Vai al contenuto


Ciao!!


matti157
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 18 anni ed ho appena dato via la mia aprilia mx 125 per una "vespa" (LML Star Deluxe 125), non voglio neanche sentire parlare delle nuove vespe senza marce...solo che volendo per forza il nuovo ho dovuto prendere la LML, adesso ho tolto le scritte e i marchi lml per attaccarci quelli Piaggio e Vespa.

Il colore è azzurro saint tropez con sella e ruote bianche

65454dad3c1701fdfd4df6c963edbd5d_medium.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho 18 anni ed ho appena dato via la mia aprilia mx 125 per una "vespa" (LML Star Deluxe 125), non voglio neanche sentire parlare delle nuove vespe senza marce...solo che volendo per forza il nuovo ho dovuto prendere la LML, adesso ho tolto le scritte e i marchi lml per attaccarci quelli Piaggio e Vespa.

Il colore è azzurro saint tropez con sella e ruote bianche

 

 

ottimo!!!

Sono propenso anche io alla tua scelta, per febbraio/marzo del prossima anno....cmq prima del VR raduno....un 150 e viaaaaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a 14 anni un mio zio mi ha regalato una pk50 S, a 16 ho preso l'MX, da subito ha iniziato a dare problemi ed era un cesso di moto, adesso dando via l'mx e rottamando la vespa pk ho preso a 0 il nuovo px

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

 

Ottima scelta la LML ma toglimi una curiosità...perchè sostituire i fregi con quelli Piaggio ? A me personalmente quelli originali non dispiacciono....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

 

Ottima scelta la LML ma toglimi una curiosità...perchè sostituire i fregi con quelli Piaggio ? A me personalmente quelli originali non dispiacciono....

 

:ciao: Riccardo

così...mi piace vederla come vespa e, se non sbaglio dovrebbe essere una px 125 e arcobaleno vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia!

 

 

ottimo!!!Sono propenso anche io alla tua scelta, per febbraio/marzo del prossima anno....cmq prima del VR raduno....un 150 e viaaaaaa!!!!

 

Se facessero il 200 io l'avrei già presa

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto e complimenti per la nuova vespa :applauso:, anche a me piacerebbe facessero il 200. adesso però ci devi tenere informati su consumi, prestazioni, eventuali pezzi di ricambio e soprattutto su come si comporta il nuovo motore 4t

 

foto?

 

PS: posso chiedere a che prezzo vendono il mezzo?

 

ciao e grazie delle info che ci darai :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...dimenticavo, ieri ero a Roma e ne ho vista una parcheggiata, nuova, sono stato un quarto d'ora a guardarla, bellissima: vista da dietro i cofani sporgono leggermente dalla scocca, purtroppo non l'ho sentita in moto, forse il proprietario mi teneva d'occhio da lontano...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la Star Deluxe (sono anche io convinto che dovrebbe rimanere LML per fare giusta pubblicità a chi ha creduto ancora nel progetto PX) e auguri per l'acquisto.

 

Benvenuto su VR.

 

 

benvenuto e complimenti per la nuova vespa :applauso:, anche a me piacerebbe facessero il 200. adesso però ci devi tenere informati su consumi, prestazioni, eventuali pezzi di ricambio e soprattutto su come si comporta il nuovo motore 4t

 

foto?

 

PS: posso chiedere a che prezzo vendono il mezzo?

 

ciao e grazie delle info che ci darai :ciao:

 

 

Mi sono perso qualcosa?

 

La LML è a 2 tempi. La 4 tempi non è ancora arrivata.....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!

allora di pezzi di ricambio non ne ho ancora avuto bisogno per fortuna....comunque il venditore mi ha detto che la maggior parte dei pezzi sono quelli del px che si trovano facilmente

il motore va bene, sono sui 400km e la velocità max è di 85, i cavalli dovrebbero essere 6,5.

Arrivato ai 1000 km pensavo di cambiare marmitta e mettere la Polini, voi che dite?

 

Sono 2500€ per il 125 e 2650 per il 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia.

E' sempre bello vedere che i giovani si appassionino al mondo vespa.

Generalmente acquistano gli ammassi di plastica che, anche se con prestazioni migliori, rimangono sempre ammassi di plastica.

 

P.S. Tienila così almeno fino a quanto è in garanzia. Nel caso la manomettessi perderesti la copertura da parte del costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da parte mia.

E' sempre bello vedere che i giovani si appassionino al mondo vespa.

Generalmente acquistano gli ammassi di plastica che, anche se con prestazioni migliori, rimangono sempre ammassi di plastica.

 

P.S. Tienila così almeno fino a quanto è in garanzia. Nel caso la manomettessi perderesti la copertura da parte del costruttore.

stai pure tranquillo che qui da me i plasticoni stanno lontani, infatti di vespe ne abbiamo comprate 2 io e un mio amico che ha la mia stessa età

 

comunque mi rifaccio dare la marmitta originale da rimettere in caso di qualsiasi problema, tanto alla fine è una cavolata rimontarla, volevo soltanto sapere qualche vantaggio della Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

stai pure tranquillo che qui da me i plasticoni stanno lontani, infatti di vespe ne abbiamo comprate 2 io e un mio amico che ha la mia stessa età

 

comunque mi rifaccio dare la marmitta originale da rimettere in caso di qualsiasi problema, tanto alla fine è una cavolata rimontarla, volevo soltanto sapere qualche vantaggio della Polini

 

Non sono molto esperto in tuning ma credo, essendo la LML catalizzata, in caso di sostituzione della marmitta originale, ci sia da settare il coarburatore in modo diverso effettuando la sostituzione del getto del max.

Comunque aspetta maggiori info dagli esperti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per la vespa.

Se non hai ancora cambiato i fregi, ti sconsiglio vivamente di farlo!

Colgo l'occasione per dire a tutti cosa penso di questa vile operazione.

 

Non voglio offendere nessuno, so benissimo che ognuno è libero di fare qualunque cosa al suo mezzo. Anche di prenderlo a martellate. Ma allora io sono libero di dire quello che penso.

 

Chi tarocca la gloriosa Star Deluxe della LML mi fa veramente pena. Lo trovo profondamente ingiusto, patetico, ridicolo. In primis: è una gravissima e imperdonabile mancanza di rispetto nei confronti del proprio mezzo (il quale, in quanto vespa, ha un anima e una sensibilità). Il primo comandamento è: AMA LA VESPA TUA E RISPETTALA.

 

Cari amici e colleghi vespisti, per chi ancora non se ne fosse accorto: mamma piaggio è morta e sepolta. Non produce più la vespa. Ha deciso di vendere tricicli con le ruote al contrario, plasticoni, frullatori con una ingiustificata e ingiustificabile scritta vespa, magliette e adesivi con la scritta vespa. Non produce più il mezzo che l'ha resa grande. Ha deciso di rinnegare se stessa. Ha venduto gli ultimi esemplari di PX alle folle cifra di 4500 euro e poi ha pensionato la vespa due anni fa. Come se nulla fosse. Roba da non crederci, eppure è così. Vergognoso, non c'è altro da dire.

 

La fine di un mito? Sembravamo destinati a non vedere più nuove vespe sulle nostre strade, a ritrovarci invasi da pezzi di plastica con la scritta vespa. Il rischio l'abbiamo corso, ci siamo andati molto vicini. Sembrava che nessuno volesse più produrre il veicolo che ha fatto sognare intere generazioni. Addio PX, addio vespa...

 

Ma poi: la grande notizia! La vespa torna dall'India! Non una copia della vespa, ma un PX! Prodotta, praticamente uguale, da una azienda che produceva PX per la piaggio (marchiate vespa e piaggio) per il mercato asiatico! Una notizia bomba! La fine di un incubo! Alla faccia di chi diceva che non era possibile omologarla euro 3, è pure euro 3!!!

 

Una simile notizia avrebbe dovuto scatenare immediatamente l'euforia di ogni serio vespista. Invece qualche idiota storce il naso e fa lo snob purista... "se non è piaggio non è una vespa..." che è una frase del tutto cretina. Ma che vuol dire???? Dobbiamo considerare vespa la ET4 e la nuova Vespa S???? La Star è una vespa. Punto. Nessuno può dire che non lo sia. Non è una vespa piaggio, d'accordo, ma è una vespa. Degna di questo nome. Dirò di più: è un mezzo degno del massimo rispetto, nobile, fiero. Se l'avessi, ne sarei orgoglioso. Una vespa euro 3, con miscelatore e freno a disco... ma vi rendere conto?!?!? A 2500 euro! L'ultimo PX della piaggio è stato venduto a 4500...

 

Quando ne vedo una in strada, sinceramente mi esalto. Sono davvero bellissime, scintillanti... NUOVE DI PACCA. Non hanno i segni del tempo (seppur gloriosi) delle vecchie PX. Brillano di luce propria. Mi fanno sbavare. Se ne incrocio una per strada cerco di raggiungerla e faccio i complimenti al proprietario per l'ottima scelta. Siamo una grande famiglia vespa, la Star è la nuova arrivata. L'ultima incarnazione del mito. Chi non lo accetta si merita i plasticoni.

 

Eppure spesso sono proprio i proprietari che hanno il complesso di inferiorità... Mi dicono "Sì, mi piace molto... Sai, non è facile trovare un buon usato a poco, ho dovuto prendere questa"... Sentono quasi il dovere di giustificarsi! Come se la scritta PX sulla mia vespa la rendesse più bella o più pregiata di una LML.

 

Che senso ha taroccarle? Storpiarle in questo modo? Vi rendere conto che fate una grossa ingiustizia prima di tutto al vostro mezzo, e in secondo luogo a un'azienda (LML) che ha avuto il coraggio di credere in un progetto che altrimenti sarebbe stato chiuso per sempre? Volete dare il merito alla piaggio??? MA SIAMO IMPAZZITI! La piaggio ha deciso di non fare più la vespa, merita solo il nostro totale disprezzo.

 

Anch'io stavo per comprare una Star, poi non l'ho fatto per mancanza di soldi. Da allora leggo ogni giorno l'interessante forum STAR DELUXE, dove ogni tanto si trovano altri personaggi che decidono di taroccare la loro Star. Tutti dicono: "Lo faccio perché così mi piace di più... mi sembra più vespa"... Ma chi prendete in giro. Per qualche oscura e malata ragione invece di mostrare con fierezza il fatto di avere una Star vi sentite meglio se potete dire agli amici che avete una vespa "vera". E' un errore assurdo! La Star è una vespa, tutti i vespisti dovranno capirlo prima o poi e si comincia malissimo se sono gli staristi i primi a vergognarsi del loro mezzo. Dovete esserne fieri, perdio!

 

A parte il fatto che in teoria è pure illegale taroccare un mezzo in quel modo, non vi rendere conto che fate pure una figura davvero meschina. Se vedo una Star con i fregi sostituiti io sinceramente non mi faccio una buona opinione del suo proprietario, tutt'altro. Pensate un po' a questo: a me piacerebbe avere un PX 200, ma se sostituissi la targhetta 125 della mia bimba con una targhetta 200, che figura farei secondo voi? Mi piacerebbe tantissimo una vespa TS, ma se mettessi la targhetta TS sulla vespa PX che figura farei?

 

Nel primo caso la figura del morto di fame, nel secondo la figura dell'idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai pure tranquillo che è solo perchè mi piaceva avere la scritta px sul fianco...

sul davanti è rimasto il logo esagonale LML blu scuro con la sua relativa scritta in plastica nera più sotto, alla sua destra la scritta Star in corsivo e sul bauletto le cifre 125.

Soltanto che un mio amico avendo le scritte originali px me ne ha regalata una e ho pensato di attaccarla su una pancia laterale sopra la scritta star, mica voglio taroccarla è una LML riconoscibilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

....maa il succo di tutto il discorso è che io che a 18anni avevo la scritta turbo sulla panda 30 ero un coglione? :mah: :mah: :mah:

 

Non ti offendere per quello che dico eh, esprimo anch'io la mia opinione ;-)

Secondo me non hai colto il vero significato (o non l'hai colto tutto) del perchè la gente compra lml. Come dici giustamente le comprano xchè non trovano vespe abbordabili, e fanno tanto bene a farlo, e siccome vogliono la vespa ci cambiano il marchio. Non mi pare il caso di farne un dramma, il succo rimane quello, un occhio attento distingue lml da piaggio, inoltre i marchi del motore e le scritte sul libretto immagino non si possano cambiare, quindi lo fanno solo perchè vogliono vespa, la moda è vespa, il succo è tutto lì!

I veri appassionati sono pochi, io suppongo che soprattutto negli ultimi anni almeno 70 vespisti su 100 lo siano diventati solo perchè è di moda.

Poi, seguendo il tuo ragionamento, puniamo tutti quelli che attaccano gli adesivi sulla carrozzeria? Infondo gli adesivi deturpano la bellezza delle linee... E quelli che elaborano il motore? Li crocifiggiamo?

Dai su non essere così drastico :lol::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io comunque sono abbastanza d'accordo con Xassenn, per questo specifico caso. Molti mettono il marchio Piaggio alle Vespe indiane, una specie di complesso d'inferiorità a mio avviso. Personalmente non l'ho fatto con la Bajaj e ne vado fiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...