mueno Inviato 30 settembre 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 30 settembre 2009 - 12:31 continua, insieme a SALVBA, il restauro del VNL3M. volevo chiedervi una cosa: dove posso trovare le caratteristiche fondamentali per fare un motore più originale possibile? ES.: la scatola del carburatore prevede lo stemma Piaggio esagonale o quello rettangolare? lo sò, sono piccolezze che vorrei però rispettare il più possibile, così come tante altre cose che sconosco. mi piacerebbe avere un riferimento dove consultare tutte queste caratteristiche o magari vostre foto da dove sbirciare. grazie a tutti. allego due foto con accenno di pulizia, scusate per la qualità ma sono fatte con il cellulare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 1 ottobre 2009 - 10:55 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 10:55 nulla?...niente spunti??? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 5 ottobre 2009 - 16:17 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 16:17 continua la pulizia dei carter, anche se sono da ultimare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 5 ottobre 2009 - 16:26 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 16:26 crocera nuova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 ottobre 2009 - 18:37 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:37 bene bene bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 6 ottobre 2009 - 00:10 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 00:10 bene bene bene :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 6 ottobre 2009 - 05:37 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 05:37 Ciao, Mueno, dopo un periodo in cui sono stato lontano dal forum per problemucci familiari, solo oggi ho visto la discussione sul tuo restauro. Poichè posseggo un TS del 1977 "originale 100%" (tranne colore e liste pedana), sarò ben lieto di toglierti tutti i dubbi. Ovviamente, non chiedermi di smontarlo:Lol_5::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 6 ottobre 2009 - 11:19 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 11:19 Ciao, Mueno, dopo un periodo in cui sono stato lontano dal forum per problemucci familiari, solo oggi ho visto la discussione sul tuo restauro.Poichè posseggo un TS del 1977 "originale 100%" (tranne colore e liste pedana), sarò ben lieto di toglierti tutti i dubbi. Ovviamente, non chiedermi di smontarlo:Lol_5::Lol_5::Lol_5: grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 11 ottobre 2009 - 12:45 Autore Share Inviato 11 ottobre 2009 - 12:45 Nel mezzo del cammin di questo restauro ci ritrovammo in questa operazione oscura... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/20607-spaco-vs-dellorto.html#post299670 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 13 ottobre 2009 - 23:07 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 23:07 Nel mezzo del cammin di questo restauro ci ritrovammo in questa operazione oscura... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/20607-spaco-vs-dellorto.html#post299670 :azz::azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 14 ottobre 2009 - 01:08 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 01:08 :azz::azz::azz: è inutile che fai così e ti metti le mani in faccia perchè è una tua idea...ahahahhahahahhahahhahhahha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 17 ottobre 2009 - 12:36 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:36 oggi ho fatto qualche foto al telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 19 ottobre 2009 - 00:37 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 00:37 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 19 ottobre 2009 - 00:43 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 00:43 la pedana e completamente da sostituire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 novembre 2009 - 01:52 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 01:52 continuano se pur in maniera lenta, i lavori sul restauro del motore. purtroppo si è verificato un problema di cui, non mi sono accorto subito: questo motore l'ho avuto in cambio da un utente di vr che mandandomi un mp mi ha chiesto se volevo scambiare il motore che avevo trovato io sulla ts, andando qualche post indietro vedrete che si trattava di un px dell'83, con un motore che aveva lui siglato vnl3m, quindi per ts. io contentissimo effettuo lo scambio, tra l'altro alla pari. sorpresa, due semicarter con sigle diverse l'uno dall'altro!!! adesso vi chiedo...che faccio???? dopo che il motore è quasi tutto pulito, dopo che ci ho rimesso le dita a forza di scrostare e sgrassare, dopo che sono felice di vederlo risplendere piano piano....che faccio? secondo voi è un suicidio montarli ugualmente??? secondo voi è giusto che mi siano arrivati due semicarter diversi e non accoppiati di matricola? grazie a tutti e scusate per lo sfogo. intanto vi posto qualche foto con il motore accoppiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 4 novembre 2009 - 05:31 Share Inviato 4 novembre 2009 - 05:31 Troppo buono Mueno! di sicuro l'errore è tuo che ti sei fidato! Io credo nell'onesta della gente e dei miei "amici" VRristi però la fiducia và meritata...esperienza per il futuro! io ti dico solo, STATORE e CARBURO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 novembre 2009 - 05:44 Share Inviato 4 novembre 2009 - 05:44 aspetta un intervento da parte di MrOizo che ne sa di più ... ma quei carter lì hanno la lubrificazione dei cuscinetti di banco albero motore fatta dal carter pompa, dalla miscela, e questo non so se succedeva ancora nella TS, soprattutto lato frizione (che richiede così il paraolio esterno). Il motore è a tre travasi ma sembra molto vecchio, forse è di una GTR, anche in considerazione del famoso stemmino Piaggio sul volano. Per il motore ... credo di averti già detto tutto prima che tu facessi lo scambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 4 novembre 2009 - 09:31 Autore Share Inviato 4 novembre 2009 - 09:31 non saprei, su scooter help, con quella sigla e quel codice, risulta effettivamente ts del '77. rispondendo a roberto...si certo, sono stato buono, non ho recriminato per lo statore spaccato e il carburo 20/17 anzichè 20/20...ma l'ho fatto adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 4 novembre 2009 - 09:51 Share Inviato 4 novembre 2009 - 09:51 A questo punto,se questo VRista ha fatto il tutto in malafede,sarebbe giusto che tu facessi pubblicamente il nome,anche se io so già chi è...Magari qualche altro potrebbe evitare di incorrere ad altre fregature. Spero che quanto meno abbia il buon senso di mediare,e risolvere il problema in qualche modo.In bocca al lupo Giacomo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 novembre 2009 - 10:11 Share Inviato 4 novembre 2009 - 10:11 il seriale del motore qual'è? VNL2M oppure VNL3M? Se è il primo, VNL2M, è un motore GTR 125 Scooter Help - 125 GTR (VNL2T) , non so che carburatore montava, vedo da scooterhelp che ha primaria 19/67, prova a contare i denti del pignone anche se questo può voler dire poco, a cambiarlo ci sono stati poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 novembre 2009 - 10:15 Share Inviato 4 novembre 2009 - 10:15 uhm ... anche il cambio differisce tra GTR e TS, ma non so il numero di denti degli ingranaggi, su scooterhelp vedo differenze nei vari rapporti, sono diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 novembre 2009 - 10:27 Share Inviato 4 novembre 2009 - 10:27 a questo punto ... tu hai scritto in lungo e largo che quel motore è siglato VNL3M, però molte parti - cuscinetto lato volano, albero motore, volano, carburatore - appaiono di modelli antecedenti. Se a questo aggiungo che i carter non sono accoppiati tiro una sola conclusione: quel motore di VNL3M ha soltanto il carter lato frizione, il resto proviene probabilmente da un motore GTR. Conta anche i denti di tutti gli ingranaggi e poi li confrontiamo con il numero dei denti del PX punte platinate (=TS). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 novembre 2009 - 15:23 Share Inviato 5 novembre 2009 - 15:23 continuano se pur in maniera lenta, i lavori sul restauro del motore. purtroppo si è verificato un problema di cui, non mi sono accorto subito: questo motore l'ho avuto in cambio da un utente di vr che mandandomi un mp mi ha chiesto se volevo scambiare il motore che avevo trovato io sulla ts, andando qualche post indietro vedrete che si trattava di un px dell'83, con un motore che aveva lui siglato vnl3m, quindi per ts. io contentissimo effettuo lo scambio, tra l'altro alla pari. sorpresa, due semicarter con sigle diverse l'uno dall'altro!!! adesso vi chiedo...che faccio???? dopo che il motore è quasi tutto pulito, dopo che ci ho rimesso le dita a forza di scrostare e sgrassare, dopo che sono felice di vederlo risplendere piano piano....che faccio? secondo voi è un suicidio montarli ugualmente??? secondo voi è giusto che mi siano arrivati due semicarter diversi e non accoppiati di matricola? grazie a tutti e scusate per lo sfogo. intanto vi posto qualche foto con il motore accoppiato. Giacomo, mi dispiace "ca ti m'paccaru", ma secondo me è bene che facessi il nome di questo VRista, visto che come detto già da Beppe, potrebbe fregare altri ignari utenti... PS: conta i denti in modo tale da avere la controprova che dice Uncato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2009 - 16:52 Share Inviato 5 novembre 2009 - 16:52 Scopro solo di questa interessante discussione solo dopo aver parlato della pedana nell'altro post La ts insieme alla rally è una delle vespe che mi piacciono di più, e poi ha il cuore come il mio PX senzafrecce, un missile! :mrgreen: Io voglio sperare nella buonafede, per quanto riguarda il tuo motore, e vedrai che risolverai anche questa magagna. Guardando le foto della carrozzeria posso segnalarti questa discussione,http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/1131-come-raddrizzare-le-barre-sacca-lato-motore.html dove il maestro vespazza ci spiega come raddrizzare le barre del cofano motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 6 novembre 2009 - 01:53 Autore Share Inviato 6 novembre 2009 - 01:53 Scopro solo di questa interessante discussione solo dopo aver parlato della pedana nell'altro post La ts insieme alla rally è una delle vespe che mi piacciono di più, e poi ha il cuore come il mio PX senzafrecce, un missile! :mrgreen: Io voglio sperare nella buonafede, per quanto riguarda il tuo motore, e vedrai che risolverai anche questa magagna. Guardando le foto della carrozzeria posso segnalarti questa discussione,http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/1131-come-raddrizzare-le-barre-sacca-lato-motore.html dove il maestro vespazza ci spiega come raddrizzare le barre del cofano motore grazie mirko, darò un'occhiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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