Gino_94 Inviato 6 agosto 2009 - 12:20 Share Inviato 6 agosto 2009 - 12:20 Ciao ragazzi, siccome domani pomeriggio andavo a vedere la mia nuova vespa,volevo sapere cosa dovevo controllare e inoltre cosa farmi dare... La vespa è iscritta al registro storico FIVS .. volevo sapere cosa mi deve dare oltre alla vespa, e il libretto...mi deve dare qualche altra carta che attesta l'iscrizione ? Qualche carta che attesta la vendita? O mi deve dare solo vespa e libretto? Poi una volta comprato dove devo andare per prima? Io so che devo andare a fare il contrassegno alla motorizzazione,quanto si paga? Poi lui ha l'assicurazione coperta fino a gennaio e vuole passarmela a me..come si fa? si paga qualcos'altro? Ragazzi aiutatemi,spiegatemi e consiigliatemi cosa fare e come muovermi...poi una volta presa faccio vedere le foto della mia nuova special... Chiedo scusa se la categoria è sbagliata.. ciao a presto,spero molto presto..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 agosto 2009 - 16:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 agosto 2009 - 16:00 Ciao ragazzi, siccome domani pomeriggio andavo a vedere la mia nuova vespa,volevo sapere cosa dovevo controllare e inoltre cosa farmi dare...La vespa è iscritta al registro storico FIVS .. volevo sapere cosa mi deve dare oltre alla vespa, e il libretto...mi deve dare qualche altra carta che attesta l'iscrizione ? Qualche carta che attesta la vendita? O mi deve dare solo vespa e libretto? Poi una volta comprato dove devo andare per prima? Io so che devo andare a fare il contrassegno alla motorizzazione,quanto si paga? Poi lui ha l'assicurazione coperta fino a gennaio e vuole passarmela a me..come si fa? si paga qualcos'altro? Ragazzi aiutatemi,spiegatemi e consiigliatemi cosa fare e come muovermi...poi una volta presa faccio vedere le foto della mia nuova special... Chiedo scusa se la categoria è sbagliata.. ciao a presto,spero molto presto..!! Prima di dargli i soldi e prenderti la vespa dovete fare l'atto di vendita, altrimenti la vespa rimane sua. Il venditore firma l'atto di vendita direttamente sul CdP (che è il documento di proprietà del veicolo, senza questo non si può vendere nulla) se c'è, oppure a parte se il documento di proprietà è il vecchio foglio complementare. La firma dev'essere autenticata da un responsabile di uno sportello STA o da un funzionario in comune. Ti consiglio di andare direttamente allo sportello STA del PRA con il venditore e potete fare tutto lì, incluso il passaggio di proprietà a tuo nome e l'aggiornamento del libretto (se è possibile, altrimenti hai 60 giorni di tempo per farlo in motorizzazione). Ricordati di portare una marca da bollo da 14,62 euro e ci vogliono i documenti validi e i codici fiscali di venditore e acquirente. Se non potete andare al PRA, rivolgiti ad un'agenzia seria, chiedendo prima quanto costerà il tutto. Se la vespa ha più di 30 anni, il costo fai da te è di circa 115 euro (con 15 euro in più se invece del CdP c'è il foglio complementare), se la vespa ha meno di 30 anni, il costo totale è di circa 90 euro. L'iscrizione al registro FIVS non ha alcun valore legale, se non per le assicurazioni che hanno una convenzione e lo riconoscono. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 6 agosto 2009 - 23:58 Autore Share Inviato 6 agosto 2009 - 23:58 si deve fare anche il passaggio di propieta sul 50ino? mi confermi che per i ciclomotori la procedura e la stessa? fatemi sapere presto..ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 agosto 2009 - 10:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 agosto 2009 - 10:41 si deve fare anche il passaggio di propieta sul 50ino? mi confermi che per i ciclomotori la procedura e la stessa? fatemi sapere presto..ciao Per i ciclomotori, vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 9 agosto 2009 - 05:54 Autore Share Inviato 9 agosto 2009 - 05:54 Grazie ho gia fatto tutto fra poco vado a prenderla sta a 15 km da casa mia...nel garage di mio nonno...ci sentiamo la prossima settimana..vi portero le foto e altre piccole domanduccie...ciao raga e buone vacanze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts