Vai al contenuto

Consigli elaborazione completa PX

enzoiii
 Share

Recommended Posts

Trattasi di px 125@177dr con freno a disco che intendo elaborare un bel po visto che faccio aprire il motore perchè il cambio fa cra cra...

Le mie domande sono le seguenti considerando che; intendo cambiare i rapporti, primaria, pignone, carburo, albero, espansione a serpentone e quant'altro possa giovare le prestazioni. col Budjet siamo intorno hai 500€...

Che componenti far montare?

Aspettative in termini di prestazioni?

Consumi?

Spesa?

Affidabilità?

FDO?

Quanto ne vale la pena?

Conoscete un meccanico VERAMENTE BRAVO ed affidabile nella periferia nord di Napoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che me ne intendo poco,

il DR o meglio ancora il Pinasco in ghisa, che non richiedono raccordatura delle luci, li userei x una elaborazione "turistica".

Per un'elaborazione "sportiva" non estrema, come mi sembra che tu voglia fare, mi orienterei piuttosto su un Polini o un Pinasco in Alluminio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi veramente prestazioni devi lavorare sui carter.

Orientati su pinasco in alluminio.E' un buon gt. e se ben configurato da degli ottimi risultati, visto il budget limitato non ti suggerisco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe secondo me dovresti decidere a che velocità di crociera vuoi viaggiare.

io inizierei inizialmente con il dr o polini e pignone 22 dovresti andare gia bene se non hai molte esigenze come velocità (intendo). 500 euro se è il tuo budget ti consiglio altrimenti di comprare un blocco motore px 200 che per viaggiare forse è ottimo in termini anche di affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio un 200... voglio elaborare il mio... ci sono affezionato... solo che dovrò asoettare a settembre... intanto voi consigliate in modo che io possa vagliare la migliore decisione sul da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio un 200... voglio elaborare il mio... ci sono affezionato... solo che dovrò asoettare a settembre... intanto voi consigliate in modo che io possa vagliare la migliore decisione sul da farsi...

Intanto potresti inziare a studiare con il tasto cerca, quindi reperire il maggior numero di informazioni possibili e solo allora iniziare a chiedere altrimenti fai un post come altri 1000 senza risultati, te lo assicuro...studia e poi fatti domane e chiedi.Ciao ciao vins:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti con un budjet di 500€ i rapporti, primaria, pignone, carburo, albero, espansione a serpentone nn ce la fai a meno che nn li hai già...

Cmq Se vuoi pepare un pò il tuo motore monta il polini 177:

Polini 177 carter lavorati

Valvola 2+2

carburatore 26/26 Si Filtro T5 costa poco + del 24

rapporti 23/65 del 200 o 23/64 DD polini che fischiettano un pelo

Ventola alleggerita il + che si può e si può togliere tanto...

Marmitta o ti butti sulle nn omologate o se no se monti una Simonini,polini... o altre espasioncine nn rendono molto...

ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare u n motore completo hai 600 euro solo di pezzi. Nel mio c'è dentro questo: Pinasco alluminio (in ghisa per pochi euri di differenza per me non ne vale la pena) 190, albero anticipato altri 90, primaria 200 (corona e pignone) un altro 100, carburatore 24 altri 80, marmitta dai 90 (simonini) a salire, serie di cortechi, cuscinetti, guarnizioni mettiamo altri 60 euri. Uno che ti apra il motore e ti faccia i lavori non lo trovi a meno di 200-250 (sto basso, almeno qui da me). Sono esatti 610 di pezzi + mano d'opera. Considerando tutti pezzi nuovi. Hai modo di risparmiare scegliendo polini (140) e arrangiandoti con cosa trovi di usato (carburo del 24 un 40 euro) e anticipando il tuo albero se è un buono stato e magari rinunciando alla marmitta. Puoi svuotare il tuo padellino, il motore non va affatto male, certo non è una espansione. Così staresti a 140 di termica + 100 di primaria + 40 di carburo + 60 cortechi e cuscinetti. Stai a 340 di pezzi ma la m.o. dovrebbe essere un po' di più. Secondo me non riesci a farlo con meno di 650-700 euro.

Io ho un pinasco an alluminio come quello sopra e ti poso dire che va gran bene, 105 km/h veri con padellino piaggio, prima avevo il padellino svuotato e aveva più allungo ma meno spinta in basso. Lo consiglio a tutti, sembrano tanti soldi ma secondo me sono ben spesi, cambia proprio la vespa.

Un saluto

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io ho da poco finito di ripristinare il motore al mio px 125 e ti dico che ho messo su:

- Cilindro 175 DR 145 euro

- Rapporti Primaria polini 125 euro

- Albero motore anticipato Mazzucchelli ( anche con il suo va più che bene) 105 euro

- Serie completa cuscinetti 85 euro

- Frizione rinforzata completa 14 euro

- Marmitta Sito Plus 85 euro

- Revisione completa carburatore con getti 200 5 euro

- Oring coperchio frizione 1.80 euro

- Kit paraolio 6,90 euro

- Serie guarnizioni motore 8,00 euro

- Distanziale in ottone frizione 0,80 euro

ti posso solo dire che, la mia con il carburatore da 24 del 200 non va, non pre i giri perniente..........

vedi te e spero di averti aiutato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti