Vai al contenuto

Finito restauro, ma problema con bloccasterzo!!

lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho da pochi giorni finito il restauro della mia PX125E Arcobaleno del 1985. E' tornata splendida (appena posso posto qualche foto), apparte il fatto che non funziona il bloccasterzo. Sicuramente è un problema di forcella, dato che prima di sostituire la sua originale con un altra, tutto andava liscio; la mia domanda è questa: esistono forcelle di serie precedenti alla mia vespa che abbiano un diverso metodo per bloccare lo sterzo??:Ave_2::Ave_2:

Illuminatemi per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la serie preced all'arcobaleno cioe' quella con la chiave contatto sul cupolino ha un innesto x il bloccasterzo diverso per il resto e' compatibile

se fosse questo il caso puoi comunque modificare il foro nella forcella ma dovresti trovare un disegno quotato x la modifica :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto, è possibile che ti abbiano messo la forcella di un pre-Arcobaleno. Se puoi, metti anche qualche foto del gruppo ruota... Non vorrei ti abbiano messo anche il gruppo frenante dei preArcobaleno.. In quel caso avrà anche una frenata meno efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il gruppo frenante sembra il suo.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo solo trovare una forcella per la serie Arcobaleno??

Deve per forza essere della 125 oppure credete che anche della 150 vada bene in tutto e per tutto??

Faccio questa domanda per avere più probabilità di trovarne una che mi faccia usare anche il bloccasterzo, perchè....vabbè che con una pedata ben data si sblocca, ma facilitare la vita a qualche malintenzionato non mi va bene!!!!!????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho trovato in vendita questa forcella, solo che nè io nè il venditore siamo sicuri al 100% che sia di una PX125E Arcobaleno, quella cioè con una sola chiave per il bloccasterzo ed i contatti. Posto alcune foto, con la speranza che non siate tutti in Ferie!!!:ciao::ciao::ciao:

IMG_2581.jpg

IMG_2582.jpg

IMG_2583.jpg

IMG_2584.jpg

IMG_2585.jpg

IMG_2586.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...ho fatto un paio di foto ad una forcella pre arcobaleno e una come la tua....come vedi la differenza nel foro e' evidente quello a mezzaluna e' per l'arcobaleno

cmq da cosa scrivi sembra che tu non sia sicuro di quello che hai montato sul tuo px.....forse prima di comprare ti conviene smontare....forse il bloccasterzo non va x un altro problema....

Copia di IMG_0731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ggiorgio15 per la pazienza che hai.:Ave_2::Ave_2:

Sono sicuro che il blocchetto sullo sterzo perchè a suo tempo portai la mia vespa in una officina piaggio, e li mi hanno detto, dopo averlo smontato, che il blocchetto è ok, e che molto probabilmente era la forcella che era sbagliata (l'avevo sostituita con un altra perchè la sua originale aveva avuto dei "problemi").

Quindi tutto risolto: le foto della forcella che ho postato sono quelle di una forcella che fa per me!!!:Ave_2::Ave_2:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti