asgaraway Inviato Agosto 10, 2009 Inviato Agosto 10, 2009 Salve, Ho aquistato una Vespa Sprint del 68 (VLB1T vedi foto). Invece di montare il faro trapezio monta quello tondo. L' ho fatto presente al venditore, ma lui sostiene, che la vespa l'ha ereditata da suo padre, il quale a sua volta da suo padre, e non si ricordano di averlo mai sostituito. Siete voi a conoscenza, se percaso vi erano modelli dell'epoca equipaggiati con il faro rotondo?? Grazie 0 Cita
Neropongo Inviato Agosto 10, 2009 Inviato Agosto 10, 2009 Non e la prima sprint che vedo con quel faro. Non é da escludere un "errore" da parte della catena di montaggio oppure hanno voluto finire scorte di magazzino. 0 Cita
DeXoLo Inviato Agosto 10, 2009 Inviato Agosto 10, 2009 Ma non è più facile che l'abbiano sostituito in fase di restauro? Hanno dipinto anche la molla.... 0 Cita
asgaraway Inviato Agosto 10, 2009 Autore Inviato Agosto 10, 2009 E' quello che ho detto anch'Io. Ma il vecchio proprietario asserisce che non e' mai stato cambiato. 0 Cita
DeXoLo Inviato Agosto 10, 2009 Inviato Agosto 10, 2009 perchè magari gli scazzava dire che era caduto e l'aveva rotto 0 Cita
alfred Inviato Agosto 10, 2009 Inviato Agosto 10, 2009 poi ... sbaglio ma la sprint non era solo nel colore azz. metall. 110 ?? non era certo rossa ....quindi è stata certamente ripittata .... 0 Cita
DeXoLo Inviato Agosto 10, 2009 Inviato Agosto 10, 2009 si, ed i fregi dovrebbe averli sia sui cofani che sul parafango 0 Cita
fabris78 Inviato Agosto 10, 2009 Inviato Agosto 10, 2009 Hai controllato il numero di telaio che si trova nella parte inferiore del cofano sinistro? dal vlb1t 1001 a vlb1t 1205477 è una vespa sprint.Magari hanno semplicemente cambiato il manubrio.Magari può pure essere uno sprint veloce se il numero di telaio va da vlb1t 0150001 a vlb1t 0368119.Ti assicuro che assemblaggi del genere dubito siano venuti fuori da Pontedera.Piu' probabile che l'ex proprietario abbia fatto un mix in fase di restauro tra sprint e sprint veloce.I dati matricolari comunque dovrebbero togliere ogni dubbio. 0 Cita
asgaraway Inviato Agosto 10, 2009 Autore Inviato Agosto 10, 2009 E' una Sprint, ho controllato. Vorra' dire che dovro' cambiare il manubrio e succesivamente il colore. Gracias 0 Cita
Vespista46 Inviato Agosto 11, 2009 Inviato Agosto 11, 2009 Per adesso goditela così, tanto per essere bella è bella... 0 Cita
fabris78 Inviato Agosto 11, 2009 Inviato Agosto 11, 2009 E' una Sprint, ho controllato.Vorra' dire che dovro' cambiare il manubrio e succesivamente il colore. Gracias Se la vuoi originale penso proprio di si. Il colore originale è questo:azzurro metallizzato,codice Max Meyer:1.268.0110:ciao: 0 Cita
Rochus72 Inviato Agosto 26, 2009 Inviato Agosto 26, 2009 Fai come me... io le posseggo tutte e due, una Sprint del 67 (faro trapezio) ed una Sprint Veloce del 72 (faro tondo color rosso attualmente sotto restauro)... Mi piacevono troppo entrambe Cmq si vedono in giro un sacco di restauri molto poco professionali per cui non bisogna stupirsi per fortuna i pezzi si reperiscono ancora con una certa facilità. 0 Cita
RAIS Inviato Agosto 26, 2009 Inviato Agosto 26, 2009 non mi andare in sbattimento goditela cosi' com'è e fai dei km 0 Cita
Idol Inviato Agosto 26, 2009 Inviato Agosto 26, 2009 la mia sprint del '67 portava quelo trapezoidale,quel manubrio è di una sprint veloce o TS 0 Cita
Idol Inviato Agosto 26, 2009 Inviato Agosto 26, 2009 ...aggiungo...anche lo stemma rettangolare Sembra di quelle vespe-collage prese in vietnam 0 Cita
EzioGS160 Inviato Agosto 27, 2009 Inviato Agosto 27, 2009 anche il bordo scudo non è della sprint, mancano i fregi sul parafango, diciamo che è stata rallyzzata. per caso sapresti dirmi il codice del colore usato? comunque bella, godila 0 Cita
asgaraway Inviato Agosto 27, 2009 Autore Inviato Agosto 27, 2009 Lasciamo perdere il Vietnam..... Il codice del colore non lo conosco, pero' devo dire che a guardarla dal vivo, l'azzurrino metallizzato fa' cagare. In ogni modo, ho gia' aquistato il manubrio, il parafango, ed il contachilometri. Tutto rigorosamente SPRINT. Postero' una foto appena avro' concluso il restauro. Se sentemo. 0 Cita
Idol Inviato Agosto 27, 2009 Inviato Agosto 27, 2009 Grande! posta belle foto al piu' presto allora! 0 Cita
ilovevespa Inviato Agosto 28, 2009 Inviato Agosto 28, 2009 ...aggiungo...anche lo stemma rettangolare Sembra di quelle vespe-collage prese in vietnam Lo stemma esagonale la Piaggio lo ha iniziato a montare da metà 1967, quindi è giusto che lo montasse. 0 Cita
ilovevespa Inviato Agosto 28, 2009 Inviato Agosto 28, 2009 Lasciamo perdere il Vietnam.....Il codice del colore non lo conosco, pero' devo dire che a guardarla dal vivo, l'azzurrino metallizzato fa' cagare. In ogni modo, ho gia' aquistato il manubrio, il parafango, ed il contachilometri. Tutto rigorosamente SPRINT. Postero' una foto appena avro' concluso il restauro. Se sentemo. :crazy: 0 Cita
Vespista46 Inviato Agosto 28, 2009 Inviato Agosto 28, 2009 Sembra ben fatta! Io l'avrei lasciata così che è anche bella da vedere... Per il restauro ne avrei riparlato fra qualche annetto 0 Cita
asgaraway Inviato Agosto 28, 2009 Autore Inviato Agosto 28, 2009 Ringrazio tutti per le dritte. L'unica cosa che sicuramente non cambiero', sara' il colore. Anche se non originale e' stato veramente, secondo me azzeccato. A presto 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.