Freerider67 Inviato 6 agosto 2009 - 13:13 Share Inviato 6 agosto 2009 - 13:13 ciao a tutti , ho acquistato un pacco frizione nuovo olympia ma una volta montato e chiuso il coperchio tirando la leva dal blocco la frizione non si muove neanche di un millimetro , chi mi aiuta? (il pacco frizione è normale e non rinforzata) ho notato che per scomporla per mettere a bagno i dischi si comprime in modo scomposto cioè piu da una parte che dall'altra. aiutooooo, e lo scodellino una volta messa la sua molletta è normale che si apra ? aiutoooo grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 6 agosto 2009 - 13:14 Autore Share Inviato 6 agosto 2009 - 13:14 ora devo assentarmi un po' ma vi prego rispondetemi in tanti ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 6 agosto 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 6 agosto 2009 - 20:22 c'è nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimin Inviato 7 agosto 2009 - 08:02 Share Inviato 7 agosto 2009 - 08:02 se la leva del carterino la provi a tirare con le mani, riesci a farlo solo per quei pochi millimetri che servono per fare poggiare il pistoncino di ottone alla base della frizione. Ed è normale. Cosa intendi per scomporre la frizione più da un lato che dall'altro? non capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 8 agosto 2009 - 06:19 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 06:19 ciao , praticamente usando l'attrezzo per comprimere la molla per levare i dischi, si comprime piu da un lato che dall' altro . oggi se riesco posto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 agosto 2009 - 15:31 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2009 - 15:31 Controlla che nel rimontare i dischi in acciaio, uno non si sia piegato come è successo a me...una volta sostituito, è tornato tutto a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 8 agosto 2009 - 17:44 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 17:44 ti riferisci ai dischi condotti o a quelli smussati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 8 agosto 2009 - 19:03 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 19:03 e per quanto riguarda il piattello che quando è fissato con la molletta si sfila lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 8 agosto 2009 - 21:21 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 21:21 ci siete ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 agosto 2009 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2009 - 22:05 Praticamente, quando sono andato a richiudere il pacco frizione, uno dei dischi in acciaio(di quelli senza sughero, per dirla terra-terra) si era incastrato in un piccolo scalino sullo scodellino delle molle (ho una V, quindi 6 molle) e nello stringere (colpa mia, facevo forza con una pinza e non mi ero accorto del "disastro")il disco si è piegato, di conseguenza la frizione non funzionava a causa della poca corsa che faceva. Smontato il tutto e sostituito il disco, è andato tutto a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 9 agosto 2009 - 07:41 Autore Share Inviato 9 agosto 2009 - 07:41 mi sai dire perchè il piattello quando è fissato con la molletta si sfila lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 agosto 2009 - 08:33 Share Inviato 9 agosto 2009 - 08:33 cosa intendi con "piattello"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 9 agosto 2009 - 09:51 Autore Share Inviato 9 agosto 2009 - 09:51 il piattello che copre l'accesso al dado del pacco frizione quello dove spinge il rallino. quando lo fisso con la molletta si leva lo stesso, come mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 agosto 2009 - 17:17 Share Inviato 9 agosto 2009 - 17:17 Nel senso che si sfila anche dopo averlo fissato con la molletta? Ma la molletta resta al suo posto? Per come è fatto se la molletta è bene in sede non può uscire ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 9 agosto 2009 - 19:21 Autore Share Inviato 9 agosto 2009 - 19:21 si la molletta resta al suo posto però se muovo il piattello con le dita dopo un pò si sfila. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 agosto 2009 - 07:30 Share Inviato 10 agosto 2009 - 07:30 Oddio, se la tiri che si sfili non è poi così impossibile, alla fine deve reggere ad una spinta verso il basso... Ma se la molletta è messa bene e infili il piattellino in modo corretto è difficile per non dire impossibile che si sfili da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 agosto 2009 - 08:32 Share Inviato 10 agosto 2009 - 08:32 si la molletta resta al suo posto però se muovo il piattello con le dita dopo un pò si sfila. Controlla che la molletta sia in buone condizioni. Comunque il piattello un pó si muove, come dice iena lo sforzo é verso il basso, quella molla serve solo a non farlo sfilare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 10 agosto 2009 - 11:54 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 11:54 grazie come sempre ragazzi ,ma se metto in piedi la vespa non è che il piattello prima o poi mi cade dentro al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 10 agosto 2009 - 11:56 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 11:56 comunque controllo la molletta , ciò dato un pò ''dentro'' per riuscire ad infilarla in sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 agosto 2009 - 12:02 Share Inviato 10 agosto 2009 - 12:02 grazie come sempre ragazzi ,ma se metto in piedi la vespa non è che il piattello prima o poi mi cade dentro al motore? Una volta montato il cavo della frizione e regolato, lo spingidisco non permette al piattello di muoversi, quindi rimane in sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 10 agosto 2009 - 12:11 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 12:11 grazie a tutti ragazzi , siete utilissimi come sempre . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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