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Motore PX vs Motore T5 da Viaggio.


kingpicus
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Secondo voi quale motore è "piu da viaggio" ?

Vorrei avere una velocità di crociera di almeno 90/95 :lol: ... e ho in garage due motori:

Uno T5 e uno PX151 catalitico.

Vorrei un motore superaffidabile e sfruttabile per lunghi viaggi.

Insomma un motore che mi permetta di fare 400 Km al giorno.

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MODERATOR

Vorrei un motore superaffidabile e sfruttabile per lunghi viaggi.

Insomma un motore che mi permetta di fare 400 Km al giorno.

Se ti può far piacere saperlo, io mercoledì scorso col mio 151 di 7 anni e 65.000 km scatalizzato (mio malgrado: tre anni fa si è dissaldato qualcosa al suo interno) mi sono sorbito 891 km in 14 ore, ad 85 di tachimetro, senza stancarmi (relativamente...:mrgreen:) nè io nè la Vespa! :lol:

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Non ho intenzione di elaborarli. Li vorrei originale e affidabilissimi.

Con il mio 151 si viaggia a 80/85 in scioltezza .... mandarlo piu veloce è impegnativo !!!

Parlo sempre di velocita letta da conta KM della Vespa

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  • 8 years later...

Il motore T5 NON VIAGGIA... corre ma nei viaggi stanca... e consuma tanto...

 

in vero si parla sempre di viaggiare a 90 fissi, nella realtà sulle provinciali e per l'orografia generale del nostro paese i 90 sono un apunta che si tiene di rado, si tiene certo... ma diciamo che serveanche un motore che salga qualche collina e attraversi qualche centro urbano a velocità da codice!!!

 

Ecco il motore T5 in questo è un pò penalizzato dalla coppia altissima, sotto i 5000 fà davvero fatica, dopo averci smanettato tanto con le vespe T5 sono riuscito in una buona messa a punto, riuscendo a tenere l'erogazione più lineare e meno sparata, velocità di rilievo ma consumi... andando sui 110 di strumento (107 GPS) o peggio sui 120 (112 GPS) davvero esagerati!

 

Il 151 fà meglio, con la marma polini, un pignone più corto da 20 e gomme metzler Me1 su cerchi tubless è giusto anche di rapporto, megliosarebbe 20-67.

 

Da provare in abbinamento a carburazione libera con filtro aria a cono LML sotto sella e Conetto POLINI abbinato al coperchio alto pinasco, in caso vuole un getto da 150-BE5-102/3 o 160-BE3-105/8, il minimo un pelo grasso da 50-160 aiuta e ghigliottina magra originale (11?), oppure

 

filtro T5 coperchio pinasco e getto max da 160-BE3-105

 

mentre se mantieni originale: se monti 140-BE5-100 monta il 102, per prova 160-BE3-102.

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MODERATOR

Ha senso rispondere in una discussione inattiva da 8 anni?

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