lilletto88 Inviato 7 agosto 2009 - 11:28 Share Inviato 7 agosto 2009 - 11:28 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto restaurando il motore della mia VNB e mi sono trovato con un grosso dilemma: il motore è stato tutto smontato tempo fa e sopratutto non l'ho smontato io quindi non sò come era prima; ora sono incappato in un dubbio, rimontando complatamente il motore, quando mi sono trovato a dover inserire la frizione, ho notato che nei pezzi ancora smontati del motore non c'era la classica rondellona che ce in tutti i motore px che puntualmente rifaccio. Ora mi chiedo se nei motori della serie precedente a px non ci fosse proprio questa rondella...In conclusione non trovando la rondella ho pensato che non ci fosse gia dal principio quindi ho rimontato tutto, ho dovuto però levigare dei dentini del carter perche la frizione e l'albero non giravano quindi questo mi ha fatto pernsare che forse inizialmente ci doveva essere questa benedetta rondellona...cmq ora il motore funziona perfettamente senza quella rondella, + che altro fatemi saxe se nel vostro motore di VNB era presente e se è identica a quella di px perceh in caso la prendo da un altro motore rotto...:-D grazie in anticipo per i chiarimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 agosto 2009 - 13:23 Share Inviato 7 agosto 2009 - 13:23 Certo che c'è quella rondella, che funge anzitutto da distanziale, senza, la frizione non lavora correttamente, inoltre serve a reggere la bronzina insita tra campana e frizione, che diversamente potrebbe spostarsi verso l'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilletto88 Inviato 8 agosto 2009 - 06:15 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 06:15 be avevo pensato anche io alla stessa cosa...sapete se per caso è identica a quella del px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts