviato 13 agosto 2009 - 15:37 Scusa Stefano,ma io vado spesso in Germania e a parer mio gli automobilisti tedeschi sono dei selvaggi,ne ho visti fare di cotte e di crude,il sorpasso a destra in autostrada è una pratica molto diffusa e non parliamo del rispetto dei limiti,per carità.Sono molto diligenti riguardo ai pedoni e nel non passare con l'arancio,quello sì,ma per il resto lasciamo stare..... Daccordissimo sul fatto che comunque i limiti vanno rispettati,ma dalle mie parti capita che i vigili si mettano con l'autovelox solo nei punti in cui ci sono limiti bassi,come i 50 ed i 30,e questo lo possono fare solo per far cassa,perchè per la sicurezza ritengo più opportuno che vadano in strade con limiti 70-80 in cui la gente va ai 110-120.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 agosto 2009 - 15:24 Autore Share Inviato 23 agosto 2009 - 15:24 Sempre stesso discorso, se le cose sono fatte in regola non c'è scritta da nessuna parte che in discesa non si possono mettere velox. A Torino in corso Regina (3 corsie per senso di marcia con spartitraffico in mezzo e limite di 70km/h) c'è il velox fisso dal 2006, è in un tratto in discesa (nella direzione opposta è in salita) è ampiamente segnalato, fa dalle 2 alle 3mila multe al giorno eppure nessuno ha mai vinto un ricorso. Non l'hanno vinto nemmeno i comitati che ne contestavano la legalità... si, quello è un velox fisso e non capisco come è possibile che continui a sfornare tante multe al giorno visto che è lì e si dovrebbe sapere.Capisco che corso Regina è meglio delle autostrade delle mie zone, ma è sempre centro urbano e già i 70 sono un valore accettabile, fosse stato 50 ... il mio riferimento e agli agguati con pattuglie e velox mobile, non alle postazioni fisse.Se ti metti 15 metri dopo un abbassamento di limite la malafede è palese a meno di dare per scontato che un adeguamento all'abbassamento del limite debba necessariamente farsi inchiodando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 agosto 2009 - 15:31 Autore Share Inviato 23 agosto 2009 - 15:31 Il metodo migliore per sfuggire a T-red, autovelox eccetera, è quello di rispettare segnaletica, semafori e limiti di velocità. E' veramente assurdo sentire di gente che fa come gli pare e poi cerca ogni modo per sfuggire ai controlli, in Italia ci si attacca ai vizi formali per ribaltare una realtà sostanziale. Quel cartello rotondo bianco bordato di rosso con dentro un numero è una prescrizione da eseguire a prescindere, altro che autovelox nascosti e tratti in discesa. Dobbiamo sempre interpretare ed elasticizzare tutto: "andavo solo 10 all'ora in più", "la strada era dritta e larga", "non c'era nessuno", "era notte"... Se siete stati in Germania, avrete visto come in autostrada la gente freni per portare la velocità ad allinearsi ai limiti. Altro che cercare appigli per inficiare contravvenzioni... a mio parere il tuo discorso è giusto fino al punto in cui i limiti, i semafori e tutto il resto sono messi per reale esigenze di prevenzione e rispetto delle condizioni delle strade; qua si parla di altro, di strumenti piazzati strategicamente e con l'intento di verbalizzare punto e basta. Puoi non crederci, e non saresti il primo, ma tutti gli altri che mi hanno risposto così hanno cambiato idea alla prima busta verde recapitata.. quando leggono quello che c'è scritto, e capiscono come sono stati "pescati" hanno realmente capito come stanno le cose. Un esempio su tutti, non esistono + extraurbane secondarie con limiti 70 o 80, tutto e sempre a 50, anche nel nulla, senza incroci, senza curve, senza una cippa. Normale? No. da voi le cose sono diverse e capisco bene il tuo discorso visto che dalle tue parti hanno il vizio di andarsene a 110 sul tratto urbano dell'Aurelia con limite 70 + che civile (da me provato personalmente nei miei giri romani); lì capisco e approvo il tuo punto di vista, ma qua si parla, purtroppo di tutt'altro. un esempio al volo, foto fatta 5 minuti fa dalla finsetra di casa dei miei dopo aver udito la "botta" del secondo incidente in 15 minuti. Non piove da 45 giorni, il risultato è una bella saponificata dell'asfalto per emulsione dei depositi.Su 150 metri della strada mostrata in foto stamattina hanno fatto davanti a me circa 300 euro di verbali per divieto di sosta e rimozione, e in 45 giorni non passa nemmeno una volta un lavastrade?!? sull'unica arteria di collegamento tra Napoli e Salerno alternativa alla A3? Avvisata la municipale 15 minuti fa e nemmeno una pattuglia mentre qua sotto tra poco volano gli schiaffi ? E io sarei un utente che cerca di svicolare dalle sue responsabilità? MA STIAMO SCHERZANDO ? Spero che nei vostri comuni le cose vadano meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 23 agosto 2009 - 15:57 Share Inviato 23 agosto 2009 - 15:57 Faccio un mezzo commento politico: un governo che non apprezzo per una volta, pare, abbia fatto una cosa che apprezzo ed giusto che gliene dia atto. Se ho capito bene hanno VIETATO ai privati di gestire gli autovelox e stablito che solo la PolStrada potrà farne uso, il che parrebbe significare che anche hai Comuni ed alle poliziette municipali e provinciali è stata tolta la facoltà di usare questi oggetti. Spero di aver capito bene. Detto questo sono convinto che i controlli vadano fatti ma è importante che il controllore sia imparziale ed un privato non può esserlo. I comuni hanno ampiamente dimostrato di ricorrere ad ogni trucco possibile per "fregare" con la macchinetta sparamulte ivi compreso quello di considerare decine e decine di chilometri di strade extraurbane ove il limite sarebbe 70 km/h strade urbane abbassandolo a 50 Km/h sapendo benissimo che mai sarebbe stato rispettato al solo scopo di multare tutti i passanti. Bene ha fatto il governo a riportare l'uso di questi strumenti nelle mani esclusive della PolStrada che ha la professionalità e l'imparzialità per farne un uso corretto. Spero anche che provvedano ad aumentare gli organici di questo corpo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 agosto 2009 - 16:11 Autore Share Inviato 23 agosto 2009 - 16:11 Spero di aver capito bene. così dovrebbe essere, e allora un plauso se lo meriterebbero.uso il condizionale perchè se ne è parlato altre volte, e tra il dire e il fare... quanto alla polstrada ogi sono stato in giro e li ho visti attivi e numerosi, vista la giornata non è un male. Alle 15 mi hanno fermato all'uscita dell'autostrada, controllato documenti miei e del mezzo (ero con la cosa e non so perchè gli fa strano vedermi uscire da una autostrada), fatto il controllo con l'etilometro salutato ringraziato e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 agosto 2009 - 17:52 Share Inviato 23 agosto 2009 - 17:52 fatto il controllo con l'etilometro Che tu gli hai fuso e non ha segnato il reale valore di quanto avevi bevuto? Comunque se così deve essere come la mettiamo con i limiti? Rimangono quelli che sono ora o si riportatutto come prima? quello è un velox fisso e non capisco come è possibile che continui a sfornare tante multe al giorno visto che è lì e si dovrebbe sapere.Capisco che corso Regina è meglio delle autostrade delle mie zone, ma è sempre centro urbano e già i 70 sono un valore accettabile, fosse stato 50 ... Sinceramente non lo capisco nemmeno io, ma sulla stampa era scritto così. Quel che è certo è che tutte le volte che passo di la vedo sempre qualcuno che dei limiti se ne frega altamente, o cmq non ci fa caso, visto che dalla tangenziale entri direttamente nel corso, quindi mantieni 3 corsie e spartitraffico e non hai nessun incrocio, il primo semaforo è dopo 3 km il velox... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 agosto 2009 - 19:34 Autore Share Inviato 23 agosto 2009 - 19:34 Che tu gli hai fuso e non ha segnato il reale valore di quanto avevi bevuto? ero sobrio, anzi sobrissimo. scherzi a parte beviamo quanto vuoi, ma se devo guidare stai certo che ne faccio a meno, al max un bicchiere di roba leggera e via.. con la nuova legge non si scherza, e anche qui ci sarebbe da dire qualcosa, ma tant'è e via. Capiamoci, guidare da sobri è una necessità, ho qualche dubbio sul valore limite e sulla modalità di rilevazione, ma tant'è. tra l'altro con 35 gradi credo sia difficilino bere a meno di stramazzare, e se già con quest'afa si muore figuriamoci dopo una bella bevuta. Sinceramente non lo capisco nemmeno io, ma sulla stampa era scritto così. Quel che è certo è che tutte le volte che passo di la vedo sempre qualcuno che dei limiti se ne frega altamente, o cmq non ci fa caso, visto che dalla tangenziale entri direttamente nel corso, quindi mantieni 3 corsie e spartitraffico e non hai nessun incrocio, il primo semaforo è dopo 3 km il velox... secondo te quel 70 è un valore adeguato allo stato della strada ? lo chiedo per capire, non per polemica alcuna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 agosto 2009 - 20:26 Share Inviato 23 agosto 2009 - 20:26 secondo te quel 70 è un valore adeguato allo stato della strada ?lo chiedo per capire, non per polemica alcuna. No, assolutamente, è di fatto un prolungamento di un autostrada a 3 corsie, quel limite è ridicolo, è in discesa (tanto per ritornare in tema) ed è legittimo, perchè i ricorsi hanno fatto un buco nell'acqua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 24 agosto 2009 - 18:38 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 18:38 No, assolutamente, è di fatto un prolungamento di un autostrada a 3 corsie, quel limite è ridicolo, è in discesa (tanto per ritornare in tema) ed è legittimo, perchè i ricorsi hanno fatto un buco nell'acqua... W la grancassa allora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts