FLSTN Inviato 12 agosto 2009 - 16:26 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 16:26 non è che tante volte a preso una scaldata ed una leggera grippatella? a compressione come stiamo? provato a cambiare candela alle volte si bruciano come niente. che io sappia il vecchio proprietario mi ass di no,la compressione:boh:come si verifica? di candele ne ho provate due, sempre nuove cmq quando riesce a prendere giri, in alto gira bene, ma molto in alto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 12 agosto 2009 - 16:33 Share Inviato 12 agosto 2009 - 16:33 In effetti alle volte quando in basso non girano bene ( non tengono bene il minimo ecc....) alle volte i motori sono giù di compressione. quando agisci sulla pedivella di avviamento è abbastanza dura? confrontandola con quella del tuo amico che se non sbaglio è una 150 che differenza noti? la tua a sotto un 175 vero? fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 12 agosto 2009 - 17:50 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 17:50 In effetti alle volte quando in basso non girano bene ( non tengono bene il minimo ecc....) alle volte i motori sono giù di compressione. quando agisci sulla pedivella di avviamento è abbastanza dura? confrontandola con quella del tuo amico che se non sbaglio è una 150 che differenza noti? la tua a sotto un 175 vero? fammi sapere non ci avevo dato peso, ma la pedivella è morbidissima, la accendo con una mano...l'altra, la 150,bisogna calciare per bene:mah: l'arcobaleno in questione è 125 originale con 8600 km ma ferma da più di 8 anni,quindi compressione sotto accusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 agosto 2009 - 00:27 Share Inviato 13 agosto 2009 - 00:27 io mollo il colpo, ho provato a cambiare centralina e regolatore Il Pick up!!!!!! Prenditi un tester e fai la prova del bloody pick up!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 13 agosto 2009 - 05:16 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 05:16 Il Pick up!!!!!! Prenditi un tester e fai la prova del bloody pick up!!!!! forse se mi avessi chiesto di scalare l'everest ci avrei provato;-) scusa ma sono proprio ignorante in elettrico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 13 agosto 2009 - 06:23 Share Inviato 13 agosto 2009 - 06:23 non ci avevo dato peso, ma la pedivella è morbidissima, la accendo con una mano...l'altra, la 150,bisogna calciare per bene:mah:l'arcobaleno in questione è 125 originale con 8600 km ma ferma da più di 8 anni,quindi compressione sotto accusa? allora secondo me non riesce a tenere il minimo perchè essendo giù di compressione non aspira la benza e si spegne aspetta però che qualcuno più esperto di me ti risponda ma secondo me ci vuole un cilindro nuovo oppure smontare quello che hai su e vedere se si può sistemare W La Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 14 agosto 2009 - 15:13 Autore Share Inviato 14 agosto 2009 - 15:13 ...pensavo di avere fatto un affare:rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 12 settembre 2009 - 12:03 Autore Share Inviato 12 settembre 2009 - 12:03 ok ragazzi, ho montato il pinasco in alluminio 180, la bimba va, ma solo agli alti regimi, per partire devo tenerla su di gas,20/20 getti 101, BE5 e 45/160 un'altro problema ho notato che si riempie(un pò) la vaschetta del carburo di miscela:mah:che possa dipendere da questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 settembre 2009 - 22:11 Share Inviato 12 settembre 2009 - 22:11 Il fatto che si riempie di benzina può dipendere solo dal carburatore, o il coperchio non tiene, o la perdi dalla pipetta che stà attaccata tra caruratore e tubo benzina, devi verificare tu. Se parte solo su di giri potrebbe essere il circuito del minimo a non funzionare, parlo sempre del carburatore. Come configurazione secondo le esperinze sul forum, con questo gruppo si parte almeno con un 160-be3-112 come getto di massima il getto di minima in genere non si tocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 13 settembre 2009 - 06:43 Autore Share Inviato 13 settembre 2009 - 06:43 grazie per la risposta, quindi mi stai dicendo di mantenere il getto del minimo originale? forse non mi ero spiegato bene ma perde olio miscela, è un arcobaleno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 settembre 2009 - 20:58 Share Inviato 13 settembre 2009 - 20:58 grazie per la risposta, quindi mi stai dicendo di mantenere il getto del minimo originale?forse non mi ero spiegato bene ma perde olio miscela, è un arcobaleno Allora dipende dalla guarnizione, o il basamento del corpo carburatore-scatola. Anche io avevo problemi di olio lubrificazione, solo che a me lo perdeva da dietro. Hai verificato che il travaso dell'olio,posto sottola scatola del carburatore sia libero? L'olio viene iniettato mediante un passaggio ricavato sotto la scatola carburatore, poi convogliato mediante un piccolo foro su nel collettore dal carburatore, se si riempie la cassetta lo perdi tra carburatore e sctola, se uscisse da dierto, lo perderesti tra scatola e carter. Ricontrolla bene il tutto, all'occrrenza dai una bella spianata su un piano perfettamente liscio, mediante l'utilizzo di carta abrsiva 600 con olio, e vedrai che risolverai il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 14 settembre 2009 - 17:19 Autore Share Inviato 14 settembre 2009 - 17:19 Allora dipende dalla guarnizione, o il basamento del corpo carburatore-scatola. Anche io avevo problemi di olio lubrificazione, solo che a me lo perdeva da dietro. Hai verificato che il travaso dell'olio,posto sottola scatola del carburatore sia libero? L'olio viene iniettato mediante un passaggio ricavato sotto la scatola carburatore, poi convogliato mediante un piccolo foro su nel collettore dal carburatore, se si riempie la cassetta lo perdi tra carburatore e sctola, se uscisse da dierto, lo perderesti tra scatola e carter.Ricontrolla bene il tutto, all'occrrenza dai una bella spianata su un piano perfettamente liscio, mediante l'utilizzo di carta abrsiva 600 con olio, e vedrai che risolverai il problema. risolto! non perde più, grazie:Ave_2: guarnizioni nuove e viaaaa,rimane il problema del minimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 settembre 2009 - 19:17 Share Inviato 14 settembre 2009 - 19:17 rimane il problema del minimo... Controlla bene il circuito del minimo, avendo il getto più piccolo è più facile che si ostruisca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 14 settembre 2009 - 21:38 Autore Share Inviato 14 settembre 2009 - 21:38 Controlla bene il circuito del minimo, avendo il getto più piccolo è più facile che si ostruisca. circuito del minimo...non potresti dirmi che getto montare,o almeno provare,scusa, ma non ci sto capendo una mazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 settembre 2009 - 18:49 Share Inviato 15 settembre 2009 - 18:49 Con lo starter, va meglio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 16 settembre 2009 - 17:43 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 17:43 Con lo starter, va meglio ? diciamo il 50% meglio, riprende un pò prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 settembre 2009 - 18:20 Share Inviato 17 settembre 2009 - 18:20 diciamo il 50% meglio, riprende un pò prima Allora il problema è nel getto di minima troppo piccolo, o il circuito interno el carburatore è ostruito. Hai messo a bagno il tutto e puoito i fori con un filo d'acciaio, facendolo passare nei fori ? A volte i carburatori sono irrevisionabili. E prima o poi smettono di funzionare correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 17 settembre 2009 - 19:07 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 19:07 bella questa:rabbia:, spero proprio di no proprio oggi la SIP mi ha spedito il pacco con un pò di getti, proverò a fare come dici:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 settembre 2009 - 12:42 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:42 bella questa:rabbia:, spero proprio di noproprio oggi la SIP mi ha spedito il pacco con un pò di getti, proverò a fare come dici:ciao: Secondo me non è un problema di getti. Io nella disperazione, ho preso un nuovo Spaco 2424E. Con meno di 60 euro ti togli il mal di pancia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 settembre 2009 - 14:38 Share Inviato 18 settembre 2009 - 14:38 Osti .. se lo sapevo .. io ho speso 50€ per un SI24/24 Dall'Orto usato ... Dove lo trovi a quel prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 settembre 2009 - 20:17 Share Inviato 18 settembre 2009 - 20:17 Osti .. se lo sapevo .. io ho speso 50€ per un SI24/24 Dall'Orto usato ... Dove lo trovi a quel prezzo? SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 22 settembre 2009 - 17:17 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 17:17 allora: ho messo 55/160 di minimo 109/BE3/160 di max la candela è secca color marrone direi. la situazione è migliorata parecchio, non è prontissima quando parto ma forse non posso pretenderla come quelle da cross:mrgreen: forse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 settembre 2009 - 21:21 Share Inviato 22 settembre 2009 - 21:21 ho messo 55/160 di minimo Ma quello è il getto che va su un 200, non è che sei un pò troppo ricco di minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 23 settembre 2009 - 04:40 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 04:40 Ma quello è il getto che va su un 200, non è che sei un pò troppo ricco di minimo? ho provato con uno più piccolo ma sembra meglio questo, sabato faccio la revisione così posso fare finalmente un giro di prova serio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 settembre 2009 - 21:55 Share Inviato 25 settembre 2009 - 21:55 ho provato con uno più piccolo ma sembra meglio questo,sabato faccio la revisione così posso fare finalmente un giro di prova serio cosa intendi per più piccolo, il freno o il passaggio di benzina. Es il 55/160 si intende 55 getto benzina / 160 freno aria E ovvio che se metti un 50/140 non è più picolo, riducendo di 5 punti il passaggio di benzina, ma aumentando il freno aria con un foro più piccolo, la misciela sarà molto più ricca. Occhio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.