asgaraway Inviato 10 agosto 2009 - 14:41 Share Inviato 10 agosto 2009 - 14:41 Salve, Ho aquistato una Vespa Sprint del 68 (VLB1T vedi foto). Invece di montare il faro trapezio monta quello tondo. L' ho fatto presente al venditore, ma lui sostiene, che la vespa l'ha ereditata da suo padre, il quale a sua volta da suo padre, e non si ricordano di averlo mai sostituito. Siete voi a conoscenza, se percaso vi erano modelli dell'epoca equipaggiati con il faro rotondo?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 agosto 2009 - 14:46 Share Inviato 10 agosto 2009 - 14:46 Non e la prima sprint che vedo con quel faro. Non é da escludere un "errore" da parte della catena di montaggio oppure hanno voluto finire scorte di magazzino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 agosto 2009 - 15:43 Share Inviato 10 agosto 2009 - 15:43 Ma non è più facile che l'abbiano sostituito in fase di restauro? Hanno dipinto anche la molla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asgaraway Inviato 10 agosto 2009 - 15:47 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 15:47 E' quello che ho detto anch'Io. Ma il vecchio proprietario asserisce che non e' mai stato cambiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 agosto 2009 - 15:53 Share Inviato 10 agosto 2009 - 15:53 perchè magari gli scazzava dire che era caduto e l'aveva rotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 10 agosto 2009 - 17:24 Share Inviato 10 agosto 2009 - 17:24 poi ... sbaglio ma la sprint non era solo nel colore azz. metall. 110 ?? non era certo rossa ....quindi è stata certamente ripittata .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 agosto 2009 - 17:29 Share Inviato 10 agosto 2009 - 17:29 si, ed i fregi dovrebbe averli sia sui cofani che sul parafango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 agosto 2009 - 18:30 Share Inviato 10 agosto 2009 - 18:30 Hai controllato il numero di telaio che si trova nella parte inferiore del cofano sinistro? dal vlb1t 1001 a vlb1t 1205477 è una vespa sprint.Magari hanno semplicemente cambiato il manubrio.Magari può pure essere uno sprint veloce se il numero di telaio va da vlb1t 0150001 a vlb1t 0368119.Ti assicuro che assemblaggi del genere dubito siano venuti fuori da Pontedera.Piu' probabile che l'ex proprietario abbia fatto un mix in fase di restauro tra sprint e sprint veloce.I dati matricolari comunque dovrebbero togliere ogni dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asgaraway Inviato 10 agosto 2009 - 21:00 Autore Share Inviato 10 agosto 2009 - 21:00 E' una Sprint, ho controllato. Vorra' dire che dovro' cambiare il manubrio e succesivamente il colore. Gracias 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 agosto 2009 - 01:04 Share Inviato 11 agosto 2009 - 01:04 Per adesso goditela così, tanto per essere bella è bella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 agosto 2009 - 06:50 Share Inviato 11 agosto 2009 - 06:50 E' una Sprint, ho controllato.Vorra' dire che dovro' cambiare il manubrio e succesivamente il colore. Gracias Se la vuoi originale penso proprio di si. Il colore originale è questo:azzurro metallizzato,codice Max Meyer:1.268.0110:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 12 agosto 2009 - 17:40 Share Inviato 12 agosto 2009 - 17:40 del 68 anche la mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asgaraway Inviato 12 agosto 2009 - 19:47 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 19:47 Molto bella complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 26 agosto 2009 - 13:32 Share Inviato 26 agosto 2009 - 13:32 Fai come me... io le posseggo tutte e due, una Sprint del 67 (faro trapezio) ed una Sprint Veloce del 72 (faro tondo color rosso attualmente sotto restauro)... Mi piacevono troppo entrambe Cmq si vedono in giro un sacco di restauri molto poco professionali per cui non bisogna stupirsi per fortuna i pezzi si reperiscono ancora con una certa facilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 26 agosto 2009 - 14:47 Share Inviato 26 agosto 2009 - 14:47 non mi andare in sbattimento goditela cosi' com'è e fai dei km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 26 agosto 2009 - 21:21 Share Inviato 26 agosto 2009 - 21:21 la mia sprint del '67 portava quelo trapezoidale,quel manubrio è di una sprint veloce o TS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 26 agosto 2009 - 21:22 Share Inviato 26 agosto 2009 - 21:22 ...aggiungo...anche lo stemma rettangolare Sembra di quelle vespe-collage prese in vietnam 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 27 agosto 2009 - 06:23 Share Inviato 27 agosto 2009 - 06:23 anche il bordo scudo non è della sprint, mancano i fregi sul parafango, diciamo che è stata rallyzzata. per caso sapresti dirmi il codice del colore usato? comunque bella, godila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asgaraway Inviato 27 agosto 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 20:35 Lasciamo perdere il Vietnam..... Il codice del colore non lo conosco, pero' devo dire che a guardarla dal vivo, l'azzurrino metallizzato fa' cagare. In ogni modo, ho gia' aquistato il manubrio, il parafango, ed il contachilometri. Tutto rigorosamente SPRINT. Postero' una foto appena avro' concluso il restauro. Se sentemo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 27 agosto 2009 - 21:35 Share Inviato 27 agosto 2009 - 21:35 Grande! posta belle foto al piu' presto allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 28 agosto 2009 - 07:50 Share Inviato 28 agosto 2009 - 07:50 ...aggiungo...anche lo stemma rettangolare Sembra di quelle vespe-collage prese in vietnam Lo stemma esagonale la Piaggio lo ha iniziato a montare da metà 1967, quindi è giusto che lo montasse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 28 agosto 2009 - 07:51 Share Inviato 28 agosto 2009 - 07:51 Lasciamo perdere il Vietnam.....Il codice del colore non lo conosco, pero' devo dire che a guardarla dal vivo, l'azzurrino metallizzato fa' cagare. In ogni modo, ho gia' aquistato il manubrio, il parafango, ed il contachilometri. Tutto rigorosamente SPRINT. Postero' una foto appena avro' concluso il restauro. Se sentemo. :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 agosto 2009 - 07:54 Share Inviato 28 agosto 2009 - 07:54 Sembra ben fatta! Io l'avrei lasciata così che è anche bella da vedere... Per il restauro ne avrei riparlato fra qualche annetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asgaraway Inviato 28 agosto 2009 - 12:37 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 12:37 Ringrazio tutti per le dritte. L'unica cosa che sicuramente non cambiero', sara' il colore. Anche se non originale e' stato veramente, secondo me azzeccato. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.