Vespa979 Inviato 14 maggio 2014 - 15:24 Share Inviato 14 maggio 2014 - 15:24 Ti ostini a parlare di questo igm che non serve assolutamente a nulla, o meglio a poco, visto che era stampato uguale su tutti i telai GT e cioè IGM 4763 OM. Non è detto che nemmeno all'epoca quando è stata immatricolata fosse tutto apposto: l'impiegato della motorizzazione non vedeva fisicamente i mezzi ma solo il foglio identificativo della piaggio e la richiesta di immatricolazione da parte della concessionaria a nome del compratore. Il tuo telaio, forse sostituito per incidente o per altra ragione, o addirittura punzonato in fabbrica in questo modo bislacco ( operaio mattacchione oppure incaxxato...) così come non serve a niente se non per recupero lamierati, perchè un suo riutilizzo legale è impossibile. L'unica cosa che mi viene in mente e che nei tuoi documenti vi sia traccia di una ripunzonatura d'ufficio in motorizzazione. In questo caso molte volte non punzonavano nella zona d'origine ma in altra parte del telaio. Assicurati anche di questa possibilità. Per pulire bene la zona del numero (sia davanti che dietro) utilizza una spazzola metallica d'ottone, più delicato sulle lamiere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 14 maggio 2014 - 17:44 Share Inviato 14 maggio 2014 - 17:44 grazie mille delle risposte..e scusete se ho "inquinato" questa stupenda discussione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 maggio 2014 - 19:52 Share Inviato 14 maggio 2014 - 19:52 grazie mille delle risposte..e scusete se ho "inquinato" questa stupenda discussione... Quando succedono queste cose siamo tutto molto tristi.....e dispiace venir a conoscenza di una cosa cosi assurda, certo l'antirombo dato internamente alla scocca è un modo per evitare di poter controllare la ripunzonatura dei numeri! Anche se fosse stata ripunzonata d'ufficio non avrebbe mai avuto quelle sigle! L'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti e di smontarla tutta stivarti i ricambi e schiacciare il tutto anche perchè quel telaio è illegale già possederlo ......Non sò cosa tu volessi provare con L'Igm ma capisco lo stato d'animo dove anche inconsciamente si cerca di arrampicarsi a tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 14 maggio 2014 - 20:15 Share Inviato 14 maggio 2014 - 20:15 è ferma da almeno 20 anni ed è in famiglia dal 68.non avrei mai potuto pensare qualcosa di simile.. e ero pronto a conorare il mio sogno... dovró ancora rimandare e accontentarmi di guardare i vostri splendii restauri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 maggio 2014 - 20:32 Share Inviato 14 maggio 2014 - 20:32 Prova a cercare un telaio in regola anche da reimmatricolare....... i pezzi ce li hai........ spero di averti dato un buon consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 15 maggio 2014 - 07:45 Share Inviato 15 maggio 2014 - 07:45 è ferma da almeno 20 anni ed è in famiglia dal 68.non avrei mai potuto pensare qualcosa di simile.. e ero pronto a conorare il mio sogno... dovró ancora rimandare e accontentarmi di guardare i vostri splendii restauri. Prima di pressarla come ti hanno consigliato (forse un po troppo avventatamente), dedica del tempo a sverniciarla tutta pian piano con un buon sverniciatore, in modo da verificare se i numeri ci sono, ma in qualche altro posto tipo sulla pedana, sul lato opposto del telaio, sul piantone centrale, o dovunque possa essere stato comodo per l'operazione di punzonatura. Se ci sono, sicuramente non saranno dentro il vano motore o sotto la pedana. E' in famiglia da piu' di 40 anni, le darai qualche mese di tempo per verificarla prima di condannarla, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sardrules Inviato 15 maggio 2014 - 19:04 Share Inviato 15 maggio 2014 - 19:04 questo è poco ma sicuro:ciapet::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio7 Inviato 16 maggio 2014 - 12:55 Share Inviato 16 maggio 2014 - 12:55 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo Vespa. Non so se sia giusto scrivere qui, o meglio aprire un topic dedicato, ma avrei dei dubbi da proporvi e spero di risolvere al più presto. Ho una GT 125 del 1968 quasi completamente ultimata. Il dubbio ora riguarda la sella. Quella che aveva era una monoposto con borchie laterali, nera. La sella pare comunque ricoperta dunque non sono certo della sua originalità. Da quello che ho letto in giro la monoposto originale era senza borchie. Oltretutto molti sostengono fosse di colore blu scuro. A chi devo credere? Che sella monto affinchè possa risultare quanto più originale possibile? Se per un aiuto fosse necessario avere qualche foto, provvederò immediatamente. Grazie! Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 maggio 2014 - 13:15 Share Inviato 16 maggio 2014 - 13:15 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo Vespa.Non so se sia giusto scrivere qui, o meglio aprire un topic dedicato, ma avrei dei dubbi da proporvi e spero di risolvere al più presto. Ho una GT 125 del 1968 quasi completamente ultimata. Il dubbio ora riguarda la sella. Quella che aveva era una monoposto con borchie laterali, nera. La sella pare comunque ricoperta dunque non sono certo della sua originalità. Da quello che ho letto in giro la monoposto originale era senza borchie. Oltretutto molti sostengono fosse di colore blu scuro. A chi devo credere? Che sella monto affinchè possa risultare quanto più originale possibile? Se per un aiuto fosse necessario avere qualche foto, provvederò immediatamente. Grazie! Andrea Ciao Andrea e benvenuto su VR Prima cosa da fare sarebbe una piccola presentazione nell'apposita sezione "in piazzetta", e poi magari presentare i tuoi mezzi, per ogni quesito che devi chiedere utilizza le apposite sezioni ma prima utilizza la funzione "cerca" per vedere se l'argomento è già stato trattato. Venendo al tuo quesito...http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=735&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1 queta è un ottima riproduzione del coprisella originale per la tua GT, che come ti hanno già detto era in blu scuro. Questo sempre che il tuop telaio sia un originale aquila. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccio7 Inviato 16 maggio 2014 - 13:38 Share Inviato 16 maggio 2014 - 13:38 Grazie ora procedo con la presentazione! Per la sella, è blu anche quella del 68? per intenderci, per la vespa con il simbolo piaggio esagonale.. La mia sella attuale è proprio come quella della foto, ovvero con le cuciture e le borchie laterali, ma mi è sembrato di capire che non fosse quella della gt ma bensì della gl. Sto veramente facendo fatica con questa sella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solovespa Inviato 24 novembre 2014 - 19:53 Share Inviato 24 novembre 2014 - 19:53 Quanto mi piace la 125 GT prima o poi me la farò !! ! complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 30 aprile 2015 - 10:43 Share Inviato 30 aprile 2015 - 10:43 Ciao volevo chiederti una cosa: nella pagina precedente dove per capirci sei tu e tuo figlio,si intravede una px, ho notato che nel tappettino che copre la pedana si intravedono le strisce volevo sapere se i fori li hai aperti tu o semplicemente e' in vendita cosi, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 aprile 2015 - 11:43 Share Inviato 30 aprile 2015 - 11:43 la cuffia in plastrica viene adottata dal 1969 sulla prima GTr in verde acquamarina 399 modello di transizione... la GT ha quindi il faro trapezoidale e come ogni faro trapezoidale la cuffia è in METALLO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 aprile 2015 - 11:46 Share Inviato 30 aprile 2015 - 11:46 (modificato) Non me ne volete se faccio una domanda non proprio inerente al modello qui trattato..... qualcuno mi sa dire se il tettuccio del fanalino di un gtr del '74 va in tinta oppure è lasciato nero o grigio? grazie corrado aggiungo che solo la TS l aSV e la RALLY lo montano grigio plastico non in tinta a far data 1976-77 Modificato 30 aprile 2015 - 11:48 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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