Vai al contenuto

supporto motore universale e multiuso

ricky_c
 Share

Recommended Posts

molto bello complimenti...da fare però è impossibile per il vespista comune...

Nulla è impossibile (o quasi), basta tanta buona volontà e il resto vien da sè;-) : il buon maestro Vespazza insegna:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh chi sei Leonardo Da Vinci? :mrgreen:

I miei complimenti! Oltre che ad essere bello costruttivamente è anche funzionale e poi hai proprio pensato a tutto!

In giro se ne vedano molti ma non così perfetto!

Hai mica qualche idea anche per un "porta vespa" cioè qualcosa per sorreggere la vespa mentre si rimonta, per non appoggiarla sul banco, che lo spazio è sempre molto ristretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh chi sei Leonardo Da Vinci? :mrgreen:

I miei complimenti! Oltre che ad essere bello costruttivamente è anche funzionale e poi hai proprio pensato a tutto!

In giro se ne vedano molti ma non così perfetto!

Hai mica qualche idea anche per un "porta vespa" cioè qualcosa per sorreggere la vespa mentre si rimonta, per non appoggiarla sul banco, che lo spazio è sempre molto ristretto!

:risata: grazie,ma non esageriamo troppo;-)

per il portavespa ho già in mente qualcosa ,ma purtroppo il giorno è fatto solo di 24 ore:testate:

comunque per adesso mi arrangio così

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/21017-sollevatore-prima-ktm-poi-vespa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: grazie,ma non esageriamo troppo;-)

per il portavespa ho già in mente qualcosa ,ma purtroppo il giorno è fatto solo di 24 ore:testate:

comunque per adesso mi arrangio così

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/21017-sollevatore-prima-ktm-poi-vespa.html

Direi che ti arrangi bene! Qualcosa avrei in mente però sussite il problema delle 24 ore!

Vedremo se riuscirò a partorire qualcosa!

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Nei giorni passati ho apportato ulteriori modifiche.

Come ho già detto in precedenza, all'inizio avevo progettato il supporto per l'utilizzo al banco,ma poi visto che di spazio ce ne è sempre poco, l'ho dotato di questo comodo accessorio per poterlo utilizzare a terra o volendo anche in morsa.

A presto con il restauro del motore del PX;-)

DSCN4393-bis.jpg

DSCN4394-bis.jpg

DSCN4395-bis.jpg

DSCN4397-bis.jpg

DSCN4400-bis.jpg

DSCN4413-bis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 10 months later...

Dopo essermi stancato di dover imprecare :testate:ogni volta che cambiavo le gomme alla vespa, ho deciso di costruirmi questo stallonatore per gomme da applicare in poco tempo al suddetto supporto motore.

Qui si vede quando l'ho provato con gomme 3,50x10 ,ma l'ho provato anche con 3,50x8, e credo possa andare bene anche con gomme da 9 pollici: il piatto rotondo funge da base girevole e poggia su cuscinetto reggispinta a rulli; la pressione da esercitare sulla leva è davvero irrisoria;-)

Adesso cambiare le gomme è diventato un gioco da ragazzi ...:sbonk:(..o quasi...)

DSCN5507-bis.jpg

DSCN5541-bis.jpg

DSCN5542-bis.jpg

DSCN5544-bis.jpg

DSCN5545-bis.jpg

DSCN5546-bis.jpg

DSCN5549-bis.jpg

DSCN5550-bis.jpg

DSCN5555-bis.jpg

DSCN5556-bis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

bel lavoro complimenti

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo puro il supporto motore, anche se, alcune parti "fisse" le avrei saldate, sia per scongiurare eventuali svitamenti e sia per renderlo più pulito, anzi meno complesso all'occhio.;-)

Però veramente geniale con tanto di vaschetta recupero liquido pulitore!:applauso:

Notevole, voto 10+! :rulez:

PS: la mia non è una critica, ma solo un pensiero personale. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

Delirio puro!!! sono esterefatto!!!

Di un pò, sei per caso parente di Vespazza?!?!:mrgreen::mrgreen:

:risata:eh no! Diciamo che è il mio maestro:Ave_2:ed io uno di quei fortunati che è entrato nella sua officina delle meraviglie e ha potuto vedere e toccare con mano alcune delle sue opere realizzate:Lol_5:

Ciao Damiano e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...