lanciadelta Inviato 9 luglio 2011 - 15:50 Share Inviato 9 luglio 2011 - 15:50 ...ma sto meccanico cosa ripara? i tagliaerbe? ...è un meccanico PIAGGIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 9 luglio 2011 - 16:06 Autore Share Inviato 9 luglio 2011 - 16:06 li devi inzuppare nell'olio del cambio non quello che usi per la miscela. Buona norma è lascialri in ammollo per almeno 24 ore in modo che ilsughero si impregni per bene. Ilmeccanico piaggio forse non lo ricorda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 luglio 2011 - 16:13 Share Inviato 9 luglio 2011 - 16:13 Ilmeccanico piaggio forse non lo ricorda. Il meccanico piaggio non è che non se lo ricorda ma evidentemente ci campa e c'ha campato a cambiare dischi frizione cotti perchè secchi:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 9 luglio 2011 - 16:32 Share Inviato 9 luglio 2011 - 16:32 devo inzupparla nell'olio del cambio o nell'olio motore? olio cambio visto che sarà con quello che verrà lubrificata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 9 luglio 2011 - 19:04 Share Inviato 9 luglio 2011 - 19:04 Il meccanico piaggio non è che non se lo ricorda ma evidentemente ci campa e c'ha campato a cambiare dischi frizione cotti perchè secchi:Lol_5: è la stessa cosa che ho pensato io, come diceva il Sen. Andreotti "a pernsar male si fa peccato ma spesso ci si prende". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 12 luglio 2011 - 09:38 Share Inviato 12 luglio 2011 - 09:38 piccola domanda: Quanti sono i rullini del perno parastrappi sulla GT? Io ne conto 19 quindi ho il timore di averne perso qualcuno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 luglio 2011 - 09:56 Autore Share Inviato 12 luglio 2011 - 09:56 piccola domanda: Quanti sono i rullini del perno parastrappi sulla GT? Io ne conto 19 quindi ho il timore di averne perso qualcuno... Bella domanda, dal manuale ricambi dice 21. Considera comunque che quando inderisci l'albero con i rullini all'interno della sede, non ci devono essere spazi liberi. Se avvicinando tutti i rullini rimane dello spazio libero, significa che ne mancano. Ti allego una foto del mio restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 12 luglio 2011 - 10:17 Share Inviato 12 luglio 2011 - 10:17 grazie 21 dovrebbe essere corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianet3 Inviato 13 luglio 2011 - 10:11 Share Inviato 13 luglio 2011 - 10:11 ciao, innanzitutto complimenti per la vespa!! poi voglio fare una domanda; ma sulla GT la cuffia copricilindro, va in FERRO oppure in PLASTICA? siccome ho letto velocemente la discussione, spero che non se ne è già parlato.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 13 luglio 2011 - 13:22 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 13:22 ciao, innanzitutto complimenti per la vespa!!poi voglio fare una domanda; ma sulla GT la cuffia copricilindro, va in FERRO oppure in PLASTICA? siccome ho letto velocemente la discussione, spero che non se ne è già parlato.. ciao Cuffia in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianet3 Inviato 13 luglio 2011 - 14:16 Share Inviato 13 luglio 2011 - 14:16 grazie per la risposta.. ma è sicuro che in origine era in plastica?, che io sappia fino al 68 era in ferro..e ne ho vedute di cuffie in ferro sulla GT. qualcuno ne sa di più?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 13 luglio 2011 - 20:41 Autore Share Inviato 13 luglio 2011 - 20:41 grazie per la risposta..ma è sicuro che in origine era in plastica?, che io sappia fino al 68 era in ferro..e ne ho vedute di cuffie in ferro sulla GT. qualcuno ne sa di più?? io ti posso dire che la mia del 66 ha la cuffia in plastica, poi aspettiamo altri pareri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 13 luglio 2011 - 20:49 Share Inviato 13 luglio 2011 - 20:49 anche la mia del '67 è in plastica, confermo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 luglio 2011 - 23:03 Share Inviato 14 luglio 2011 - 23:03 la mia del 68 pure.... cuffia in plastica, avevo dubbi pure io ma a questo punto credo che sia originale. Un'ultima cosa io non riesco a trovare i rullini per l'albero ma li vendono? Stavo pensando di aprire una vecchia gabbia di pistone e usare quei rulli..... potrà andare ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 16 luglio 2011 - 10:59 Share Inviato 16 luglio 2011 - 10:59 la mia è del 1966 e la cuffia è in ferro , e ti garantisco che non è mai stata cambiata ( essendo stata sempre in famiglia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 luglio 2011 - 07:46 Autore Share Inviato 17 luglio 2011 - 07:46 la mia del 68 pure.... cuffia in plastica, avevo dubbi pure io ma a questo punto credo che sia originale.Un'ultima cosa io non riesco a trovare i rullini per l'albero ma li vendono? Stavo pensando di aprire una vecchia gabbia di pistone e usare quei rulli..... potrà andare ??? Se non ricordo male quei rullini li vende sip. Ecco il link http://www.sip-scootershop.com/EN/main/service/PartsCataloguesDetails.aspx?table=8dd04796-8b37-439f-88b9-d5823cb3661a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 17 agosto 2011 - 22:51 Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:51 COMPLIMENTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
langioletto Inviato 26 agosto 2011 - 11:30 Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:30 La mia del marzo 67 ha la cuffia in plastica...ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco969 Inviato 25 ottobre 2011 - 09:01 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:01 COMPLIMENTI per il bel lavoro..... Ragazzi mi servirebbe un aiutino...... devo praticare i fori per le scritte sullo scudo della mia GT prima di portarla in carrozzeria, mi sapreste dare delle indicazioni sulla loro posizione corretta... ps: la mia gt del '66 telaio 32XXX ha la cuffia è in plastica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 25 ottobre 2011 - 09:31 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 09:31 Gennaio 1967 , PLASTICA... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 25 ottobre 2011 - 12:31 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 12:31 Ho appena restaurato un motore GT prima serie VNL2M 303** La cuffia era in ferro:roll: Io penso fossero in ferro fino al 68 circa......anche se coi ricambi piaggio non si è mai sicuri... Il problema è che spesso venivano sostituite, basti pensare ai modelli che sicuramente la montavano come le pime 180rally ad esempio...spesso non si trovano più...vuoi perchè negli anni si arrugginivano o spesso perchè con il cappuccio candela non in perfette condizioni mandavano facilmente a massa il cavo candela causando irregolarità o mancanza di scintilla:mrgreen: Quindi venivano cambiate con le economiche, isolanti e non anticorrosive cuffie in plastica;-) Per il rullini vai anche da un ricambista di cuscinetti ben fornito li troverai sicuro per pochi euri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 ottobre 2011 - 14:40 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 14:40 La cuffia in plastica (peso 140 gr) monta sul VNL2 (GT) dal numero di telaio successivo al 30001 i VNL2 (GTR) dal numero di telaio successivo al 100001. Fino al numero di telaio 30001 per i GT e fino al 100001 per i GTR montava quella in ferro (peso 1,450 gr). Fonte manuale parti di ricambio 1974/75 volume 2 pagina 69. Così mettiamo fine ai si dice e si narra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 25 ottobre 2011 - 19:51 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 19:51 .....Così, mi piace via la chiarezza!!!, ma dove è che hai trovato queste informazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 26 ottobre 2011 - 12:56 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 12:56 La cuffia in plastica (peso 140 gr) monta sul VNL2 (GT) dal numero di telaio successivo al 30001 i VNL2 (GTR) dal numero di telaio successivo al 100001. Fino al numero di telaio 30001 per i GT e fino al 100001 per i GTR montava quella in ferro (peso 1,450 gr). Fonte manuale parti di ricambio 1974/75 volume 2 pagina 69. Così mettiamo fine ai si dice e si narra Ottimo.........ma chiarezza a me non è stata fatta:roll: ma forse sono duro di comprendonio io...oppure non ho dati corretti in mano: La produzione 125GT VNL2 inizia col 30001 La produzione 125GTR VNL2 inizia col 100001 Quindi o non è vero quello che scrivo oppure la cuffia in ferro non è mai stata montata:mah: visto che non esistono GT sotto il 30001 ne GTR sotto il 100001:mah: Spiegatemi meglio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 ottobre 2011 - 14:55 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 14:55 Ottimo.........ma chiarezza a me non è stata fatta:roll:ma forse sono duro di comprendonio io...oppure non ho dati corretti in mano: La produzione 125GT VNL2 inizia col 30001 La produzione 125GTR VNL2 inizia col 100001 Quindi o non è vero quello che scrivo oppure la cuffia in ferro non è mai stata montata:mah: visto che non esistono GT sotto il 30001 ne GTR sotto il 100001:mah: Spiegatemi meglio:mrgreen: Se ne dedurrebbe "che ufficialmente" la piaggio dice che cuffia in ferro non è mai stata montata ne sui GT ne sui GTR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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