FLSTN Inviato 7 agosto 2009 - 04:42 Share Inviato 7 agosto 2009 - 04:42 la vespa è un 125 arcobaleno 84, è stata ferma x circa otto/dieci anni, seguendo le indicazioni del forum ho pulito il carburatore ( tre volte ) nei minimi particolari, sostituendo anche i getti ( 96-45.140 )guarnizioni nuove ecc. succede che si accende ma quando accellero si "invasa", muore. il minimo non lo tiene bene anche agendo sulla vite.ho anche notato che che il faro post ogni tanto si accende ogni tanto no, l'anteriore andava ora non va più ma devo controllare la lampadina, help me please:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 agosto 2009 - 09:27 Share Inviato 7 agosto 2009 - 09:27 Hai cambiato lo spillo conico di tenuta che é nel galleggiante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 7 agosto 2009 - 11:35 Share Inviato 7 agosto 2009 - 11:35 ...io darei un controllo anche al serbatoi...magari se passa bene benzina!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 7 agosto 2009 - 14:16 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 14:16 tutto nuovo, cambiato anche spillo e tubo benza... io pensavo ad un problema elettrico:cioe: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 agosto 2009 - 15:27 Share Inviato 7 agosto 2009 - 15:27 Ma come detto poco sopra, ha controllato che la benzina scenda bene? Magari c'è dello sporco nel serbatoio che ne ostacola la discesa. Poi il tubo dovrebbe essere sui 50/55 cm (se non vado errato) e non deve fare giri strani xchè sennò la benzina arriva a tratti... questa è una verifica veloce, se non funge così proveremo altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 7 agosto 2009 - 18:24 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 18:24 in effetti il tubo della benza sarà lungo 100 cm:mrgreen: era cosi comodo da lavorare:risata: domani taglio e vi faccio sapere grazie a tutti;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 agosto 2009 - 23:28 Share Inviato 7 agosto 2009 - 23:28 Ma come detto poco sopra, ha controllato che la benzina scenda bene? Magari c'è dello sporco nel serbatoio che ne ostacola la discesa.Poi il tubo dovrebbe essere sui 50/55 cm (se non vado errato) e non deve fare giri strani xchè sennò la benzina arriva a tratti... questa è una verifica veloce, se non funge così proveremo altro 60 centimetri esatti. Di meno rimane scomodo montare il serbatoio, di piú e puó dare problemi di attorcigliamento grazie al basculare del blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 8 agosto 2009 - 07:59 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 07:59 non è cambiato niente:rabbia:accorciato il tubo ma niente:censore: tolta la candela dal foro usciva un pò di fumo, secondo voi? a dire la verità mi sono un pò rotto:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunny Inviato 8 agosto 2009 - 08:04 Share Inviato 8 agosto 2009 - 08:04 prova a controllare all'interno del serbatoio...+ precisamente dove attacca il rubinetto per far defluire la miscela nel carburatore...io lì ci ho trovato 4 cm di residui di benzina del '84!!! =) guarda e fammi sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 8 agosto 2009 - 09:36 Share Inviato 8 agosto 2009 - 09:36 prima di tuttocontrolla che la benzina arrivi copiosa al carburo... poi prova a controllare la centralina magari fa poca corrente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 agosto 2009 - 11:15 Share Inviato 8 agosto 2009 - 11:15 tolta la candela dal foro usciva un pò di fumo, secondo voi? Se fosse la marmitta piena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 8 agosto 2009 - 11:32 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 11:32 Se fosse la marmitta piena? la marmitta è stata bruciata... sulla questione elettrica non saprei come fare, come posso verificare la centralina? il serbatoio è pulito la benza arriva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 agosto 2009 - 12:36 Share Inviato 8 agosto 2009 - 12:36 succede che si accende ma quando accellero si "invasa", muore. il minimo non lo tiene bene anche agendo sulla vite. Mi viene da pensare..... ma non é che per caso hai avvitato del tutto la vite posteriore al carburatore? Il sintomo richiama il minimo magro. La vite posteriore deve essere svitata di circa 2 giri e mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 8 agosto 2009 - 13:07 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 13:07 Mi viene da pensare..... ma non é che per caso hai avvitato del tutto la vite posteriore al carburatore? Il sintomo richiama il minimo magro. La vite posteriore deve essere svitata di circa 2 giri e mezzo. si si fatto 2 giri e mezzo non è possibile ha 8600 km e non va NON VA!!!!!!!!!!! ho anche provato a sostituire il carburatore con uno uguale ( funzionante provato ) sempre niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 9 agosto 2009 - 15:43 Share Inviato 9 agosto 2009 - 15:43 E se tieni lo starter tirato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 9 agosto 2009 - 18:51 Autore Share Inviato 9 agosto 2009 - 18:51 E se tieni lo starter tirato? lo fa un pò meno, ma non va lo stesso quando accellero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 11 agosto 2009 - 04:36 Autore Share Inviato 11 agosto 2009 - 04:36 siccome possiedo anche un px150e, posso provare a sostituire il regolatore? quello del arcobaleno è uguale al 150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 11 agosto 2009 - 05:47 Share Inviato 11 agosto 2009 - 05:47 sostituire il regolatore non ti serve a nulla, prova a togliere invece la centralina elettronica del 150 e montarla sul 125..e spera che così vada. poi domanda ma il tuo nick deriva dal fatto che hai una FLSTN Softail® Deluxe Harley Davidson ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 11 agosto 2009 - 13:18 Autore Share Inviato 11 agosto 2009 - 13:18 sostituire il regolatore non ti serve a nulla, prova a togliere invece la centralina elettronica del 150 e montarla sul 125..e spera che così vada. poi domanda ma il tuo nick deriva dal fatto che hai una FLSTN Softail® Deluxe Harley Davidson ? ok stasera ci provo, grazie paolone:-) in effetti ci hai quasi preso, è una HERITAGE SPECIAL del 1996;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 11 agosto 2009 - 15:50 Share Inviato 11 agosto 2009 - 15:50 collega anche Americano oltre che Vespistico! io ho una 883 del 2006 kittata screamin eagle in tutto..che figata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 11 agosto 2009 - 16:25 Autore Share Inviato 11 agosto 2009 - 16:25 compl per lo sporty paolone:lol: cmq raga io mollo il colpo, ho provato a cambiare centralina e regolatore, niente:cry: ,vi ringrazio tutti per l'aiuto che avete cercato di darmi:applauso:salut 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 12 agosto 2009 - 07:16 Share Inviato 12 agosto 2009 - 07:16 ...prova a fare la prova della scintilla...stacca la candela ed appoggia l'elettrodo a massa (sul telaio senza vernice), spedivella e osserva se la candela produce una scintilla...se nn vedi nulla è sicuramente un problema elettrico... Quando smonti la candela guarda se è bagnata di benzina....se la vedi asciutta nn arriva benzina. In caso cotrario non fa la scintilla! PS: mantieni le mani su un isolante!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 12 agosto 2009 - 10:16 Share Inviato 12 agosto 2009 - 10:16 cmq raga io mollo il colpo, salut Getti la spugna per così poco? Il problema prima o poi si trova. E se fosse una massa al telaio? Prova a staccare il filo verde che va alla centralina e prova; occhio che non riuscirai a spegnerla con la chiave... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 12 agosto 2009 - 14:48 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 14:48 [quote=killkenny;275714 Quando smonti la candela guarda se è bagnata di benzina....se la vedi asciutta nn arriva benzina. In caso cotrario non fa la scintilla! ok ho provato, la scintilla c'è, anche perchè il minimo lo tiene quindi ci deve essere per forza immagino:oops:.La candela è bagnata, direi molto bagnata. ho staccato il filo verde non cambia niente, per capirci ho staccato quello che passa vicino al cavo della pipetta, in effetti non si spegneva... grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 12 agosto 2009 - 15:46 Share Inviato 12 agosto 2009 - 15:46 non è che tante volte a preso una scaldata ed una leggera grippatella? a compressione come stiamo? provato a cambiare candela alle volte si bruciano come niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.