salvba Inviato 20 novembre 2009 - 22:41 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:41 :applauso:bravo....hai vinto un mappamondo! il torniere dove si fornisce Mueno non ha la fresa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 novembre 2009 - 22:47 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:47 :applauso:bravo....hai vinto un mappamondo!il torniere dove si fornisce Mueno non ha la fresa.... Se me lo vieni a portare ti offro ospitalità per la notte Cmq se non ha la fresa si fa il castelletto col flessibile ed il disco da taglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 20 novembre 2009 - 23:06 Share Inviato 20 novembre 2009 - 23:06 ...questa è un'ottima soluzione...però la nuova filettatura ha mangiato via il solco dove viene bloccata la coppiglia che blocca il dado a castello...quindi diventa quasi inutile utilizzare la coppiglia...io sono per utilizzare un dado stretto con la pistola pneomatica...o come quasi...in fondo le nuove frizioni come vengono fissate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 novembre 2009 - 00:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2009 - 00:34 in fondo le nuove frizioni come vengono fissate? Con un dado autobloccante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 21 novembre 2009 - 11:28 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 11:28 Con un dado autobloccante. l'autobloccante nei nuovi è in plastica o metallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 novembre 2009 - 11:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2009 - 11:57 l'autobloccante nei nuovi è in plastica o metallo? 100% metallo, l'ho già descritto qualche post sopra, è del tipo con filetto ovalizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 21 novembre 2009 - 12:08 Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:08 mueno sei licenziato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 21 novembre 2009 - 12:23 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:23 100% metallo, l'ho già descritto qualche post sopra, è del tipo con filetto ovalizzato. sorry...mi è sfuggito. qui non ne trovo...solo in plastica. mueno sei licenziato!!! mi riassumi ho devo protestare davanti l'azienda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 21 novembre 2009 - 12:28 Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:28 allora adesso ti sei deciso?...oppure domaniriparti con il ciclo....riapro il blocco?...faccio un dado a castello?...utilizzo l'autobloccante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 21 novembre 2009 - 12:29 Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:29 sorry...mi è sfuggito.qui non ne trovo...solo in plastica. mi riassumi ho devo protestare davanti l'azienda? avanzi na birra :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 21 novembre 2009 - 12:31 Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:31 ...a quando la riapertura dell'officina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 21 novembre 2009 - 13:18 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 13:18 intanto lunedi uscitina o no?? tempo permettendo comunque dado autobloccante in metallo e modifica della chiave a bussolotto per farla entrare. deciso!!!!! il problema adesso è trovare l'autobloccante da 10mm in metallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 21 novembre 2009 - 17:03 Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:03 se devo aspettarti 30 minuti u giru mu fazzu sulu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 22 novembre 2009 - 02:44 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 02:44 se devo aspettarti 30 minuti u giru mu fazzu sulu.... ma va caca boldo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 22 novembre 2009 - 02:47 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 02:47 allora adesso ti sei deciso?...oppure domaniriparti con il ciclo....riapro il blocco?...faccio un dado a castello?...utilizzo l'autobloccante? ma poi il maestro sei tu!!! proponi il dafarsi e continuiamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 26 novembre 2009 - 14:43 Autore Share Inviato 26 novembre 2009 - 14:43 vorrei ringraziare Beppe2004 per la sua disponibilità nel trovarmi i dadi che qui non esistono neanche...e grazie a lui oggi sono riuscito a bloccare la frizione. il dado che ho montato è un autobloccante ovalizzato M10. credo che farà bene il suo dovere. ho fatto tornire una chiava da 17 a bussolotto in modo che entrasse nella frizione e tutto è andato liscio (grat gratgrat) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 26 novembre 2009 - 14:55 Autore Share Inviato 26 novembre 2009 - 14:55 gruppo termico pulito, rettificato e pistone nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucatorrisi Inviato 28 novembre 2009 - 12:44 Share Inviato 28 novembre 2009 - 12:44 ciao mi chiamo luca ho appena comprato anche io una ts del 77, pero fra le prime pulizie del caso è uscita la sigla vlx1m....credo che sia del p150x prima serie....ne sapete di più?volevo accertarmi perchè fra l'altro alcune alette det volano sono disintegrate e volevo comprare il ricambio ma prima chiedevo a gente esperta come voi....ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 novembre 2009 - 13:31 Share Inviato 28 novembre 2009 - 13:31 io con le siglevado in paranoia...se non dico una castroneria con quella sigla erano marchiati sia i motori ts che i primi px come il mio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 novembre 2009 - 13:37 Share Inviato 28 novembre 2009 - 13:37 :noncisiamo: I motori TS e quelli dei primi PX (tipo il mio senzafrecce) erano siglati VNL3M VLX1M è (come giustamente supponi) quello del px 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 28 novembre 2009 - 13:48 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 13:48 :noncisiamo: I motori TS e quelli dei primi PX (tipo il mio senzafrecce) erano siglati VNL3M VLX1M è (come giustamente supponi) quello del px 150 quoto pienamente mirko...deve essere VNL3M i VLX1M se non sbaglio si trovano sui PX dall'83 in poi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 novembre 2009 - 14:07 Share Inviato 28 novembre 2009 - 14:07 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: l'avevo detto io che con le sigle non ci salto fuori...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 28 novembre 2009 - 14:26 Share Inviato 28 novembre 2009 - 14:26 ciao mi chiamo luca ho appena comprato anche io una ts del 77, pero fra le prime pulizie del caso è uscita la sigla vlx1m....credo che sia del p150x prima serie....ne sapete di più?volevo accertarmi perchè fra l'altro alcune alette det volano sono disintegrate e volevo comprare il ricambio ma prima chiedevo a gente esperta come voi....ciao e grazie BENVENIUTOOOOO:risata1: occhio a cosa compri...ricorda che esistono volani con diverse sezioni di como. cmq se alcune alette sono spezzate non fà nulla. aspetta l'occasione su ebay o in qualche mostra scambio.:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 28 novembre 2009 - 15:15 Share Inviato 28 novembre 2009 - 15:15 VLX1M dovrebbe essere già sui motori del P150X dal 1977 in poi Vespa Motor Number Search Page tendenzialmente i motori i e i telai sono distinti per una lettera, almeno negli ultimi 30 e passa anni: VN per le vespa 125 VL per le vespa 150 VS per le vespa 200 poi non ricordo gli ultimi PX com'erano combinati, mi sembra che abbiano telai siglati Z... cmq il grosso degli ultimi decenni è combinato come scritto sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 novembre 2009 - 15:59 Share Inviato 28 novembre 2009 - 15:59 Ma la S non sta per motore vespe sportive? Rally vsd/vse GS vs 1/2/3/ecc. 180SS vsc 90 ss v9SS Sigle che ho preso dal sito che hai postato, lungi da me ricordarle tutte a memoria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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