kingpicus Inviato 10 agosto 2009 - 14:14 Share Inviato 10 agosto 2009 - 14:14 Secondo voi quale motore è "piu da viaggio" ? Vorrei avere una velocità di crociera di almeno 90/95 ... e ho in garage due motori: Uno T5 e uno PX151 catalitico. Vorrei un motore superaffidabile e sfruttabile per lunghi viaggi. Insomma un motore che mi permetta di fare 400 Km al giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 agosto 2009 - 14:24 Share Inviato 10 agosto 2009 - 14:24 Io direi che il PX 150 é un pizzico meglio. Il T5 ha i rapporti piú corti e consuma di piú. Ma intendi lasciarli originali o modificarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 10 agosto 2009 - 14:42 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2009 - 14:42 Vorrei un motore superaffidabile e sfruttabile per lunghi viaggi. Insomma un motore che mi permetta di fare 400 Km al giorno. Se ti può far piacere saperlo, io mercoledì scorso col mio 151 di 7 anni e 65.000 km scatalizzato (mio malgrado: tre anni fa si è dissaldato qualcosa al suo interno) mi sono sorbito 891 km in 14 ore, ad 85 di tachimetro, senza stancarmi (relativamente...) nè io nè la Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 10 agosto 2009 - 19:33 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 19:33 Non ho intenzione di elaborarli. Li vorrei originale e affidabilissimi. Con il mio 151 si viaggia a 80/85 in scioltezza .... mandarlo piu veloce è impegnativo !!! Parlo sempre di velocita letta da conta KM della Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 3 settembre 2017 - 15:37 Share Inviato 3 settembre 2017 - 15:37 A 80/85 km il motore del t5 sta ancora pisolando..., il bello arriva dopo. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 settembre 2017 - 21:36 Share Inviato 3 settembre 2017 - 21:36 Il motore T5 NON VIAGGIA... corre ma nei viaggi stanca... e consuma tanto... in vero si parla sempre di viaggiare a 90 fissi, nella realtà sulle provinciali e per l'orografia generale del nostro paese i 90 sono un apunta che si tiene di rado, si tiene certo... ma diciamo che serveanche un motore che salga qualche collina e attraversi qualche centro urbano a velocità da codice!!! Ecco il motore T5 in questo è un pò penalizzato dalla coppia altissima, sotto i 5000 fà davvero fatica, dopo averci smanettato tanto con le vespe T5 sono riuscito in una buona messa a punto, riuscendo a tenere l'erogazione più lineare e meno sparata, velocità di rilievo ma consumi... andando sui 110 di strumento (107 GPS) o peggio sui 120 (112 GPS) davvero esagerati! Il 151 fà meglio, con la marma polini, un pignone più corto da 20 e gomme metzler Me1 su cerchi tubless è giusto anche di rapporto, megliosarebbe 20-67. Da provare in abbinamento a carburazione libera con filtro aria a cono LML sotto sella e Conetto POLINI abbinato al coperchio alto pinasco, in caso vuole un getto da 150-BE5-102/3 o 160-BE3-105/8, il minimo un pelo grasso da 50-160 aiuta e ghigliottina magra originale (11?), oppure filtro T5 coperchio pinasco e getto max da 160-BE3-105 mentre se mantieni originale: se monti 140-BE5-100 monta il 102, per prova 160-BE3-102. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 settembre 2017 - 22:41 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2017 - 22:41 Ha senso rispondere in una discussione inattiva da 8 anni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 3 settembre 2017 - 22:57 Share Inviato 3 settembre 2017 - 22:57 Ha senso rispondere in una discussione inattiva da 8 anni?Concordo Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 settembre 2017 - 23:17 Share Inviato 8 settembre 2017 - 23:17 (modificato) non ho minimamente guardato la data ovviamente, farò più attenzione. Modificato 8 settembre 2017 - 23:19 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.