DeXoLo Inviato 7 agosto 2009 - 16:11 Share Inviato 7 agosto 2009 - 16:11 Va bene Marco, ma da qui a fare il processo a chi la pensa in maniera differente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 agosto 2009 - 18:37 Share Inviato 7 agosto 2009 - 18:37 Salve a tutti, anche se credo di essere il meno accreditato per esprimere giudizi, vorrei dire anch'io la mia. Fondamentalmente sono d'accordo con xassenn quando dice quello che dice. Il rispetto per una azienda che produce un mezzo che tutto sommato è molto simile se non addirittura uguale alle nostre PX va perseguito e mantenuto fino in fondo. Ho letto però in alcune discussioni in questo forum di persone che, parlando delle nuove vespa, non le considera " VESPA" in qusnto la Piaggio ha completamente rivisto la struttura dei propri motori facendoli simili alle mitiche e storiche concorrenti della vespa stessa. Si sono fatti apprezzamenti nei loro confronti a dir poco scandalosi come se fossero volgari pezzi di ferraglia senza alcun ritegno. Allora se si rispetta un'azienda come la LML, rispettiamo anche la vecchia INNOCENTI che con la lambretta ha fatto la storia scooteristica Italiana e degli Italiani tanto quanto la Piaggio con la vespa. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti157 Inviato 7 agosto 2009 - 19:34 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 19:34 comunque per finire la discussione quello che conta è che con qualsiasi targhetta o scritta il prodotto rimane sempre una fantastica Vespa. e devo dire che ne sono molto soddisfatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 agosto 2009 - 20:13 Share Inviato 7 agosto 2009 - 20:13 Ciao Matti, ottimo acquisto! Mia moglie si è innamorata di quella rosa, è impazzita. Un'unico appunto, non trovavi un catorcio di frullatore da rottamare al posto della Pk? Anche se non ti piaceva come a me considera che anche lei sta prendendo valore. Il mio meccanico non trovando + Px da restaurare sta sistemando delle belle Pk e le vende al volo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xassenn Inviato 7 agosto 2009 - 20:13 Share Inviato 7 agosto 2009 - 20:13 Non ti offendere per quello che dico eh, esprimo anch'io la mia opinione Secondo me non hai colto il vero significato (o non l'hai colto tutto) del perchè la gente compra lml. Come dici giustamente le comprano xchè non trovano vespe abbordabili, e fanno tanto bene a farlo, e siccome vogliono la vespa ci cambiano il marchio. Ciao, non mi offendo assolutamente, e perché mai? Però non capisco la logica per cui i concetti "volere la vespa" e "taroccare una star deluxe lml spacciandola per una vespa piaggio" possono stare insieme. Che c'azzeccano? Poi, seguendo il tuo ragionamento, puniamo tutti quelli che attaccano gli adesivi sulla carrozzeria? Infondo gli adesivi deturpano la bellezza delle linee... E quelli che elaborano il motore? Li crocifiggiamo? Dai su non essere così drastico :ciao: Hai frainteso tutto il mio discorso. Io non crocifiggo nessuno. Non ho mai detto che sono contro le personalizzazioni o conto modifiche di qualsiasi tipo. Ma sarai d'accordo con me se dico che una cosa è personalizzare una vespa o qualsivoglia veicolo, una cosa è, come fanno in troppi per una sorta di complesso di inferiorità malcelato, realizzare uno squallido tarocco e fingere ("perché la moda è vespa") che la Star sia un PX piaggio privando la ditta LML del giusto riconoscimento. Se uno tarocca la Star per farla assomigliare alla vespa per me fa una cosa ignobile, ma è liberissimo di farlo come io sono liberissimo di considerarlo un pazzo. Tra l'altro non è il caso di matti157, che comunque può ovviamente fare tutto quello che vuole con la sua vespa, anche colorarla a pallini o scriverci sopra Harley Davidson. Ho scritto il post perché mi dispiace davvero avvertire un assurdo senso di inferiorità in alcuni "fratelli" staristi e per quanto mi riguarda apprezzerò sempre la Star in quanto vespa anche con i suoi fregi LML. Per quanto riguarda s7400dp21957: se parli dei frullo-scuter a cui la piaggio dà ingiustificatamente il nome "vespa", personalmente li detesto e nessuno mi convincerà mai che sono delle vespe. Di vespa hanno solo il nome, ma hanno venduto l'anima al diavolo. Io prevedo invece che fra trent'anni le prime edizioni della Star saranno molto ricercate. Chissà, come l'ultima vespa 2 tempi prima della nuova versione a 4... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 agosto 2009 - 21:35 Share Inviato 7 agosto 2009 - 21:35 Per quanto riguarda s7400dp21957: se parli dei frullo-scuter a cui la piaggio dà ingiustificatamente il nome "vespa", personalmente li detesto e nessuno mi convincerà mai che sono delle vespe. Di vespa hanno solo il nome, ma hanno venduto l'anima al diavolo. Sono pienamente d'accordo con te ma dire, come qualc'uno ha fatto, che i frullo-scooter attuali della piaggio non valgono niente solo perchè hanno il motore in linea con la trasmissione indiretta, catena o cardano che sia, come quello della lambretta, beh mi sembra poco rispettoso nei confronti della Innocenti tanto quanto mi sembra poco rispettoso nei confronti della LML sostituire i fregi sulle loro star pe farle assomigliare alle nostre vespe. Diciamo che i frullo-scooter attuali della Piaggio possono non piacere perchè rispetto alle nostre vespa sono completamente diversi e non hanno niente che assomigli a loro e non che non piacciono semplicemente perchè assomigliano, motoristicamente parlando, alla lambretta. Tutto qui, è una questione di rispetto nei confronti di una azienda, oltretutto Italiana, che ha fatto storia negli anni precedenti, la Innocenti, e nei confronti di un'azienda che sta cercando di fare storia dei giorni nostri, la LML. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xassenn Inviato 7 agosto 2009 - 22:09 Share Inviato 7 agosto 2009 - 22:09 Sono pienamente d'accordo con te ma dire, come qualc'uno ha fatto, che i frullo-scooter attuali della piaggio non valgono niente solo perchè hanno il motore in linea con la trasmissione indiretta, catena o cardano che sia, come quello della lambretta, beh mi sembra poco rispettoso nei confronti della Innocenti tanto quanto mi sembra poco rispettoso nei confronti della LML sostituire i fregi sulle loro star pe farle assomigliare alle nostre vespe.Diciamo che i frullo-scooter attuali della Piaggio possono non piacere perchè rispetto alle nostre vespa sono completamente diversi e non hanno niente che assomigli a loro e non che non piacciono semplicemente perchè assomigliano, motoristicamente parlando, alla lambretta. Tutto qui, è una questione di rispetto nei confronti di una azienda, oltretutto Italiana, che ha fatto storia negli anni precedenti, la Innocenti, e nei confronti di un'azienda che sta cercando di fare storia dei giorni nostri, la LML. Se non si chiamassero vespa forse potrei ammettere che alcune di loro sono anche dei bei scooteroni plasticoni, ma mi offende intimamente il fatto che la piaggio li spacci per vespe quando della vespa non hanno più nulla, dunque le odio con tutto me stesso. Non hanno un'anima, sono dei pezzi di plastica come tanti altri scooter, chiamati vespa senza che ne abbiano alcun diritto. La vespa è una cosa profondamente diversa, non è solo uno scooter. Dalla prima vespa del 1946 all'ultimo PX c'è lo sviluppo di un'idea, una coerente evoluzione della linea e del progetto originale, una lenta, naturale e dolce trasformazione. Con l'avvento dei frullatori c'è stato un vergognoso tradimento, un abbandono, un imbroglio. Una beffa. Per me sono una truffa bella e buona, un insulto. Le squallidissime frullo vespa (e in generale le scellerate scelte della piaggio da molti anni a questa parte) hanno fin troppi motivi per meritarsi il mio più totale disprezzo. Tirare in ballo la storica "rivale" Lambretta e il suo mito degno del massimo rispetto mi sembra una follia gratuita. MEGLIO MARCIA CHE MONOMARCIA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido2009 Inviato 8 agosto 2009 - 05:03 Share Inviato 8 agosto 2009 - 05:03 grazie a tutti!!allora di pezzi di ricambio non ne ho ancora avuto bisogno per fortuna....comunque il venditore mi ha detto che la maggior parte dei pezzi sono quelli del px che si trovano facilmente il motore va bene, sono sui 400km e la velocità max è di 85, i cavalli dovrebbero essere 6,5. Arrivato ai 1000 km pensavo di cambiare marmitta e mettere la Polini, voi che dite? Sono 2500€ per il 125 e 2650 per il 150 grazie delle info matti, mi fai venire una certa voglia di comprarla:sbav: cmq io la terrei originale per sempre. la passione per la vespa è talmente diffusa al di la delle mode che questo nuovo mezzo secondo me avrà un grande successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti157 Inviato 8 agosto 2009 - 10:53 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 10:53 Ciao Matti, ottimo acquisto! Mia moglie si è innamorata di quella rosa, è impazzita. Un'unico appunto, non trovavi un catorcio di frullatore da rottamare al posto della Pk? Anche se non ti piaceva come a me considera che anche lei sta prendendo valore. Il mio meccanico non trovando + Px da restaurare sta sistemando delle belle Pk e le vende al volo! no non avevo nessun frullo da rottamare a parte un ciao rosa anni 70 che mia mamma vuole tenere di ricordo..... grazie delle info matti, mi fai venire una certa voglia di comprarla:sbav: cmq io la terrei originale per sempre.la passione per la vespa è talmente diffusa al di la delle mode che questo nuovo mezzo secondo me avrà un grande successo di sicuro se la compri ti trovi benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 agosto 2009 - 10:59 Share Inviato 8 agosto 2009 - 10:59 allora a 14 anni un mio zio mi ha regalato una pk50 S, a 16 ho preso l'MX, da subito ha iniziato a dare problemi ed era un cesso di moto, adesso dando via l'mx e rottamando la vespa pk ho preso a 0 il nuovo px Scusami se posso sembrare invasivo.... Ma che problemi aveva l'MX?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matti157 Inviato 8 agosto 2009 - 11:11 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 11:11 Scusami se posso sembrare invasivo.... Ma che problemi aveva l'MX?? un casino di natura elettronica, dal contachilometri che non andava alla corrente che non arrivava a candela, fari,ecc... mai risolti dopo varie soste in officina di motore invece soltanto uno stupidissimo vuoto iniziale che ostacolava le partenze in salita, praticamente si piantava ai 25km/h e non si smuoveva più, secondo il concessionario per risolverlo dovevo mettere il kit aprilia sui 700€ di cambio: non reggeva in alcun modo la sesta e poi consumi esagerati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 9 agosto 2009 - 23:26 Share Inviato 9 agosto 2009 - 23:26 benvenuto su VR matti 157, io quoto marco, sulla bajai ,quando la comprammo io ed andrea, ci trovammo di fronte ad una vespa indiana bella, tenuta bene ma con tantissimi problemi, con dispendio di soldi abbiam messo quasi tutto in regola...le leve che una erano spezzate le ho trovate identiche ed originale bajai ma le ho strapagate, mentre tutto il resto arriva dalla germania ma di fabbricazione indiana..ora manca la frizione..che combinazione non è uguale a quella del px o ts...quindi sempre alla ricerca ma...SIAMO FIERI DI AVERE UNA BAJAI CHETAK come lo è Marben! morale: hai comprato una Lml? bravo, condivido la tua scelta ma lasciala Lml. qui non credo si faccian distinzioni di modelli o marchi ma si condivide la passione x questo genere di scooter che chiamalo come vuoi sempre uguale è, e ha sempre le marce ps. a me comunque piace anche la gtv e gts300... ps.2 no play station io la pk50 l'avrei tenuta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 agosto 2009 - 10:30 Share Inviato 10 agosto 2009 - 10:30 un casino di natura elettronica, dal contachilometri che non andava alla corrente che non arrivava a candela, fari,ecc... mai risolti dopo varie soste in officina di motore invece soltanto uno stupidissimo vuoto iniziale che ostacolava le partenze in salita, praticamente si piantava ai 25km/h e non si smuoveva più, secondo il concessionario per risolverlo dovevo mettere il kit aprilia sui 700€ di cambio: non reggeva in alcun modo la sesta e poi consumi esagerati Azz allora ti è capitato un motore sfigato... Mi dispiace per te, da quanto ho sempre sentito è una bella moto l'MX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.