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Rally 200


asgaraway
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Salve a tutti,

Ho una Vespa Rally 200 del 77 con accensione Ducati (senza batteria). E' stata ristrutturata l'anno scorso in tutte le sue parti. Un vero gioiello. Purtroppo, anche i gioielli hanno dei difetti, e a me questo difetto proprio non va giu'. la vespa a freddo parte al primo colpo, anche se e' stata per settimane ferma, ma appena la si ferma dopo qualche giretto, sia esso di 2, o 300 Km, per farla ripartire non bastano 50 colpi. Poi, dopo una sgolfata, e la gamba mutilata ci si rimette in viaggio.

Ho provato a cambiare la candela, ma il risultato e' pressoche' identico.

Allora ho cambiato la spinetta conica, macche'.

 

Vi chiedo aiuto, mi sento psicologicamnete handicappato.

Grazie

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Caspiterina...da quello che leggo in giro sembra che queste rally200 abbiano la centralina che può partire da un momento all'altro :orrore: ...quasi ho paura ad andare oltre il cortile con la mia, ormai (anche se prima di leggere questi post tremendi facevo in beata "incoscienza" anche 300 Km al giorno...senza avere un problema in anni!).

 

Chiudi il rubinetto della benzina per soste prolungate? Il colore della candela è OK? A spinta parte subito?

Per "sgolfata" intendi un bello scoppio? Se così fosse....ahi ahi ahi...:ciao:

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Se è ingolfata tutto pende a S-favore dello spillo conico, oppure del galleggiante che magari è un po bucato e non lo fa salire bene, oppure c'è dello sporco nella sede dove appoggia la capocchia di gomma (dello spillo).

 

Dico questo xchè io avevo lo stesso problema, montato spillo conico nuovo (ma che avevo lì da un paio di anni) ed il problema era rimasto...

Alla fine comprai uno spillo nuovo e come per magia funzionava regolare... quello che non andava l'ho guardato attentamente anche con la lente e non presentava nessun segno, suppongo che si fosse indurita troppo la gomma...

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Grazie per i consigli ragazzi. Vengo subito alle risposte:

La vespa si ingolfa, sempre a caldo dopo una 15na di colpi di messa in moto. Soltanto fumo, e non scoppi. La benzina la chiudo sempre, anche se mi fermo solo per un caffe' al bar. La candela sembra ok, e a spinta ci mette un sacco di tempo a partire, si ingolfa lo stesso.

 

Ho i cavalletti normali, ed appena avro' un po' di tempo faro' la foto del carburatore dall'alto.

 

La spinetta conica ed il galleggiante li ho appena cambiati, pero, lo sporco nella sede della spinetta mi intorta, quindi riguardero' il tutto.

 

Nel frattempo, mi e' appena arrivata la nuova centralina Ducati, che vado a montare, cosi vi faccio sapere.

Ciao for now.

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Cavalletto centrale, quindi non la lasci piegata, .... ti ho chiesto la foto del carburatore, con ben in vista il buco più grosso, quello dal quale si vede la saracinesca, per verificare se hai il carburatore vecchio tipo, successivamente modificato con aggiornamento dalla dell'orto. Io lo porto montato, per vezzo, gestendo qualche piccolo capriccio della vespa. Ah, dimmi ancora, ne fai uso cittadino o il problema lo riscontri anche dopo una bella scorazzata di una 30/40 ina di chilometri?

 

Ciao.

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Ho fatto la foto spero vada bene.

Ho appena montato la nuova centralina, e fatto un giretto ma tutto e' come prima.

Adesso e' sicuramente il carburatore il pomo della discordia.

La vespa la uso anche per andare a lavorare. E' un piacere quando e' in "moto". Purtroppo una volta spenta, che si sia tornati dal bar a un chilometro, o da un giro domenicale di 150 km, per rimetterla in moto son dolori. Mi viene il patema d'animo ogni volta che la spengo.

A presto.

IMG_0143.jpg

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No il buco e' libero, la candela (passo lungo), usavo una ngk, poi successivamente ad un autoricambi piaggio, per la rally mi hanno consigliato una champion.

Sono della Costiera Amalfitana.

Ciao

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Buco libero .. allora carburatore aggiornato.

 

Il difetto lo faceva pure con la candela vecchia?

 

Costiera Amalfitana .. troppo lontano per vedere di persona.

 

Peccato non essere riusciti a trovare il difetto .. insisti a tentativi.

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