s7400dp21957 Inviato 7 agosto 2009 - 10:16 Share Inviato 7 agosto 2009 - 10:16 Salve a tutti, ve la ricordate, l'ho presentata in occasione di alcune richieste per problemi di smontaggio di alcuni componenti. Le info mi sono state molto utili e adesso ho teminato lo smontaggio e fatte altre operazioni. Vi posto alcune foto di quanto era appena arrivata a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 agosto 2009 - 10:22 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 10:22 Altre foto dello smontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 agosto 2009 - 10:28 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 10:28 Dopo il trattamento della sabbiatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 7 agosto 2009 - 10:32 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 10:32 Al più presto vi posterò altre foto riguardanti i lavori di rioristino dei lamierati. E' prevista la sostituzione della pedana in quanto presentava vistosi problemi di corrosione da ruggine e il ripristino della parte iniziale del tunnel, sotto lo sterzo, anche questa pregiudicata dalla ruggine. Buone vacanze a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 2 settembre 2009 - 13:42 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 13:42 salve a tutti, i lavori procedono, con molta calma ma procedono. Lavaggio del motore e smontaggio del GT. Come lo vedete il gruppo termico? E' ancora da lavare ma credo che grossi problemi non dovrebbe averne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 settembre 2009 - 14:01 Share Inviato 2 settembre 2009 - 14:01 dove hai preso quella vaschetta nel quale hai messo il portamotore??? io ogni volta faccio uno schifo in garage, di solito metto dei cartoni, ma butto via ettolitri di diluente nitro, con quella vaschetta c'è un notevole risparmio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 2 settembre 2009 - 14:08 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 14:08 dove hai preso quella vaschetta nel quale hai messo il portamotore??? io ogni volta faccio uno schifo in garage, di solito metto dei cartoni, ma butto via ettolitri di diluente nitro, con quella vaschetta c'è un notevole risparmio ciao highlander, l'ho comprata in un supermercato della linea orizzonte. Occhio che è di plastica, io la uso con il gasolio e la benzina non so se con il diluente alla nitro va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 settembre 2009 - 14:19 Share Inviato 2 settembre 2009 - 14:19 ciao highlander,l'ho comprata in un supermercato della linea orizzonte. Occhio che è di plastica, io la uso con il gasolio e la benzina non so se con il diluente alla nitro va bene. e 'ndo stanno sti supermercati?? ce ne è qualkuno tra Ardea e Cisterna??? cmq, credo, che se tiene la benzina tiene anche il diluente nitro ... credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 2 settembre 2009 - 14:25 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 14:25 e 'ndo stanno sti supermercati?? ce ne è qualkuno tra Ardea e Cisterna??? cmq, credo, che se tiene la benzina tiene anche il diluente nitro ... credo che vuol dire tra ardea e cisterna, non mi dire che stiamo abbastanza vicini. Comunque a latina, zona piccarello subito dopo la rotonda per andare a borgo santa maria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 settembre 2009 - 16:27 Share Inviato 2 settembre 2009 - 16:27 che vuol dire tra ardea e cisterna, non mi dire che stiamo abbastanza vicini.Comunque a latina, zona piccarello subito dopo la rotonda per andare a borgo santa maria. immagginavo che non ricordassi questo particolare io sto ad Ardea e, ti dissi, ho un buon amico vespista che sta a Cisterna, o meglio, sono 2, ma uno non si fa mai sentire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 2 settembre 2009 - 17:01 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 17:01 immagginavo che non ricordassi questo particolare io sto ad Ardea e, ti dissi, ho un buon amico vespista che sta a Cisterna, o meglio, sono 2, ma uno non si fa mai sentire :azz::azz: Hai ragione, chiedo scusa ma stai sicuro che adesso non lo dimenticherò più. Ti sono state utili le info per il supermercato? Posso inserirti tra gli amici? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 settembre 2009 - 17:25 Share Inviato 2 settembre 2009 - 17:25 :azz::azz: Hai ragione, chiedo scusa ma stai sicuro che adesso non lo dimenticherò più.Ti sono state utili le info per il supermercato? Posso inserirti tra gli amici? Grazie puoi fare quello che vuoi, le informazioni non le ho capite in quanto non sono pratico di latina, ma ne riparleremo per il resto, alla prima occasione ci prendiamo un caffè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 3 settembre 2009 - 07:32 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 07:32 Salve a tutti, ieri sera mi sono dedicato ancora al motore della GT lavando alcuni pezi smontati. Cilindro, testa, pistone, padellino frizione e selettore cambio. Che ne pensate del cilindro e del pistone, hanno bisogno di qualche manutenzione particolare oppure sono ok? Per quanto riguarda i segmenti o fasce elastiche, le mie sembrano abbastanza buone e non presentano rotture di nessun tipo. Le posso riutilizzare oppure no? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 3 settembre 2009 - 12:23 Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:23 Ciao, il pistone mi sembra un pò "stanco", ma se i segni non sono profondi io gli cambierei le fasce (quelle sì, assolutamente) e lo monterei. Sempre che il cilindro sia a posto: nella foto l'interno è bagnato e non vedo bene. Piuttosto una domanda: dove hai comprato il cavalletto per il motore? qule foro che si vede dove c'è l'attacco per il braccio serve a montare anche il motore smallframe, giusto? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 3 settembre 2009 - 12:37 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:37 Ciao,il pistone mi sembra un pò "stanco", ma se i segni non sono profondi io gli cambierei le fasce (quelle sì, assolutamente) e lo monterei. Sempre che il cilindro sia a posto: nella foto l'interno è bagnato e non vedo bene. Piuttosto una domanda: dove hai comprato il cavalletto per il motore? qule foro che si vede dove c'è l'attacco per il braccio serve a montare anche il motore smallframe, giusto? Ciao Grazie per le info. Se devo acquistare le fasce nuove, per la misura su cosa mi devo basare? Mi spiego meglio, le fasce che ho smontato sono, come è naturale che sia, di diametro più grandi del cilindro. Per acquistarne di nuove, che misura del cilindro devo prendere? Per il cavalletto: si il foro che vedi libero è per le small e l'ho acquistato sul noto sito di vendita online. Il link è Il mio mondo eBay - maserit Ciao, aspetto info per le fasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 settembre 2009 - 12:41 Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:41 Salve a tutti,ieri sera mi sono dedicato ancora al motore della GT lavando alcuni pezi smontati. Cilindro, testa, pistone, padellino frizione e selettore cambio. Che ne pensate del cilindro e del pistone, hanno bisogno di qualche manutenzione particolare oppure sono ok? ciao s7400dp21957, con che prodotto lavi i pezzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 3 settembre 2009 - 12:46 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:46 ciao s7400dp21957,con che prodotto lavi i pezzi? Ciao mueno, semplicemente con gasolio, pennello con setole abbastanza dure e dove lo sporco insiste con paglietta in ferro (quella che usa mia moglie per pulire le soglie in marmo). Spero di esserti stato utile. P.S. la foto del motore appena smontato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 3 settembre 2009 - 12:50 Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:50 Ciao mueno,semplicemente con gasolio, pennello con setole abbastanza dure e dove lo sporco insiste con paglietta in ferro (quella che usa mia moglie per pulire le soglie in marmo). Spero di esserti stato utile. P.S. la foto del motore appena smontato grazie 1000:Ave_2: vista la foto che hai appena postato ce ne era da pulire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 3 settembre 2009 - 12:56 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:56 grazie 1000:Ave_2: vista la foto che hai appena postato ce ne era da pulire!!! e si, direi proprio di si. Ci abbiamo lavorato io e mio figlio per tre serate intere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 3 settembre 2009 - 13:02 Share Inviato 3 settembre 2009 - 13:02 per le fasce, onestamente, mi affido sempre al mio ricambista e fin'ora non ho fatto danni (almeno non a causa delle fasce). misurara il diametro del cilindro e del pistone e prova ad andare con queste misure dal ricambista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 3 settembre 2009 - 13:16 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 13:16 per le fasce, onestamente, mi affido sempre al mio ricambista e fin'ora non ho fatto danni (almeno non a causa delle fasce). misurara il diametro del cilindro e del pistone e prova ad andare con queste misure dal ricambista. ciao, innanzitutto spero che le info per il cavalletto ti siano state utili. Allora, da quel poco che so, so che i pistoni sono ovali e conici (si parla di millesimi di millimetro) e che la misura dovrebbe essere presa sulla parte bassa del cilindro in direzione perpendicolare a quella dello spinotto (sulle orecchiette per capirci). Quindi prendo questa misura, quella del cilindro e chiedo al ricambista ma prima di andarci avrei voluto capire ed imparare bene come va misurato il sistema cilindro,pistone,fasce. Comunque grazie per le info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 settembre 2009 - 14:07 Share Inviato 3 settembre 2009 - 14:07 io mi porterei il pistone e gli direi: "mi servono 2 fasce nuove per questo!!" se si mette a misurare hai trovato un buon ricambista, se invece ti chiede di che mezzo è e poi ti vuole vendere le fasce in base a qualke strana tabella ... lascia perdere n.b. un rettificatore ti saprà sicuramente aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 3 settembre 2009 - 18:52 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 18:52 io mi porterei il pistone e gli direi: "mi servono 2 fasce nuove per questo!!" se si mette a misurare hai trovato un buon ricambista, se invece ti chiede di che mezzo è e poi ti vuole vendere le fasce in base a qualke strana tabella ... lascia perdere n.b. un rettificatore ti saprà sicuramente aiutare ciao highlander, non mi chiamate romp..........ni ma io vorrei capire bene come funzionano le cose (ero così anche all'università e i miei compagni mi prendevano per matto) allora ho misurato il cilindro ed 53,00 mm sia sopra che sotto (altrimenti non sarebbe un cilindro. ho misurato il pistone ed 52,95 sul bordo inferiore dal lato perpendicolare allo spinotto e 53,00 sul bordo subito sotto il cielo. Ho misurato le fasce e tutte chiuse, cioè con le punte che si toccano, e sono 52,00 mm. Adesso il dubbio è che da manuale sembra che le fasce debbano essere 52,5 mm (ma non dice come misurarle) mentre sui cataloghi di ricambi ho trovato solo quelle da 52,00 mm che sembrano essere della stessa misura delle mie. Che ne pensate (sono un po romp............ni)? forse mi conviene dare retta a highlander ma così rimango sempre con i dubbi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 settembre 2009 - 19:12 Share Inviato 3 settembre 2009 - 19:12 io non sono esperto, anzi, però fai con me il seguente ragionamento: i cilindri possono essere rettificati, quindi cambia la loro circonferenza e di conseguenza deve essere messo un pistone della giusta misura ora, visto che il pistone può cambiare, di conseguenza anche le fasce dovranno essere diverse ipotiziamo che il tuo pistone sia stato rettificato, la circonferenza delle fasce dovrà per forza essere diversa giusto!??!?! detto questo, spero che qualkuno ci dica anche come misurare esattamente, io non lo so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 settembre 2009 - 19:13 Share Inviato 3 settembre 2009 - 19:13 aggiungo, anche nella tua tabella si vede parla di "maggiorazioni" quindi di pistoni e relative fasce più grandi ora, se tu prendi la misura errata e compri le fasce errate??? portandoti dietro il pistone non potrai sbagliare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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