Vai al contenuto

vbb1, come fare il passaggio, con eredi

antovnb4
 Share

Recommended Posts

Un mi caro amico mi ha chiesto come regolarsi per espletare le pratiche di passaggio di una vespa non radiata in possesso di carta di circolazione e targa. Ho visto la visura è non riporta nessuna annotazione sospetta. Anche se è molto strano che non sia stata radiata, l'ultimo bollo risale all'anno 90.

Se effettivamente non risultasse radiata, come deve regolarizzare il passaggio?

L'intestatario è morto, gli eredi sono il figlio e la moglie.

Motorizzazione di Foggia.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio se il tuo amico non ha il complementare è un bel problema,prima devono intestarsela gli eredi con rilascio nuovo cdp poi fanno la vendita /al tuo amico),tempo fa avevo inserito una discussione alla quale Gino mi aveva indirizzato in questo modo a meno che non ci sia il complementare (o cdp),in questo caso art. 2688

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Antonio se il tuo amico non ha il complementare è un bel problema,prima devono intestarsela gli eredi con rilascio nuovo cdp poi fanno la vendita /al tuo amico),tempo fa avevo inserito una discussione alla quale Gino mi aveva indirizzato in questo modo a meno che non ci sia il complementare (o cdp),in questo caso art. 2688

:ciao:

Ha ragione LUIGINO, se non c'è il documento di proprietà (CdP o foglio complementare), gli eredi devono fare denuncia di smarrimento e poi, con la denuncia, si va allo sportelo STA del PRA per fare richiesta di duplicato e, contemporaneamente la vendita e il passaggio di proprietà.

Se c'è il documento di proprietà, si può fare la vendita con l'art. 2688: uno degli eredi si dichiara proprietario NON intestatario e si procede alla vendita.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti