Gino_94 Inviato 11 agosto 2009 - 21:31 Share Inviato 11 agosto 2009 - 21:31 ciao ragazzi nonostante sono in vacanza nn smetto di pensarla...la mia specialina ha un taglio sulla pedana...praticamente dove ce il pedale per la messa in moto,secondo voi si puo unire,cioe si puo saldare? putroppo stando sul cell non posso mettere le foto...ma spero abbiate capito la situazione...a presto ragazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 agosto 2009 - 06:50 Share Inviato 12 agosto 2009 - 06:50 Tutte le vespe hanno la parte posteriore della pedana spaccata, a causa della botta che il gommino del cavalletto da in quel punto. Ripetuta per trent'anni la pedana si spacca. Diciamo che è un difetto delle small. Basterebbe un fine corsa al cavalletto. La pedana si salda, la mia era conciata così: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/12219-et3-con-traversa-di-rinforzo-lesionata.html ed ho risolto così: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-6.html#post209466 Ricorda il metodo della saldatura che deve essere fatto dal basso con un foro nel rinforzo. In questo modo la saldatura non si vede ed il lavoro risulta perfetto. Ovviamente poi la lesione va saldata dalla parte di sopra. Ovviamente è un lavoro che puoi fare se la vespa è da riverniciare perchè si riscia di bruciare tutta la vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 12 agosto 2009 - 08:44 Share Inviato 12 agosto 2009 - 08:44 Non so ragazzi se scrivo nel posto giusto, ho da poco finito di restaurare il mio Super PX e mi chiedevo, come mai mi sbatte forte il cavalletto sulla pedana? c'è qualche accorgimento da prendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 agosto 2009 - 08:56 Share Inviato 12 agosto 2009 - 08:56 appunto ci vuole un fine corsa che attutisce il colpo. Prova a mettere quei gommini a forma di 8 che si mettono sulle maniglie per non sbattere le porte. li trovi dal ferrmenta costano 1,5 euro. Altrimenti bisogna fare una modifica al centro del cavalletto saldando una piastrina con un gommino che funge da fine corsa al centro della pedana dove non si può spaccare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 12 agosto 2009 - 09:04 Share Inviato 12 agosto 2009 - 09:04 sisi adesso provo a fare come mi hai detto, mi sono ricordato anche che se non mi sbaglio ci devono essere 2 linguette sottili da mettere insieme alle viti. può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 agosto 2009 - 10:35 Share Inviato 12 agosto 2009 - 10:35 quali viti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 12 agosto 2009 - 11:04 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 11:04 putroppo dal cell nn mi carica le foto...voi avete capito dove e il problema? comunque anche io dovrei mettere quei gommini sotto il cavaletto..che quando si chiude fa una botta incredibile...comunque secondo voi mi costa molto unire due parti della pedana? praticamente e ancora attaccata e non e appesa...ma se si pressa un po si piega la parte piu esterna dove ce il taglio...quando torno metto anche le foto...per ora mi sapete dire di piu? ciao a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 agosto 2009 - 12:25 Share Inviato 12 agosto 2009 - 12:25 se la porti da uno che salda te la cavi con pochi euro (saldatura a filocontinuo con gas) ma poi ti tocca riverniciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 12 agosto 2009 - 13:53 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 13:53 Pochi euri? piu o meno,intendo solo saldatura senza riverniciarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 agosto 2009 - 14:12 Share Inviato 12 agosto 2009 - 14:12 Io per la mia special, ho speso 20€ per tappare una ventina di buchi e chiudere 4 crepe, ma l'ho portata smontata e a ferro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 12 agosto 2009 - 22:54 Autore Share Inviato 12 agosto 2009 - 22:54 il carrozziere quanto si prende,piu o meno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 agosto 2009 - 23:20 Share Inviato 12 agosto 2009 - 23:20 Ahhhhhhhh questo non lo so, ma non credo poco, perchè per lui sarebbe una scocciatura. che colore è? Se metti qualche foto vediamo il danno, ma credo che da solo ce la fai tranquillamente Dopo la saldatura, la lisci, stucco se serve, e vernice Dipende che tipo di lavori vuoi fare, ma senza foto non possiamo più di tanto aiutarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 13 agosto 2009 - 07:25 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 07:25 ho detto le metto quando torno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 13 agosto 2009 - 08:37 Share Inviato 13 agosto 2009 - 08:37 ho detto le metto quando torno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 13 agosto 2009 - 10:00 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 10:00 non era con tono minaccioso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 13 agosto 2009 - 13:30 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 13:30 comunque e un chiaro di luna metallizzato..pero sto pensando di lasciarla cosi per un po...magari faccio sistemare prima lo scudo anteriore...poi vi faccio vedere..una piccola botta a rientrare...sempre dopo il 16.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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