Vai al contenuto


Altra richiestuccia...


Vespa98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragassuoli... Come vanno le vacanze?? :lol:

Dopo quella brutta avventura con una stupenda 50 Special 3 marce, essendo ancora in cerca di una Vespa (nobilitiamola con la maiuscola), vi chiedo (di nuovo) il vostro parere su questa: purtroppo mi sa che andrò ancora avanti a chiedervi pareri finchè non ne avrò trovata una...:roll: mi scuso per le assillanti richieste.

Grazie e attendo fiducioso...:Ave_2:

PIAGGIO VESPA SPRINT 150 ENTRA E LEGGI INTROVABILE!!!!! su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...che dire..A prima vista mi pare più del '67 che del '75.

Detto questo ci sarà un bel lavoro da fare per un restauro completo di carrozzeria, più la meccanica ( non dice nemmeno se è con il motore bloccato ).

Mi sa che un 1500 - 2000 euro li devi mettere in preventivo oltre al prezzo d'acquisto, e le spese burocratiche per passaggio e reimmatricolazione.

E' da vedere a che prezzo la tirano su prima della fine d'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i soldi del restauro li avevo già preventivati... Il tipo dell'asta ha messo come inizio di telaio VLB1T05****, io ho fatto una ricerca sul telaio 050000 ed effettivamente è del 1967.

@ ricmusic: non sei l'unico appassionato di rottami:mrgreen::mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: ...quindi se arriverà sui 1000 euro ci aggiungi restauro e resto e arrivi sicuramente a 3000 o qualcosa in più. E' difficile darti un consiglio perchè questa comincia ad essere una cifra ( sempre approssimata ) "importante" anche se non ancora pazzesca. Molto dipende proprio dallo spirito con il quale si affronta l'avventura ( io personalmente non l'avrei ).

E pensare che mio zio ha letteralmente R E G A L A T O qualche anno fa, dopo averla tenuta in garage ferma per una ventina d'anni una 180 SS rossa. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

No...no...no dimmi che è uno scherzo... mi sono dovuto appoggiare per non svenire...:azz: Che peccato... una 180 SS!!!!:rabbia::testate:

 

P.S molto OT: qualcuno ha novità sull'ormai mitico libro misterioso di bobo60??

Link al commento
Condividi su altri siti

:-(:-( :-( Non è uno scherzo..purtroppo. Anni prima che la mollasse ho avuto anche modo di salirci su accenderla e ingranare la prima....salto di un metro a causa della frizione incollata!!

Purtroppo allora non mi interessava :-(.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh mamma mia...mamma mia..il cuore sta cedendo...:lol: certo che hai avuto comunque un bel :ciapet: a poterci salire, io l'ho solo vista da lontano... comunque dispiace...

Sai a chi l'ha data? no perche ho una chia ve del 36 ancora inutilizzata... forse potrebbe essere una buona inaugurazione.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' del 66/67 , si capisce dal logo esagonale , scomparso verso la fine del 67 .

Si riconosce anche che e' una prima serie dalle scritte , verniciate blu scuro .

Mancano parecchi pezzi , e parecchi altri non sono originali , per cui considerando il fatto che e' demolita (in tizio scrive radiata , ma al 99% e' demolita ... ) e che il restauro sara' parecchio lungo e costoso , sempre sperando che il telaio non sia messo male sotto gli strati di vernice e il motore non sia stato sostituito o peggio sia irrecuperabile . Considera anche che tra restauro , amologazione FMI e reimmatricolazione passera' se tutto va bene un' annetto , sempre che trovi chi te la reimmatricola ...

Onestamente io non pagherei una Vespa con quelle caratteristiche piu' di 500 euro , e comunque non prima di averla visionata di persona , e vista la distanza che ti separa da lei io lascerei stare ...

 

Consiglio personale : ASPETTA , vedrai che la Vespa ti capitera' sotto mano quando meno te l' aspetti , fare acquisti con fretta e' la migliore maniera per pagare tanto e rischiare altrettanto ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto, ma ti chiedo da buon profano:

la visura la si può fare anche solo dal numero di telaio?

perchè il siorotto dice che è senza documenti...

 

No , assolutamente no ....

Dal telaio per risalire alla targa non c'e' modo , se non chiedere un favore a qualche amico nelle forze dell' ordine , e spesso neanche cosi' facendo si riesce a venirne a capo ...

Ci sarebbe un' altra maniera , se e' vero che la Vespa era del nonno : si deve fare una visura nominativa , che segnalera' tutti i mezzi appartenuti al nonno durante la sua vita , compresa ovviamente anche la Vespa .

Lo puo' fare solo l' interessato o un diretto erede , quindi dovresti chiederla al venditore .

 

Ascolta me , lascia stare ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh... hai ragione... continuerò la mia (spero) non perenne ricerca...:-(

Non c'è nessuno che abbia una Vespa a buon prezzo da restaurare????!!!! Non mi voglio vedere costretto ad acquistare una lambretta (non sono male, ma non al livello della Vespa)!!!!!!:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...