Guest hki Inviato Agosto 6, 2009 Inviato Agosto 6, 2009 salve a tutti!! qualcuno conosce le misure dei getti orinali di una vespa GTR 125? il carburatore dovrebbe essere un 20/17.. 0 Cita
kingpicus Inviato Gennaio 10, 2011 Inviato Gennaio 10, 2011 Qualcuno sa quali sono i getti originali per questo modello ? Ho un motore da sistemare e non sono sicuro che i getti montati sono quelli giusti. 0 Cita
antovnb4 Inviato Gennaio 10, 2011 Inviato Gennaio 10, 2011 Io mi baso sul mio vnb4, 160-E1-98 di max. Non dovrebbe differire di molto la carburazione base, poi ogni motore digerisce la sua. Per fare una perfetta carburazione il motere va provato e riprovato, facendo riferimento al colore della candela dopo un bella tirata in 3°, ed osservato immediatamente, il colore, BIANCA carburazione povera, magra (aumentare per gradi uno due punti il getto di massima), NERA carburazione ricca, grassa ( ridurre per gradi uno due punti il getto di massima) Quando si avrà un bel colore nocciola scuro, si sarà raggiunto il rapporto stechiometrico. 0 Cita
kingpicus Inviato Gennaio 10, 2011 Inviato Gennaio 10, 2011 Il motore del GTr che ho sotto mano e un VNL2 e dovrebbe essere un tre travasi se non sbaglio mentre la VNB4 dovrebbe essere a 2 travasi ? 0 Cita
antovnb4 Inviato Gennaio 11, 2011 Inviato Gennaio 11, 2011 Il motore del GTr che ho sotto mano e un VNL2 e dovrebbe essere un tre travasi se non sbaglio mentre la VNB4 dovrebbe essere a 2 travasi ? Esatto le vnb e molte altre, pre Sprint Veloce sono tutte a due travasi. Il primo motore tre travasi fu introdotto sulla Sprint Veloce. Comunque tornando al tuo carburatore, è sempre un 20-17 non andrei oltre il 98, che è già montato sui 20-20. Comunque devi fare il test della candela, non si puo decidere a tavolino la carburazione corretta. Considera che io sul vnb giro ricchissimo, penso che in origine il getto di max fosse un 92 o giù di li. Su 4 carburatori dello stesso modello di motore, non ho mai trovato gli stessi getti , Questo per comprendere come non tutti i motori digeriscono le stesse carburazioni. 0 Cita
Recommended Posts