Homerj81 Inviato 11 agosto 2009 - 13:08 Share Inviato 11 agosto 2009 - 13:08 Un saluto a tutti i vespisti di vespasource! Sono nuovo e sto restaurando una farobasso del '55, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare gli "uncini" (intendo i 2 ferretti che entrano nella carrozzeria)della pancia lato motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bagigio77 Inviato 11 agosto 2009 - 14:54 Share Inviato 11 agosto 2009 - 14:54 Ciao, sono andrea, ho letto il tuo post, io mi sono trovato benissimo su questo sito Emporio dello Scooter sono molto seri e professionali, poi se mandi mail per sapere cosa ti può essere utile rispondono sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Homerj81 Inviato 11 agosto 2009 - 17:57 Autore Share Inviato 11 agosto 2009 - 17:57 Grazie, dalle nostre parti c' è Pascoli ma prima di entrare a comprare devi passare dalla banca per il mutuo:)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilota86 Inviato 13 agosto 2009 - 11:29 Share Inviato 13 agosto 2009 - 11:29 guarda www.zangheratti.it solo che in questo momento è chiuso per ferie. te sai mica come vanno montati??? io ne sto restaurando una e sono ormai alla fine ma non mi riesce capire come vanno montati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bagigio77 Inviato 13 aprile 2010 - 05:55 Share Inviato 13 aprile 2010 - 05:55 si, prima inserisci il cofano e poi nella carrozzeria ci sono 4 alette che servono per il sostegno dei ferretti ..... vanno montati ad incrocio uno sopra l'altro tanto da formare una x 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bagigio77 Inviato 13 aprile 2010 - 05:56 Share Inviato 13 aprile 2010 - 05:56 Ciao ragazzi, eccomi nuovamente a chiedere aiuto..... sto restaurando un faro basso, nel montare i cavi per il cambio, accelleratore ecc, non riesco a capire dove va infilato il cavo della frizione, o meglio dal lato superiore del manubrio va a dx ma poi da dove passa per arriavare al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 aprile 2010 - 06:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 06:17 Un saluto a tutti i vespisti di vespasource! Sono nuovo e sto restaurando una farobasso del '55, volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare gli "uncini" (intendo i 2 ferretti che entrano nella carrozzeria)della pancia lato motore. Beneddetti ragazzi, ma quando fate queste domande, per non creare equivoci, perchè non mettete delle foto? Ad ogni modo, se ho interpretato bene la tua domanda, quei ganci di cui parli, altro non sono che delle cerniere che permettono al cofano motore di essere fissato al telaio e di ruotare quando lo si deve aprire. Personalmente, non li ho mai visti in vendita, per cui dovresti costruirli, magari copiandoli da qualche altro cofano. I ganci, sono saldati ad una staffa che viene fissata sul cofano. Ciao ragazzi, eccomi nuovamente a chiedere aiuto..... sto restaurando un faro basso, nel montare i cavi per il cambio, accelleratore ecc, non riesco a capire dove va infilato il cavo della frizione, o meglio dal lato superiore del manubrio va a dx ma poi da dove passa per arriavare al motore? Ecco un'altra domanda formulata mooolto chiaramente! Non dici nemmeno di che modello di faro basso stai parlando! Comunque, sempre se la interpreto nel modo esatto: il cavo frizione, infilato nella sua guaina, esce dal manubrio e va infilato nel tubicino di destra saldato sul canotto; all'altezza del clacson, guardando la vespa da sotto, noterai un foro in quel tubo, che ora sta all'interno del telaio, ok? Bene, il cavo frizione deve uscire da li ed ora percorrerà l'interno del telaio liberamente per poi uscire dal telaio da sotto la vespa, nella zona bassa del telaio in corrispondenza del motore. In quella zona, troverai tre fori: uno largo al centro dei tre, dal quale usciranno i fili con le guaine del cambio; uno dal quale uscirà il filo del freno ed il terzo dal quale uscirà il filo della frizione con la guaina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 aprile 2010 - 07:28 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2010 - 07:28 Sposto in restuaro Wideframe. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 aprile 2010 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2010 - 09:53 Sposto in restuaro Wideframe. Vol. Bravo, non avevo fatto caso che non stava nel forum giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Homerj81 Inviato 14 aprile 2010 - 07:55 Autore Share Inviato 14 aprile 2010 - 07:55 Rispondo a senatore, la magagna della sacca laterale l' ho risolta da un pezzo infatti ho fatto come mi avete suggerito, ho chiesto ad un' amico che ha una farobasso come la mia e abbiamo ricostruito il gancio:lol: La dicussione riguarda bagigio77 che ha utilizzato la mia vecchia discussione per aprirene una nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts