nico151 Inviato 7 agosto 2009 - 19:37 Share Inviato 7 agosto 2009 - 19:37 Ciao ragazzi, ho appena finito di rimontare un v5a2m dove ho sostituito tutto il possibile, lo statore lo rifatto, cilindro DR 75 nuovo di pacca,albero anticipato, carburatore 19 getto max 74, marmitta padellino. Vengo al dunque: sul banco prova il monore non ne vuole sapere di andare in moto, corrente arriva alla candela perchè fa la scintilla, ho controllato l'apertura delle puntine a 0,4 ed è ok, l'anticipo è posizionato come d'origine di fabbrica. Ho provato a mettere poca benzina direttamente nel cilindro ma niente nemmeno un borbottio. da dove reinizio i controlli? p.s. il carburatore è provvisorio poi monterò un 16-10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steve79 Inviato 7 agosto 2009 - 20:28 Share Inviato 7 agosto 2009 - 20:28 Ciao... Non sono un genio di meccanica ma secondo me non devi assolutamente mettere benzina direttamente nel cilindro! Cosi facendo hai ingolfato il motore. Controlla meglio la pulizia del carburatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 7 agosto 2009 - 20:55 Share Inviato 7 agosto 2009 - 20:55 Ciao,hai detto che la corrente arriva alla candela,ma sei sicuro che la scintilla che vedi scoccare sia quella giusta?Mi spiego meglio:molte volte siamo ingannati da una piccola scintilla e crediamo che sia tutto ok, ma magari l'intensita' non e' sufficente prche' avvii la combustione della carica fresca.Quindi controlla che la scintilla sia bella potente,e se tutto è apposto controlla la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 8 agosto 2009 - 16:32 Autore Share Inviato 8 agosto 2009 - 16:32 un aggiornamento: ho cambiato il carburatore con un 16-10 e getto max del 54 con marmitta proma dopo tante spedivellate è andato in moto solo che la candela rimane leggermente bagnata e a volte si spegne perchè ingolfato. Se rimetto il padellino originale niente non ne vuole sapere. lunedì, sperando di trovare qualcosa aperto prendero i getti 51 52 53 e provo. il 16-10 appena uscito di fabbrica montava il getto del 51? grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 10 agosto 2009 - 09:54 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 09:54 altro aggiornamento: già mi ero accorto che appena avevo messo l'olio nel motore perdeva lentamente...oggi un altra tragica scoperta: c'è benzina nell'olio...ovviamente riaprirò al 100% però che palle i paraolii sono tutti nuovi compreso il lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrcalifornia Inviato 8 novembre 2011 - 19:44 Share Inviato 8 novembre 2011 - 19:44 Hai il "padellino" tappato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 novembre 2011 - 22:33 Share Inviato 8 novembre 2011 - 22:33 Hai il "padellino" tappato E' un post del 2009! Nel frattempo speriamo abbia avuto modo di farlo accendere quel motore!! Ciao e benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 27 novembre 2011 - 09:23 Autore Share Inviato 27 novembre 2011 - 09:23 E' un post del 2009! Nel frattempo speriamo abbia avuto modo di farlo accendere quel motore!! Ciao e benvenuto! si si certo quel motore ora è funzionante, non avevo saldato bene un cavo della bobina AT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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