ronin81 Inviato 11 agosto 2009 - 21:47 Share Inviato 11 agosto 2009 - 21:47 Ciao ragazzi! Innanzitutto grazie un pò a tutti per i consigli indiretti di cui ho potuto approfittare in questi giorni per restaurare la mia 150 sprint del 68.. Avrei una domanda da porre, visto che non ne uscendo vivo, non so a cosa pensare! Praticamente il poblema è che la luce del freno funziona all'opposto, ovvero quando premo il pedale del freno la luce si spegne, altrimenti resta sempre accesa assieme alle luci di posizione. Tutto il resto dell'illuminazione funziona perfettamente, ancora non ho provato a comprare un nuovo interruttore per lo stop , ma non vorrei che il problema fosse altrove.. Che dite? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 11 agosto 2009 - 23:41 Share Inviato 11 agosto 2009 - 23:41 Ste Sprint del 68 hanno un brutto vizio con le luci. Aspetto anch'io risposte Comunque sei nuovo? Benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 12 agosto 2009 - 18:59 Share Inviato 12 agosto 2009 - 18:59 Ciao, scusa ma non è che è sbagliato il tipo di interruttore ? E' normalmente aperto o chiuso ? E il collegamento com'è fatto ? Alle due luci dovrebbe arrivare l'alimentazione mentre la massa viene interrotta dai rispettivi devioluci e interruttore del pedale....ma stò andando a memoria.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronin81 Inviato 13 agosto 2009 - 13:45 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 13:45 Ciao. Beh, in che senso il tipo di interruttore può essere sbagliato?Cioè, è il suo originale, così come era rimasto in tutti questi anni di inutilizzo, è rimasto, ho solo ripulito i contatti e rimontato.. Per l'apertura e la chiusura, ovviamente il pulsante resta sollevato se non si aziona il freno, e nel momento in cui si preme il pedale, il pulsante viene premuto e NORMALMENTE dovrebbe accendersi la luce del freno (ma invece si spegne) La cosa che mi fa strano è che per funzionare funziona, ma al contrario...se almeno proprio non funzionasse, capirei..ma così! mi sembra una presa in giro della Sprint! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronin81 Inviato 13 agosto 2009 - 14:06 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 14:06 Piccolo aggiornamento: Allora, l'attuale interruttore montato sulla vespa (che è il suo originale, per quanto ne so il nonno non l'ha mai cambiato) è di tipo NA, ovvero normalmente aperto: il circuito si chiude con la pressione dell'interruttore quando si preme il pedale del freno. Tuttavia, sul libretto della mia vespa è scritto che: "tutti i carichi come lampadine e clacson sono collegati in serie rispetto alle bobine del volano, mentre i dispositivi di commutazione sono in derivazione rispetto ad essi; pertanto l'accensione delle luci ed il funzionamento del clacson avvengono sempre per apertura ( e non per chiusura circuito)" Quindi non dovrebbe esserci montato un circuito NC ovvero sempre chiuso, invece che sempre aperto? Che poi la cosa strana è che solo il freno da problemi, clacson e altre luci funzionano ottimamente con il circuito NA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 agosto 2009 - 16:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 agosto 2009 - 16:38 dato che si parla di vespa sprint.. sposto nella sezione del forum più adatta.. in quanto si tratta di una largeframe e non di una wideframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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