n.meschi Inviato 26 ottobre 2011 - 20:01 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 20:01 , ho controllato ora sul VESPA TECNICA, ed è proprio così, non è stata fatta chiarezza, vi posso dire che la mia è del gennaio 1967 e la cuffia è in plastica!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 27 ottobre 2011 - 06:59 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 06:59 Se ne dedurrebbe "che ufficialmente" la piaggio dice che cuffia in ferro non è mai stata montata ne sui GT ne sui GTR. Con la Piaggio dire chiarezza è impossibile:Lol_5: Sui GTR non ho dubbi essendo di inizio produzione 69..... è sui Gt che ho dubbi... su un motore GT primissima serie io l'ho trovata in ferro...e visto le condizioni in cui versava il motore era di primo equipaggiamento:mah: Non so se poi fosse uguale alle cuffie VNB...e avanzatone qualche pancale le abbiano poi usate ad esaurimento:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 27 ottobre 2011 - 07:17 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 07:17 situazione classica, fine produzione modello precedente, riversavano sul modello nuovo parti rimanenti in magazzino!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 27 ottobre 2011 - 11:43 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 11:43 Ciao antovnb4allora il cilindro non sembra ovalizzato anche se verso il basso è più largo di 1,5/100. Quindi sembra abbia la forma di tronco di cono ma, sempre a detta del rettificatore, sembra che questo non causi problemi. Per la lucidatura mi ha consigliato di utilizzare della tela smeriglio di grana molto fine, 800-1000, con olio ed effettuare una sorta di lappatura a mano. Fatto questo mi ha assicurato che grossi problemi non dovrei averne. Sai anto, voglio provarci a rimettere in funzione questo gruppo termico anche per fare esperienza, se alla fine non dovessi riuscirci, beh acquistero un gruppo nuovo, quelli a due travasi, adatto per la mia GT. Ieri sera abbiamo effettuato altri picoli lavori, apertura carter e smontaggio del cuscinetto e paraolio la to volano. Grazie ciao s77 mi potresti dare qualche informazione in più sullo smontaggio/rimontaggio dei cuscinetti, paraoli, se hai qualche foto che siega bene meglio ancora.. Sono alle prese con l'apertura del mio motore e volevo essere sicuro di quello che sto facendo... Ciao e grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 ottobre 2011 - 18:02 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 18:02 ciao s77 mi potresti dare qualche informazione in più sullo smontaggio/rimontaggio dei cuscinetti, paraoli, se hai qualche foto che siega bene meglio ancora..Sono alle prese con l'apertura del mio motore e volevo essere sicuro di quello che sto facendo... Ciao e grazie... ciao vespino, la tua domanda è un pò generica, le foto che ho postato non ti sono di aiuto? Prova a cercare altri restauri fatti da altri utenti, ce ne sono di veramente fatti bene. Se hai qualche domanda in particolare, falla pure siamo qui per aiutarti. Perchè non apri un post del restauro del tuo motore, potresti essere seguito meglio e su quello fai tutte le domande di cui hai bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 28 ottobre 2011 - 10:17 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 10:17 ciao vespino,la tua domanda è un pò generica, le foto che ho postato non ti sono di aiuto? Prova a cercare altri restauri fatti da altri utenti, ce ne sono di veramente fatti bene. Se hai qualche domanda in particolare, falla pure siamo qui per aiutarti. Perchè non apri un post del restauro del tuo motore, potresti essere seguito meglio e su quello fai tutte le domande di cui hai bisogno. si lo aprirò presto un nuovo post, di domande ne ho mille essendo il primo motore che apro, intendevo chiederti l'ordine di montaggio dei cuscinetti, paraoli. Per il lato volano, monto prima il paraolio in metallo e poi il cuscinetto?ma come faccio a montare il cuscinetto senza scaldare il carter, visto che ho montato su il paraolio? per quanto riguarda il lato frizione monto prima il seeger posteriore, poi il paraolio, e poi il cuscinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 28 ottobre 2011 - 10:38 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 10:38 si lo aprirò presto un nuovo post, di domande ne ho mille essendo il primo motore che apro, intendevo chiederti l'ordine di montaggio dei cuscinetti, paraoli.Per il lato volano, monto prima il paraolio in metallo e poi il cuscinetto?ma come faccio a montare il cuscinetto senza scaldare il carter, visto che ho montato su il paraolio? per quanto riguarda il lato frizione monto prima il seeger posteriore, poi il paraolio, e poi il cuscinetto? Perchè non apri un post del restauro del tuo motore, potresti essere seguito meglio e su quello fai tutte le domande di cui hai bisogno. E apriloooo:mrgreen: Scaldi il carter per bene poi monti al volo paraolio e cuscinetto subito dopo.... Anche se personalmente nei motori a due cuscinetti a sfere di banco io monto i cuscinetti sull'albero e poi l'albero sul semicarter frizione sempre scaldato poi paraolio e albero con cuscinetto...stessa procedura su quello volano fatta giusto prima di chiudere tutto;-) e apri sto post sennò come si fdice in gergo inquini il post d un'altro con un'altra discussione...:frustate:...c'è già chi glielo inquina con la storia della cuffia in ferro o plastica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 2 maggio 2014 - 08:32 Share Inviato 2 maggio 2014 - 08:32 Non me ne volete se faccio una domanda non proprio inerente al modello qui trattato..... qualcuno mi sa dire se il tettuccio del fanalino di un gtr del '74 va in tinta oppure è lasciato nero o grigio? grazie corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 maggio 2014 - 09:14 Share Inviato 2 maggio 2014 - 09:14 In tinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 2 maggio 2014 - 14:52 Share Inviato 2 maggio 2014 - 14:52 1000 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 12 maggio 2014 - 11:30 Share Inviato 12 maggio 2014 - 11:30 salve a tutti.. scusate l'OT ,ma ho un dubbio.. sulla gt il numero di telaio non dovrebbe stare sotto la pancia sinista tra la sigla vnl2 e il numero di omoloe? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 maggio 2014 - 12:56 Share Inviato 12 maggio 2014 - 12:56 E' lì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 12 maggio 2014 - 13:14 Share Inviato 12 maggio 2014 - 13:14 Calcola che spesso sopra c'è la guaina che lo ricopre quindi devi spostarla per leggerlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 12 maggio 2014 - 17:40 Share Inviato 12 maggio 2014 - 17:40 (modificato) bè allora c è qualche problema...nella mia c é la sigla vnl2 poi altre lettere tipo VS VLB poi il numero di omologazione che è ok... fatemi sapere qualcosa ... Modificato 12 maggio 2014 - 18:01 da sardrules 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 13 maggio 2014 - 18:04 Share Inviato 13 maggio 2014 - 18:04 Nessuno che mi sappia dare una risposta?a me non sembra ripunzonata anche perchè che senso avrebbe avuto srcrivere delle lettere?e poi il numero di omologazione é corretto ...aspetto qualche vostro parere...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 13 maggio 2014 - 18:52 Share Inviato 13 maggio 2014 - 18:52 azz, si sono sbizzarriti su quel telaio... hai un GT Sprint GS ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 maggio 2014 - 19:12 Share Inviato 13 maggio 2014 - 19:12 Ma di questa vespa, hai i documenti e targa? quale numero dovrebbe esserci? La cosa è molto strana, anche i caratteri sembrano di fattezze originali... L'unica cosa certa è che così, purtroppo ti ritrovi in mano solo un pezzo di ferro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 13 maggio 2014 - 19:29 Share Inviato 13 maggio 2014 - 19:29 la vespa è una gt ho tutti i documenti.... il numero di omologazione é quello riportato nel libretto e coincide.. da quel che posso vedere non c é alcun segno di saldatura o manomissione anche perche come ho gia detto non avrebbe alcun senso ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 maggio 2014 - 19:37 Share Inviato 13 maggio 2014 - 19:37 Il numero di telaio è quello che conta, quello tra le stellette, che non c'è in questo caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 13 maggio 2014 - 19:56 Share Inviato 13 maggio 2014 - 19:56 era ciò che temevo.... che tristezza immensa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 maggio 2014 - 20:02 Share Inviato 13 maggio 2014 - 20:02 Il numero di telaio è quello che conta, quello tra le stellette, che non c'è in questo caso... L'hanno usata come cavia! per vedere il tutto ti consiglio di predere del Das e premerlo sulla parte interna ti compariranno oltre a quello che vedi delle lettere, nulla toglie che questa vespa possa essere una Gt ma non quella che credi di avere ! Che senso avrebbe avuto farlo? magari è un mezzo rubato! Ormai qui non c'è da meravigliarsi di nulla!!! Vedo che sei giovanissimo, ma i numeri del telaio sono la prima cosa da controllare ! Ora non hai altro che un pezzo di ferro da cui puoi prendere solo dei ricambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 maggio 2014 - 20:04 Share Inviato 13 maggio 2014 - 20:04 Ma era di qualche tuo parente o l'hai comprata ..... è anomala questa omologazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 14 maggio 2014 - 08:14 Share Inviato 14 maggio 2014 - 08:14 (modificato) ragazzi è stata comprata da mio nonno nel 68 per 171.500 lire. e sicuramente all epoca era tutto apposto visto chequalche impiegato della motorizzazione ha compilato il libretto.. anche mio padre non sa nulla peró era stata riverniciata magari la fregatura é avvenuta in quel momento..:mogli: vedró di fare chiarezza per il das non ho capito bene cosa dovrei trovare ma comunque non posso perchè c 'é l'antirombo...... qualcuno sa dirmi come faccio a capire o meno che si tratta fisicamente di un telaio vnl2? intendo misure,particolari:cioe: ... anche se il telaio fosse rubato io non trovo il senso...uno riproducreil numero di omologazione e poi si perde in lettere.. PS.vi posso chiedere una foto per esteso di una restaurata con sigla numero e omologazione? Vi allego una foto dell IGM così mi potete dire se è regolare e conforme o no Modificato 14 maggio 2014 - 08:28 da sardrules 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 maggio 2014 - 08:46 Share Inviato 14 maggio 2014 - 08:46 Non vedo le stellette Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 maggio 2014 - 10:50 Share Inviato 14 maggio 2014 - 10:50 ragazzi è stata comprata da mio nonno nel 68 per 171.500 lire.e sicuramente all epoca era tutto apposto visto chequalche impiegato della motorizzazione ha compilato il libretto.. anche mio padre non sa nulla peró era stata riverniciata magari la fregatura é avvenuta in quel momento..:mogli: vedró di fare chiarezza per il das non ho capito bene cosa dovrei trovare ma comunque non posso perchè c 'é l'antirombo...... qualcuno sa dirmi come faccio a capire o meno che si tratta fisicamente di un telaio vnl2? intendo misure,particolari:cioe: ... anche se il telaio fosse rubato io non trovo il senso...uno riproducreil numero di omologazione e poi si perde in lettere.. PS.vi posso chiedere una foto per esteso di una restaurata con sigla numero e omologazione? Vi allego una foto dell IGM così mi potete dire se è regolare e conforme o no I codici Igm non servono ad identificare il tuo mezzo, io uso il das per far si che lo usi come effetto timbro, mi spiego " quando sono stati incisi i numeri dalla parte interna del telaio rimane il segno, quando "ripunzonano" nella parte interna a quella visibile rimangono i segni di ogni punzonatura, è il metodo utilizzato anche dalle F.d.o per controllare i telai! Se hanno dato l'antirombo significa che non si può fare questa prova ed è un altro indizio che questo telaio ha grossi problemi! Mi spiace, mancano stellette e numero è stato manomesso al 100%! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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