PAOLONE Inviato 10 agosto 2009 - 13:12 Share Inviato 10 agosto 2009 - 13:12 stamattina ho finito un lavoro che mi faceva vomitare ..si esattamente.. un amico muratore di mio padre mi ha portato un vespino special che era da lui stato comprato nuovo a 14 anni, ora ne avrà 45 circa...ovviamente finche lo ha usato lui tutto bene poi quando andò a naja lo usò suo fratello...lo sfracello successe..cambiò più di un colore, stucco a go go e un bel tappetino salva vernice..si xè i listelli pedana non si usava da loro metterli..poi ovvio motore elaborato= vibrazioni, incurie anche da parte sua,titolare vespa, che tornato dalla naja non si informò dove e che fine avesse fatto la sua vespa e passarono anni...la vespa abbandonata alle intemperie c'era cmq ancora e andava sempre in moto...un giorno decise che ormai il figlio 14enne era pronto x la vespa... la prese e la sistemò come un muratore inesperto di vespe può fare..tondino da 8 lungo il bordoscudo, una saldata qua e la..pedane stuccate con cemento ( nessuna palla è verità, guabixx lo può confermare xè l'ha vista ) e in seguito spennellate di antirombo a go go...una bella mano di vernice metallizzata, si perchè con un pò di vernice viene tutto più bello.. consegnò la vespa al figlio primogenito che dopo la foga dei primi mesi con un vespino50 lo elaborò..avevi i geni in famiglia..102 e 19-19 e sito et3...insomma niente di straordinario ma a tutt'oggi longevo, gira ancora benino al minimo ( non ho osato provarla xè non so se mi reggeva lo scudo o se saltava cemento stucco e antirombo..un lavoro penoso ragazzi ). dalle mani del primo passò al secondo ma non gli piaceva e dopo 2 anni è passata 10 gg fa al terzogenito... risultato: sbattuto lui e la vespa contro un muro, piantone stortagnato e fette di vernice, parlo di 2 o 3 mm buoni saltati qua e la... una sera mi vedo il muratore da mio padre e mia madre mi dice: c'è Ringhio ( soprannome di Giovanni il muratore ) che ti deve parlare...io igraro di tutto pensavo: se mi chiede di andare a girar del cemento lo mando a stendere...ed invece no...voleva che gli mettessi nuovamente in strada la vespa incidentata...io vedendola vi giuro scoppiai a ridere ma lui era convinto ed io, visto le ferie, visto che se stavo a casa mia moglie qualche lavoro che odio fare me lo avrebbe appioppato, gli ho detto che ci avrei almeno provato.. non è stato facile xè come Luca mi disse, era facile ci fosse anche il canotto storto, in effetti lo era..tira molla, salta e branca ora è finita...ma vi giuro..mai più una rogna simile...e quando a mezzodì gli ho comunicato al Ringhio che la vespa era finita in senso buono come termine dei lavori e non in un demolitore ha avuto il becco di dirmi..io sono a napoli in ferie, me la porteresti al collaudo? risposta: quando rientri te la vieni a prendere, e te la porti tu xè io figure di "ca..a" non gli e ne voglio fare x te.. ma pensa un po te come ragionano le persone..hanno un marcione e pensano che possa tornare nuovo, e spendendo poco pergiunta...infatti x dirvi l'ultima: cavo marcia della prima velocità...era da sostituire x usura filo ( xè seguendo i consigli di Luca il giochino di sfilare il manubrio senza toglier i cavi aveva funzionato) o cavetto di acciaio..tolgo il vecchio liso...ed era da acceleratore...evvabbè...metto il suo e non entra..e non entra..spingi fin che vuoi..devo mica diventare matto,cambio guaina, lego al vecchio la nuova e tiro..meno male che sono riuscito..la vecchie era l'insieme di 3 guaine diverse, partiva nera, poi grigia e poi grigia quadrettata, tenuto assieme da nastro isolante....incredibile..cmq è andata..è finita. domani inizierò a scontare con criterio il px senza frecce...Fratello Siculo domani inizio i lavori... alle prox!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 10 agosto 2009 - 14:09 Share Inviato 10 agosto 2009 - 14:09 Di rottami ne ho visti tanti ma questa li batteva tutti , e di gran lunga ..... Ti ha pure chiesto di fare il collaudo ? Ha avuto una bel coraggio , quella il collaudo non lo passera' mai .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 agosto 2009 - 18:40 Share Inviato 10 agosto 2009 - 18:40 Paolone almeno foto ne hai per farci vedere come è venuta??? Dopo tanta fatica... Vabbe bravo comunque per l'impegno!!! Ma non ho capito, ti ha regalato il senzafrecce??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 10 agosto 2009 - 20:19 Share Inviato 10 agosto 2009 - 20:19 E' meglio non averne fatte di foto .... veramente un ignobile rottame ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 agosto 2009 - 11:07 Autore Share Inviato 17 agosto 2009 - 11:07 quoto ciò che ha scritto luca... x il senza frecce: ho scritto scontare ma in realtà è smontare..no lo comprai anni fa..ma cmq è ancora montato, fa troppo caldo x mettersi a smontare il tutto..stamattina ho imballato 23 pacchi tra pezzi, ammortizzatori e motore...ho fatto la sauna...poi dolce sinfundo: 55 minuti in posta x farli passare tutti,un calvario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts