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Consigli elaborazione completa PX


enzoiii
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Trattasi di px 125@177dr con freno a disco che intendo elaborare un bel po visto che faccio aprire il motore perchè il cambio fa cra cra...

 

Le mie domande sono le seguenti considerando che; intendo cambiare i rapporti, primaria, pignone, carburo, albero, espansione a serpentone e quant'altro possa giovare le prestazioni. col Budjet siamo intorno hai 500€...

 

Che componenti far montare?

Aspettative in termini di prestazioni?

Consumi?

Spesa?

Affidabilità?

FDO?

Quanto ne vale la pena?

Conoscete un meccanico VERAMENTE BRAVO ed affidabile nella periferia nord di Napoli?

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Io che me ne intendo poco,

il DR o meglio ancora il Pinasco in ghisa, che non richiedono raccordatura delle luci, li userei x una elaborazione "turistica".

Per un'elaborazione "sportiva" non estrema, come mi sembra che tu voglia fare, mi orienterei piuttosto su un Polini o un Pinasco in Alluminio.

:ciao:

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Se vuoi veramente prestazioni devi lavorare sui carter.

Orientati su pinasco in alluminio.E' un buon gt. e se ben configurato da degli ottimi risultati, visto il budget limitato non ti suggerisco altro.

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bhe secondo me dovresti decidere a che velocità di crociera vuoi viaggiare.

io inizierei inizialmente con il dr o polini e pignone 22 dovresti andare gia bene se non hai molte esigenze come velocità (intendo). 500 euro se è il tuo budget ti consiglio altrimenti di comprare un blocco motore px 200 che per viaggiare forse è ottimo in termini anche di affidabilità.

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non voglio un 200... voglio elaborare il mio... ci sono affezionato... solo che dovrò asoettare a settembre... intanto voi consigliate in modo che io possa vagliare la migliore decisione sul da farsi...

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non voglio un 200... voglio elaborare il mio... ci sono affezionato... solo che dovrò asoettare a settembre... intanto voi consigliate in modo che io possa vagliare la migliore decisione sul da farsi...

 

Intanto potresti inziare a studiare con il tasto cerca, quindi reperire il maggior numero di informazioni possibili e solo allora iniziare a chiedere altrimenti fai un post come altri 1000 senza risultati, te lo assicuro...studia e poi fatti domane e chiedi.Ciao ciao vins:mavieni::mavieni::mavieni:

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se parti con un budjet di 500€ i rapporti, primaria, pignone, carburo, albero, espansione a serpentone nn ce la fai a meno che nn li hai già...

 

Cmq Se vuoi pepare un pò il tuo motore monta il polini 177:

 

Polini 177 carter lavorati

Valvola 2+2

carburatore 26/26 Si Filtro T5 costa poco + del 24

rapporti 23/65 del 200 o 23/64 DD polini che fischiettano un pelo

Ventola alleggerita il + che si può e si può togliere tanto...

Marmitta o ti butti sulle nn omologate o se no se monti una Simonini,polini... o altre espasioncine nn rendono molto...

 

ok

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Per fare u n motore completo hai 600 euro solo di pezzi. Nel mio c'è dentro questo: Pinasco alluminio (in ghisa per pochi euri di differenza per me non ne vale la pena) 190, albero anticipato altri 90, primaria 200 (corona e pignone) un altro 100, carburatore 24 altri 80, marmitta dai 90 (simonini) a salire, serie di cortechi, cuscinetti, guarnizioni mettiamo altri 60 euri. Uno che ti apra il motore e ti faccia i lavori non lo trovi a meno di 200-250 (sto basso, almeno qui da me). Sono esatti 610 di pezzi + mano d'opera. Considerando tutti pezzi nuovi. Hai modo di risparmiare scegliendo polini (140) e arrangiandoti con cosa trovi di usato (carburo del 24 un 40 euro) e anticipando il tuo albero se è un buono stato e magari rinunciando alla marmitta. Puoi svuotare il tuo padellino, il motore non va affatto male, certo non è una espansione. Così staresti a 140 di termica + 100 di primaria + 40 di carburo + 60 cortechi e cuscinetti. Stai a 340 di pezzi ma la m.o. dovrebbe essere un po' di più. Secondo me non riesci a farlo con meno di 650-700 euro.

Io ho un pinasco an alluminio come quello sopra e ti poso dire che va gran bene, 105 km/h veri con padellino piaggio, prima avevo il padellino svuotato e aveva più allungo ma meno spinta in basso. Lo consiglio a tutti, sembrano tanti soldi ma secondo me sono ben spesi, cambia proprio la vespa.

 

Un saluto

 

Mario

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Ciao

 

io ho da poco finito di ripristinare il motore al mio px 125 e ti dico che ho messo su:

 

- Cilindro 175 DR 145 euro

- Rapporti Primaria polini 125 euro

- Albero motore anticipato Mazzucchelli ( anche con il suo va più che bene) 105 euro

- Serie completa cuscinetti 85 euro

- Frizione rinforzata completa 14 euro

- Marmitta Sito Plus 85 euro

- Revisione completa carburatore con getti 200 5 euro

- Oring coperchio frizione 1.80 euro

- Kit paraolio 6,90 euro

- Serie guarnizioni motore 8,00 euro

- Distanziale in ottone frizione 0,80 euro

 

ti posso solo dire che, la mia con il carburatore da 24 del 200 non va, non pre i giri perniente..........

 

vedi te e spero di averti aiutato :-)

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