Vai al contenuto



che ve ne pare di questo restauro targa?


napoli
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non è importante quello che pensi tu, è importante quello che dice la legge. :-)

 

La targa è un "documento ufficiale" dello Stato assimilabile, ad esempio, alla carta d'identità rilasciata dal tuo Comune.

 

Se il tuo documento d'identità lo dimentichi nella tasca dei pantaloni e finisce in lavatrice non ti è permesso poi di "restaurarlo", magari incollando insieme altri pezzi di carta colorata oppure sostituendo la fotografia rovinata e rifacendo il timbro a secco...

 

 

:roll:

 

 

Sicchè se a te capita di comperare un GS, FB o altro con documenti

(magari radiata d'ufficio) e targa con numeri illeggibili perchè essendo

in ferro la ruggine (non passante) li ha resi tali, segui tutta l'iter burocratico

per la reimmatricolazione con relativa targa europea?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no, lo fa solo con le 98 e le 6gg......:Lol_5::Lol_5::Lol_5: bella Flavione!!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicchè se a te capita di comperare un GS, FB o altro con documenti

(magari radiata d'ufficio) e targa con numeri illeggibili perchè essendo

in ferro la ruggine (non passante) li ha resi tali, segui tutta l'iter burocratico

per la reimmatricolazione con relativa targa europea?

 

Io sono abituato ad osservare le leggi dello Stato.

 

Tu no ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abituato ad osservare le leggi dello Stato.

 

Tu no ???

 

 

Eh, come no! le mie 6 vespe, per via della mia assoluta devozione

alle leggi dello Stato hanno tutte le targhe europee e

documenti nuovi....con i vecchi documenti ho fatto un falò e con

le targhe in metallo ho costruito dei modellini di automobiline, con

quelle di plastica ho fatto dei spessori da mettere sotto le gambe

dei tavolini e delle sedie, non spianavano e sai com'è.......mah....:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, come no! le mie 6 vespe, per via della mia assoluta devozione

alle leggi dello Stato hanno tutte le targhe europee e

documenti nuovi....con i vecchi documenti ho fatto un falò e con

le targhe in metallo ho costruito dei modellini di automobiline, con

quelle di plastica ho fatto dei spessori da mettere sotto le gambe

dei tavolini e delle sedie, non spianavano e sai com'è.......mah....:nono:

 

Non meriti neppure la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq x me non è un restauro..i 5 sono piu bassi e il 7 mi sembra piu grande..per me è un rifatto e verniciato... cmq io ci circolerei senza problemi

 

Premesso che anche io ci circolerei senza problemi, anche a me sembra che non centri assolutamente niente con la targa vecchia, è stato rifatto di sana pianta.... Come ovviamente fanno in tanti mercatini..ovviamente senza riprodurre il timbro però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Massìììììììì va bene un timbro qualsiasi, io a settembre vado alle sagre ad Asti ed al poste del simbolo della repubblica mi faccio mettere il timbro della proloco di san marzanotto, a forma peperoni e salciccia! ho già tutto in mente, per i 4 disegno una sedia stilizzata, per gli uno uso un salame e per gli 8 uso due uova al tegame, viene una bella targa culi-naria, tanto vatttuttttobbbbene, perchè diciamolo, rispettare le regole è propio da pirla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se mi fermano con la mia px 150 che ha 2 fori di 1 cm di diametro (fatti dal precedente propietario) verso il fondo, mi devono arrestare? Stiamo un po' esagerando...

 

Io ho fatto l'esempio della carta d'identità. Tutti noi andiamo in giro con il documento un po' spiegazzato, magari con qualche piccolo strappo in un angolo, ma mai nessuno è stato sanzionato per quello. Così nessuno ti sanzionerà per due piccoli buchi nella targa (sempre che non ne alterino la leggibilità). Se però la foto sulla carta d'identità risulta rovinata, NON si è autorizzati a metterne un'altra, anche se la foto è sempre del titolare...

 

Un'ultima cosa: possibile che dovete mettere in bocca a qualcuno cose che non si è mai sognato di dire ??? Io NON ho mai parlato di arresto !!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma nn via applicate tanto..........ho notato che in questo forum ci siano tanti professori e pochi alunni.......io penso che e solo scambiarsi chiacchiere della stessa passione non bisogna alterarsi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma nn via applicate tanto..........ho notato che in questo forum ci siano tanti professori e pochi alunni.......io penso che e solo scambiarsi chiacchiere della stessa passione non bisogna alterarsi.........

 

Guarda che ti sbagli: io non sono per niente alterato.

 

La mia opinione l'ho scritta più sopra quattro giorni fa, il 7 agosto:

 

L'importante è sapere che si commettono dei reati. Poi ognuno può fare quello che gli pare... :roll:
Penso possiate essere tutti d'accordo con me.

 

Tutto il resto è un modo di fare molto italiano: chiacchiere per giustificare il fatto che si commette un reato. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi ne ho diverse di vespe restaurate con le relative targhe restaurate e per adesso incrociando le dita......... tutto bene ovviamente fatte con criterio sempre per ovviare alla Pula!!!!!!!!!!!!!!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un conto è parlare "privatamente" in casa di qualcuno, un altro è esporsi pubblicamente in un forum che è -appunto- pubblico, come la società civile, dove ovviamente ci sono leggi e regole che servono all'armonia e alla convivenza tranquilla per tutti.

 

Come per il codice della strada: se tutti lo rispettassero si arriverebbe sempre a destinazione, supponendo l'assenza di guasti (spesso facilmente prevenibili con una corretta e metodica manutenzione -altra regola da rispettare-) e la presenza di sufficiente carburante.

 

E' molto meno scomodo stare zitti e lasciar correre, è più conveniente dire cose che agli altri fa piacere sentirsi dire per accattivarsi la simpatia; è più rischioso perchè fa passare per antipatici il mostrarsi rispettosi delle leggi... rimane oggettivamente vero che ognuno si rende responsabile di quello che scrive, ed ognuno si farà il suo giudizio su quello che legge pubblicamente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ragazzi, non appesantite inutilmente il post di frivolezze, che non servono a nessuno... :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è parlare "privatamente" in casa di qualcuno, un altro è esporsi pubblicamente in un forum che è -appunto- pubblico, come la società civile, dove ovviamente ci sono leggi e regole che servono all'armonia e alla convivenza tranquilla per tutti.

 

Come per il codice della strada: se tutti lo rispettassero si arriverebbe sempre a destinazione, supponendo l'assenza di guasti (spesso facilmente prevenibili con una corretta e metodica manutenzione -altra regola da rispettare-) e la presenza di sufficiente carburante.

 

E' molto meno scomodo stare zitti e lasciar correre, è più conveniente dire cose che agli altri fa piacere sentirsi dire per accattivarsi la simpatia; è più rischioso perchè fa passare per antipatici il mostrarsi rispettosi delle leggi... rimane oggettivamente vero che ognuno si rende responsabile di quello che scrive, ed ognuno si farà il suo giudizio su quello che legge pubblicamente! ;-)

 

 

Francè, mi sento di quotare TUTTO quello che hai scritto in quanto rispecchia esattamente quello che penso.

 

Per me questo è l'ultimo intervento sull'argomento...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per me questo è l'ultimo intervento sull'argomento...

 

Infatti: non ha senso perdere tempo nel ridire cose già espresse in totale chiarezza, altrimenti la discussione si arena e ciò non serve a nessuno! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...