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Mi sono convinto: 177 pinasco 2 travasi! come metterlo a punto??


TANO VNB
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Ok! ma se tenessi il cambio originale con tre marce? o seconda opzione, se cambiassi i rapporti tenendo tre marce? che rapporti dovrei montare? allungo o riduco che marcia??

 

Il cambio tre marce è già lungo di se, sostituire pignone e corona non gioverebbe gran chè, avresti tre marce lunghissime, difficili da sfruttare. Lascerei il cambio originale, che male non va, avresti una terza da 80-85, forse 90, che non è male.

La mia VNB 4 fa i 75 originale.

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Il cambio tre marce è già lungo di se, sostituire pignone e corona non gioverebbe gran chè, avresti tre marce lunghissime, difficili da sfruttare. Lascerei il cambio originale, che male non va, avresti una terza da 80-85, forse 90, che non è male.

La mia VNB 4 fa i 75 originale.

Grazie anto,

tanto come ti dicevo a me interessa aumentare la potenza e non la velocità! anche la mia fa 75 km/h e gli 85 andrebbero più che bene! Voglio solo essere sicuro che in salita con passeggero riesco ad avere una buona potenza e quindi una buona velocità di crociera!!!

grazie

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io lo monto sul VNB3 a 3 marce, tanto tiro in piu, velocità massima poco di piu, secondo meun motore a 3 marce è troppo limitato, anche se ora alla fine la terza me la tira sempre però è troooopo lunga fra la seconda e la terza.....

 

Già su un motore 4 marce penso che la musica cambia parecchio

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io lo monto sul VNB3 a 3 marce, tanto tiro in piu, velocità massima poco di piu, secondo meun motore a 3 marce è troppo limitato, anche se ora alla fine la terza me la tira sempre però è troooopo lunga fra la seconda e la terza.....

 

Già su un motore 4 marce penso che la musica cambia parecchio

ciao gorby,

ma che carburatore monti? con quali getti? e che candela?

io penso di montargli un 20-17 spaco!!

grazie

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ciao gorby,

ma che carburatore monti? con quali getti? e che candela?

io penso di montargli un 20-17 spaco!!

grazie

 

Ti ho già detto che il carburatore minimo è un 2020 con getto 102-106, dipende, freno 160-be3,filtro forato. la candela va bene una NGK B8ES, decisamente freddina.

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Anche io ho l'intenzione di montare il 177 Pinasco sulla mia VNB2...però il motore che c'è su adesso non ha nemmeno un anno di strada, e lo voglio tenere intatto...quindi dopo aver trovato un blocco simile (ma a 4 marce) inizierò i lavori, che non saranno leggerissimi, ma nemmeno troppo aggressivi, la mia idea è:

-177 Pinasco raccordato

-carburo 24/24 dell'Orto

-albero anticipato

-kit di trasformazione 6V a puntine --> 12V elettronico

-marmitta cromata replica dell'Abarth

 

che ne dite?? accetto consigli...e cercherò di tenervi aggiornati... ;)

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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Ti ho già detto che il carburatore minimo è un 2020 con getto 102-106, dipende, freno 160-be3,filtro forato. la candela va bene una NGK B8ES, decisamente freddina.

Ciao ragazzi,

finalmente ho montato il gt pinasco!!! ho solo un piccolo problema! Ho seguito alla lettera la cunfigurazione di carburazione che mi è stata consigliata da molti di voi, e anche dalla pinasco stessa. 160-be3-106 vite aria-benzina un giro e mezzo.

La vespa non tiene il minimo, va un po su di giri e mi perde benzina dal collettore della marmitta! monto una ngk b9 es come candela

adesso, le mie domande sono:

sarà troppo grassa la miscela??

devo cambiare il getto max??

Premetto che dal gt nn fuoriesce un filo d'olio quindi la guarnizione tiene benissimo ed è stato montato correttamente!!!

Datemi una mano perfavore!! sono a due passi dal successo!!!:P

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  • 3 weeks later...

Rieccomi, ho provato tutto quello scritto qui, mi sono fatto sostituire il 20/20 con un'altro nuovo, ho provato a montare il 24/24, ma con il suo 17/20 originale con 160-BE5 e non BE3 e il getto 110 ho finalmente trovato la soluzione migliore, pensavo in qualcosa in più ma dovrei riaprire il motore e non ho voglia!!!! Basta!!!! Vittorio

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Rieccomi, ho provato tutto quello scritto qui, mi sono fatto sostituire il 20/20 con un'altro nuovo, ho provato a montare il 24/24, ma con il suo 17/20 originale con 160-BE5 e non BE3 e il getto 110 ho finalmente trovato la soluzione migliore, pensavo in qualcosa in più ma dovrei riaprire il motore e non ho voglia!!!! Basta!!!! Vittorio

Ciao Vittorio,

io avevo un 20/20 ma mi sono accorto che era danneggiato(comprato usato ad un mercatino 20 euro) e allora dopo aver chiamato pinasco ho montato un 20/17 spaco che avevo in casa nuovo. La configurazione è 160-be3-104 con 2 giri e tre quarti di vite aria/benzina. Per adesso sembra che la vespa vada bene. Sale regolare ed ha una buonissima compresssione. Diciamo che il clima nn è dei migliori, è troppo umido, e quindi trovare una buona configurazione di carburazione è molto difficile. Adesso faccio il rodaggio e poi vi dirò di più!!!

N.B. = magari comprerò un bel 20/20 nuovo e glielo monterò su!!! :D

ciao

Tano

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Certo Anto,

Purtropppo sono un po bloccato dal clima, ma in questi giorni mentre la uso nn tiro le marce e cosa più importante non mantengo velocità costanti a lungo. Vario dai 40 ai 60 e per adesso quando è bella calda ho tirato fino a 70 km/h. La vespa gira da dio, sale bene e la candela ha un bel colore (nocciola molto scuro dovuto alla miscela al 4% consigliata per il rodaggio) anche se la carburazione a freddo soffre molto l'umidità di questo periodo.

ciao

Tano

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Ciao,

qualcuno riesce a chiarire qual è il padellino migliore per il gt Pinasco 2 travasi?

In commercio si trovano molte repliche, anche senza marca, di padellini anni '60, ma ho l'impressione che siano vuoti, come quello che ho sulla mia vbb2t. Il rumore non è quello bello e corposo tipico "Vespa", ma un tintinnio da cinquantino.:mah:

Date un'occhiata a questa per esempio:

vendo marmitta x vespa vbb vnb vba1t nuova fondo di ma su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

La sito per questi modelli vale la pena?

MARMITTA SCARICO VESPA 125 150 GL VNB VBB su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

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