Vai al contenuto

lampadine bruciate ogni 3 giorni

colgirello
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ogni 3 giorni mi si bruciano le lampadine luce anteriore/posteriori, cosa posso vedere, sicuramente c'è qualcosa a massa ma cosa, lunica che non si brucia è la lampadina grande anteriore

Grazie a tutti :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buenas a tutti, ho visto la discuss e nonostante sia un po' vecchia spero ci sia qlcn in grado di rispondermi..

Anch'io ho lo stex problema, ho una VNB5T del 63 che "mangia" le luci di posizione..già provato a mettere le lampadine da 12v ma tanto sul circuito posiz (quello giallo vero?) ho al minimo 14,5 v!!!!!

Va detto che l'impianto è TUTTO a 6 V..qlcn mi sa dire che sta succedendo?!? esistono in caso regolatori di tensione direttamente in alternata?

Grazie a chi volesse rispondere

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Certo che esistono regolatori di tensione in alternata, quelli del PX, per esempio. Tieni presente che le luci del PX vanno in alternata e che quelle vespe che hanno la batteria, hanno un regolatore diverso con più uscite di quello per vespe senza batteria. In pratica hanno in più l'uscita per alimentare la batteria, ma anche i PX che hanno la batteria, alimentano le luci in alternata. Comunque, il tuo problema è un altro, l'eccessiva tensione in uscita dallo statore. Solo sul circuito delle posizioni hai una tensione così elevata? Potrebbe essere la bobina di quel circuito che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ammappete che risposta rapida!!! grazie 1000!

..continuando il discorso, sì, solo sul circuito giallo delle posizioni ho una tensione così alta, da tester mi da da 14v al minimo fino a 20-22 accelerando; penso anch'io che sia la bobina, solo che se ci fossero dei corti, quando la bob lavora con un carico (ad es., le lampadine) la tensione dovrebbe scendere o azzerarsi, invece rimane su quei livelli lì..può essere che il precedente proprietario, in mancanza di meglio, mi abbia buttato su una bobina presa da una vespa a 12V?!?..visto che il mio insettone proviene da un paesino della Carnia, non mi stupirei di nulla..

Mandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti