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ripristinare clacson e avviamento elettrico! vorrei fare tutto da me!!


Cianca
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Vengo subito al punto, il mio PX ultima serie prima suonava ora non più, esattamente da quando maledetto quel giorno... ho voluto montare un accendi sigari nel bauletto, in piu la mia vespa quando pigiavo il bottoncino rosso sotto al clacson per l'accensione emetteva un rumore zzzzzzzzz credo girasse a vuoto....ora non più, morto tutto!!!!!

 

credo un corto perche i fusibili sono saltati e i fili si sono cotti un po ovunque.

la vespa funziona si accende con la pedivella luci e frecce ok, ma tutto il resto no! Ora mi sono deciso a rimettere il clacson e vorrei tentare anche con l'avviamento elettrico.......Ma da dove comincio????

 

io escludo batteria (nuova appena comprata)

clacson (suona su un'altra vespa)

centralina nuova( sostituita per altri problemi)

credo mi convenga rifare tutto lìimpianto perchè con tester e roba varia non sono molto ferrato!

 

ma gidatemi vi prego magari passo passo.

 

da dove inizio avendo un impianto nuovo di zecca??

 

cosa devo smontare e cosa no???

 

:Ave_2::Ave_2:aspetto di sapere il primo passo da compiere e magari la procedura...grazie!

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Non vorrei dire una cavolata, anche xchè non ho vespe dotate di batteria, ma mi pare che dagli arcobaleno in poi la batteria serva solo per clacson ed avviamento, sei propio sicuro che non sia la batteria ciucca?

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ahimè comprata poco fa 32 euro la vecchia aveva 2 anni e mi sono detto cmq è da ricomprare.....quindi credo proprio di no!!

 

se mi dici che da li partono i fili per l'avviamento e il clacson potrei sfilarli e metterne 2 nuovi. E' possibile????

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Non ho idea, so solo che una volta ho fatto ripartire un arcobaleno e per far funzionare clacson ed avviamento elettrico ho dovuto mettere la batteria nuova. Ma la mia esperienza è finita lì. Ti conviene aspettare qualcuno di più esperto ;-):ciao:

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Intanto prova a vedere col tester se arriva corrente ai contatti del clacson. Poi da lì risali i fili finchè non trovi dov'è l'inghippo.

 

Se vuoi cambia tutto l'impianto, ma non è una cosa così banale, per fare un bel lavoro devi smontare la Vespa quasi completamente ...

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ho messo il tester dove partono i fili del clacson sotto al nasello.....niente,non c'è corrente! che fare ora??? esattamente dai fori li dove ho messo le frecce gialle, ma non segna niente.....li i fili erano cotti! ora li ho tolti ma non so dove prendere la corrente.

 

strano che il dispositivo luci funziona quindi li passa corrente ed invece il clacson no!! boh ????!! aiutatemi grazie!:mah:

morsettiera2.jpg

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Potresti provare a sostituire i fili cotti, poi provare a rimettere tutto come prima di aggiungere l'accendisigari, poi nella home del sito c'è lo schema elettrico per la tua vespa. Se lo spulci un attimo vedrai che entrambi gli accessori clacson ed avviamento sono comandati direttamente dalla batteria.

Quindi il problema è tutto lì, o la batteria non manda corrente a sufficenza oppure è interrotto il collegamento tra la batteria e gli accessori.

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