Vai al contenuto

mi date una mano?

paolino68
 Share

Recommended Posts

Sono un neo-iscritto al forum, sono proprietario di una vespa px 125e arcobaleno del 1985. Dopo molti anni di inutilizzo della vespa (circa 10) mi sono deciso a restaurarla e rimetterla in uso. Per vedere quale fosse la situazione burocratica mi sono rivolto ad un amico che ha effettuato la consultazione presso il PRA e risulta che la vespa sia regolarmente iscritta, tuttavia consultando i siti dove è possibile calcolare l'importo del bollo mi sono accorto che il sistema non trova corrispondenza per il mio numero di targa , mi sorge un dubbio, non avendo pagato il bollo dal 1999 e dovendo provvedere anche alle operazioni di collaudo cosa può essere successo e cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, non ne sono certo ma potrebbe anche essere che per via telematica si possano consultare solo i veicoli recenti. Ti risponderà sicuramente chi è più esperto di me, cmq se il tuo amico ha fatto una visura e non risulta radiata non credo avrai grossi problemi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto tra noi! Ho avuto più o meno lo stesso problema col mio px del 79; è stato fermo per alcuni anni (quattro). Per quanto riguarda il bollo, essendo il mezzo un po' datato, mi sono dovuto rivolgere all'ACI, ho pagato una penale (per la mora) e qualcosa in più di assicurazione (mi hanno fatto ripartire dall classe più alta) ma se hai un amico nel campo assicurativo risolvi il tutto senza grosse spese. Considera che tra circa cinque anni, la tua vespa sarà storica (la mia lo è divenuta quest'anno) pagherai circa €12,00 di bollo per tutto l'anno e €125,00 di assicurazione (anch'essa annuale). Dedicati al tuo restauro senza problemi, la parte burocratica è facilmente risolvibile!

Tiger111.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, il prezzo del bollo varia da regione a regione, in Piemonte quello della rally che ha più di 30anni costa 20 euro, l'assicurazione invece varia da città a città, e 50 e 125 sono più cari dei 200... Tantè che (benchè agevolata dall'iscrizione VC) l'assicurzione per la rally mi costa 63 euro, il px 125 "solo" 74 :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti