TANO VNB Inviato 7 agosto 2009 - 18:09 Share Inviato 7 agosto 2009 - 18:09 Ciao Ragazzi, dopo i vari consigli di alcuni di voi, mi sono deciso!! a settembre compro il kit pinasco 177 2 travasi!! Volevo chiedervi alcune cose: la mia è una vespa 125 vnb4 del 1963 tre marce, come la configuro? - carburatore, quale monto? ho a casa un 20-17 spaco, va bene? che getti metto? - le marce posso lasciare tre o meglio quattro? io vorrei mantenerne tre! - marmitta? quella della super 150 può andare? - che candela uso? - che prestazioni ottengo in qualità di cavalli e velocità? Perfavore datemi delle risposte!! Grazie mille a tutti TANO VNB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 7 agosto 2009 - 19:49 Share Inviato 7 agosto 2009 - 19:49 mi iscrivo alla discussione che son curioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 7 agosto 2009 - 19:52 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 19:52 Benvenuto sprinter!! speriamo che qualcuno ci dia buoni consigli!! eh eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 7 agosto 2009 - 19:57 Share Inviato 7 agosto 2009 - 19:57 Sto pensando anch'io di fare la stessa modifica. Appena ho i soldi penso che la faccio. O questa o cambiare tutto il motore.. boh.. Però mi sa che sto topic andava messo in Tuning.. Magari qualche mod ora lo sposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 7 agosto 2009 - 21:21 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 21:21 Forse hai ragione!! Vediamo se lo spostano!!! anche perchè io non so come si fa!!! cmq la cosa che adesso mi preme di più e che qualcuno mi dia le risposte alle domande che ho posto!!! sperem!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 7 agosto 2009 - 22:08 Share Inviato 7 agosto 2009 - 22:08 Ciao, Anch'io sono interessato a questo topic, mio suocero pensa in futuro montare un pinasco 177 2travasi sulla sua vnb. E siccome deve cambiare carburatore, vuole sapere se e meglio mettere il 20/17 o il 20/20d. ++ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 8 agosto 2009 - 08:08 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 08:08 Ciao max, benvenuto anche a te in questo topic!! speriamo ci diano una mano!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 8 agosto 2009 - 08:17 Share Inviato 8 agosto 2009 - 08:17 Allora, io ce l'ho montato su una gt del 68: 4 marce 20-20 dell'orto (gli spaco vanno bene ma sono un pò + magri) il 20.17 va bene comunque. padellino originale getti - 160-be3- (dal 105 al 110 in base al carburatore e marca) Il gruppo termico ha una bel tiraggio, quasi tutte le salite in 4°, velocità sui 100km/h. Fate un bel rodaggio e occhio al colore della candela (ho fatto parecchie scaldate prima di metterlo a punto). Evitare marmitte aperte (vuote)! Per il resto, lo reputo molto buono, soprattutto per i viaggi/raduni a medio lungo raggio. Non consuma molto ed è piacevole da guidare. Se vi servono altre info sono pienamente disponibile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 8 agosto 2009 - 08:44 Share Inviato 8 agosto 2009 - 08:44 Grazie vespino, mi è molto utile il tuo post visto che la mia è una Sprint del 68 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 8 agosto 2009 - 09:08 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 09:08 Allora, io ce l'ho montato su una gt del 68: 4 marce 20-20 dell'orto (gli spaco vanno bene ma sono un pò + magri) il 20.17 va bene comunque. padellino originale getti - 160-be3- (dal 105 al 110 in base al carburatore e marca) Il gruppo termico ha una bel tiraggio, quasi tutte le salite in 4°, velocità sui 100km/h. Fate un bel rodaggio e occhio al colore della candela (ho fatto parecchie scaldate prima di metterlo a punto). Evitare marmitte aperte (vuote)! Per il resto, lo reputo molto buono, soprattutto per i viaggi/raduni a medio lungo raggio. Non consuma molto ed è piacevole da guidare. Se vi servono altre info sono pienamente disponibile!! Grazie vespino!! ma per quanto riguarda il carburatore spaco cosa intendi quando dici "un po magro"? come agisco sulla carburazione? quanti giri faccio alla vite dell'aria più o meno? che candela usi? e percentuale di miscela? scusami se ti riempio di domande ma vorrei evitare di fare ca**ate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 8 agosto 2009 - 11:59 Share Inviato 8 agosto 2009 - 11:59 Azz! Ha appena comprato il 20/20 di spaco (in previsione di mettere il 177)! E che marmitte consigli? ++ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 8 agosto 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 12:44 dipende su che vespa lo monti!! io sulla mia 125 vnb4 penso di montargli una marmitta del 150 super con un 20-17 spaco!! almeno così mi hanno consigliato, poi boh!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 agosto 2009 - 21:24 Share Inviato 8 agosto 2009 - 21:24 Ragazzi questa è officina, qui siete OT. Propongo di continuare la discussine in topic dedicato al TUNING. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 agosto 2009 - 21:38 Share Inviato 8 agosto 2009 - 21:38 Discussione spostata in "Tuning", sezione più appropriata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 9 agosto 2009 - 08:53 Autore Share Inviato 9 agosto 2009 - 08:53 ok! scusate ragazzi! ancora mi devo abituare ad azzeccare dove mettere i topic!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 10 agosto 2009 - 07:09 Share Inviato 10 agosto 2009 - 07:09 Grazie vespino!! ma per quanto riguarda il carburatore spaco cosa intendi quando dici "un po magro"? come agisco sulla carburazione? quanti giri faccio alla vite dell'aria più o meno?che candela usi? e percentuale di miscela? scusami se ti riempio di domande ma vorrei evitare di fare ca**ate! Intendo dire che con il 20/20 spaco dovevo utilizzare il getto di max 110 (al di sotto andavo magro), mentre col dell'orto 20/20 uso il 105 per andare bene, il 110 è troppo grasso (almeno nel mio caso!). I giri dell'aria li tengo a 2,5 dal tutto avvitato. Candela Champion L86, mi sembra che vada bene e ci ho fatto parecchi km di fila per i raduni. Miscela al 3% post rodaggio, prima la facevo al 4. Come marmitte, ho avuto la brutta esperienza di marmitta tipo originale ma vuota (scaldato circa 4 volte). Ho provato con successo una marmitta originale piaggio per px e l'attuale sito x vespa gt. Se intendete usare espansioni occhio al getto max che sicuramente andrà aumentato rispetto a quelli da me indicati sopra. Fateci sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 10 agosto 2009 - 09:47 Share Inviato 10 agosto 2009 - 09:47 Ciao a tutti anch'io ho montato da pochi giorni un cilindro 177 dr su la mia px 125, per quanto riguarda la messa a punto vale quella consigliata nel messaggio di vespino 75? che getti devo montare? attualmente ho su quelli del 200,la vite dell'aria come deve stare? mi sono accorto che mi brucia la candela e quindi vi volevo chiedere informazioni. grazie e........................... W LA VESPA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 agosto 2009 - 11:40 Share Inviato 10 agosto 2009 - 11:40 Ciao a tutti anch'io ho montato da pochi giorni un cilindro 177 dr su la mia px 125, per quanto riguarda la messa a punto vale quella consigliata nel messaggio di vespino 75? che getti devo montare? attualmente ho su quelli del 200,la vite dell'aria come deve stare? mi sono accorto che mi brucia la candela e quindi vi volevo chiedere informazioni. grazie e........................... W LA VESPA Cosa intendi per candela bruciata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 10 agosto 2009 - 14:39 Share Inviato 10 agosto 2009 - 14:39 Intendo che la vespa fa una specie di ritorno di fiamma e poi la candela non va più, e di colore chiaro chiaro scarica da parte e non fa più la scintilla. premetto che ho anche un albero anticipato mazzucchelli e non vorrei che il motore fosse troppo anticipato da scaldare e fulminarmi la candela. come si regola l'anticipo in questi casi? Aiutatemi Grazie ho bisogno di un consiglio che solo voi potete sicuramente darmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 10 agosto 2009 - 16:41 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 16:41 Intendo dire che con il 20/20 spaco dovevo utilizzare il getto di max 110 (al di sotto andavo magro), mentre col dell'orto 20/20 uso il 105 per andare bene, il 110 è troppo grasso (almeno nel mio caso!).I giri dell'aria li tengo a 2,5 dal tutto avvitato. Candela Champion L86, mi sembra che vada bene e ci ho fatto parecchi km di fila per i raduni. Miscela al 3% post rodaggio, prima la facevo al 4. Come marmitte, ho avuto la brutta esperienza di marmitta tipo originale ma vuota (scaldato circa 4 volte). Ho provato con successo una marmitta originale piaggio per px e l'attuale sito x vespa gt. Se intendete usare espansioni occhio al getto max che sicuramente andrà aumentato rispetto a quelli da me indicati sopra. Fateci sapere! ok Vespino, grazie dei consiglio appena farò la modifica vi farò sapere com'è andata!! L'unica domanda che mi rimane da fare è: Io ho 3 marce sul vnb4? cosa faccio? devo cambiare i rapporti? come ho già scritto vorrei tenere la configurazione delle tre marce! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 agosto 2009 - 21:05 Share Inviato 10 agosto 2009 - 21:05 Con 4 marce è meglio, riesci a sfruttare meglio la coppia del nuovo GT. Dovresti trovare un cambio 4 rapporti con il suo multiplo, e primaria frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 11 agosto 2009 - 05:59 Share Inviato 11 agosto 2009 - 05:59 Intendo che la vespa fa una specie di ritorno di fiamma e poi la candela non va più, e di colore chiaro chiaro scarica da parte e non fa più la scintilla.premetto che ho anche un albero anticipato mazzucchelli e non vorrei che il motore fosse troppo anticipato da scaldare e fulminarmi la candela. come si regola l'anticipo in questi casi? Aiutatemi Grazie ho bisogno di un consiglio che solo voi potete sicuramente darmi Nesssuno che mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 11 agosto 2009 - 12:16 Share Inviato 11 agosto 2009 - 12:16 Raga, ma il gt dove l'avete comprato? Anzi sarei più curioso di sapere il prezzo perchè su internet lo trovo solo sui 160-170 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 11 agosto 2009 - 15:17 Share Inviato 11 agosto 2009 - 15:17 io l'ho preso qui: Emporio dello Scooter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TANO VNB Inviato 12 agosto 2009 - 15:53 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 15:53 Ok! ma se tenessi il cambio originale con tre marce? o seconda opzione, se cambiassi i rapporti tenendo tre marce? che rapporti dovrei montare? allungo o riduco che marcia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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