phil_fg_84 Inviato 13 agosto 2009 - 19:02 Share Inviato 13 agosto 2009 - 19:02 salve a tutti gli utenti....innanzitutto mi presento.Sono Filippo da Foggia e possessore di una pk 125 S. arrivo al mio problema....spengo la vespa dopo averla usata ed il giorno dopo non parte più!!! faccio i controlli rituali e niente, pulisco il carburatore e niente, monto la candela nuova e niente. benza c'è corrente arriva, non capisco il problema...tra l'altro ho anche sostituito il pick-up d'accensione e niente. la mia vespa è posseduta???? potete darmi qualche consiglio??? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 13 agosto 2009 - 19:23 Share Inviato 13 agosto 2009 - 19:23 Giri la chiave? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 13 agosto 2009 - 19:55 Share Inviato 13 agosto 2009 - 19:55 Giri la chiave? Salve, beh se ha detto che corrente arriva penso che la chiave l'abbia girata. Bisogna vedere quanta corrente arriva cioè se la scarica è buona perchè se è debole quando arriva miscela nel cilindro potrebbe non essere sufficiente per innescare lo scoppio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 13 agosto 2009 - 20:20 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 20:20 Giri la chiave? perchè c'è bisogno della chiave???? come faccio a capire se la corrente nn ha la potenza adatta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 agosto 2009 - 21:11 Share Inviato 13 agosto 2009 - 21:11 lo scocco della scintilla deve essere bello corposo deciso come un piccolo fulmine. Se c'è ma è debole non va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 13 agosto 2009 - 23:06 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 23:06 lo scocco della scintilla deve essere bello corposo deciso come un piccolo fulmine. Se c'è ma è debole non va bene. no nn è debole,anzi ha un bello scocco....possibile sia regolatore di tensione o statore??? ma rompersi così senza nessun sintomo è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 17 agosto 2009 - 14:12 Autore Share Inviato 17 agosto 2009 - 14:12 non mi risponde nessuno?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 18 agosto 2009 - 20:17 Share Inviato 18 agosto 2009 - 20:17 dal carburatore - collettore - carter è tutto bello collegato, non ci sono infiltrazioni? la vespa sussulta borbotta o neanche quello? dopo un po' che spedivelli se togli la candela è bagnata o cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 19 agosto 2009 - 14:14 Autore Share Inviato 19 agosto 2009 - 14:14 la vespa andava bene prima di spegnerla... poi non più segni di vita...si dopo che spedivello la candela è bagnata nessuna infiltrazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 20 agosto 2009 - 18:47 Share Inviato 20 agosto 2009 - 18:47 allora: la candela si bagna==> benzina arriva la scintilla la fa ==> candela Ok ma rimane muta? borbotta? sembra che si accenda e poi niente? la marmitta non è che è tutta intasata (ma dovrebbe proprio essere messa malissimo e comunque doveva funzionare male anche prima...) o ti hanno fatto uno scherzo e l'hanno tappata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 21 agosto 2009 - 01:02 Autore Share Inviato 21 agosto 2009 - 01:02 allora:la candela si bagna==> benzina arriva la scintilla la fa ==> candela Ok ma rimane muta? borbotta? sembra che si accenda e poi niente? la marmitta non è che è tutta intasata (ma dovrebbe proprio essere messa malissimo e comunque doveva funzionare male anche prima...) o ti hanno fatto uno scherzo e l'hanno tappata? la marmitta è un pò intasata ma nn al livello da nn far mettere in moto la vespa e cmq nn parte neanche senza marmitta montata, rimane completamente muta non da segno di accendersi e poi spegnersi...non credo che sia grippata visto che la compressione c'è e il pistone si muove.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 agosto 2009 - 01:12 Share Inviato 21 agosto 2009 - 01:12 la marmitta è un pò intasata ma nn al livello da nn far mettere in moto la vespa e cmq nn parte neanche senza marmitta montata, rimane completamente muta non da segno di accendersi e poi spegnersi...non credo che sia grippata visto che la compressione c'è e il pistone si muove.... La corrente c'é e la benzina arriva. Secondo me é solo parecchio ingolfata. Hai un paio di altre possibilitá: 1. Smonti la candela, chiudi il rubinetto della benzina e dai parecchie spedalate sperando che la benzina superflua venga spurgata, senza ne accelerare e senza tirare l'aria. Rimonti la candela (magari nuova) e incroci le dita che ti parta. 2. Trovi una bella discesa, ti lanci giú, metti la marcia e lasci alla forza di gravitá l'onere di far girare il motore a giri sostenuti. Se era solo ingolfata partirá di certo. Se ti si ingolfa di nuovo é senz'altro lo spillo del carburatore che non fa tenuta e ti allaga il carter di benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 21 agosto 2009 - 13:17 Autore Share Inviato 21 agosto 2009 - 13:17 La corrente c'é e la benzina arriva.Secondo me é solo parecchio ingolfata. Hai un paio di altre possibilitá: 1. Smonti la candela, chiudi il rubinetto della benzina e dai parecchie spedalate sperando che la benzina superflua venga spurgata, senza ne accelerare e senza tirare l'aria. Rimonti la candela (magari nuova) e incroci le dita che ti parta. 2. Trovi una bella discesa, ti lanci giú, metti la marcia e lasci alla forza di gravitá l'onere di far girare il motore a giri sostenuti. Se era solo ingolfata partirá di certo. Se ti si ingolfa di nuovo é senz'altro lo spillo del carburatore che non fa tenuta e ti allaga il carter di benzina. grazie per i consigli ma ho già provato tutto ciò con rischi anche per la mia salute sali e scendi sali e scendi per le discese....niente da fare...lunedì si va dal meccanico (mi sono arreso alla vespa!) secondo voi è possibile che sia lo statore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 21 agosto 2009 - 17:45 Share Inviato 21 agosto 2009 - 17:45 non credo se la scintilla la fa vuol dire che la corrente la produce... hai mai smontato il volano e mosso lo statore? hai notaato bave di olio intorno alla testa/ base del cilindro tali da far pensare al fatto che sfiati via? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 22 agosto 2009 - 20:02 Autore Share Inviato 22 agosto 2009 - 20:02 si smontato il volano...lo statore... e cambiato anche il pick-up.. per le bave non ho controllato bene...domani saprò dirvi...ma che io ricordi nn ce ne sono cmq controllerò grazie per la disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 23 agosto 2009 - 17:23 Share Inviato 23 agosto 2009 - 17:23 ok allora se l'hai smontato la butto li... magari l'hai rimontato non nella giusta fase o con qualche vite molle e si è spostato e adesso la scintilla non scocca più quando dovrebbe... insomma c'è ma al momento sbagliato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 24 agosto 2009 - 09:17 Autore Share Inviato 24 agosto 2009 - 09:17 probabile...cmq ora è dal meccanico poichè la pazienza iniziava a scarseggiare!!! cmq ti ringrazio per i consigli e i suggerminenti che mi hai dato. appena la prendo ti faccio sapere cos'era...grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 24 agosto 2009 - 15:11 Share Inviato 24 agosto 2009 - 15:11 benvenuto tra noi Filippo Speriamo che Antonio non ti fucili via tanti bei soldoni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 25 agosto 2009 - 15:13 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 15:13 pistone da cambiare!!!! non ci posso credere....senza un minimo preavviso il cuore della mia vespa è andato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 agosto 2009 - 15:37 Share Inviato 25 agosto 2009 - 15:37 EEHHH??!! Beh, come minimo adesso ci devi fare vedere una foto del pistone ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 25 agosto 2009 - 16:03 Share Inviato 25 agosto 2009 - 16:03 Pistone??? ecco il motivo della fiacchezza della vespa... e mo cosa ci metterai mai??? Dai su... non ti abbattere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phil_fg_84 Inviato 25 agosto 2009 - 16:31 Autore Share Inviato 25 agosto 2009 - 16:31 EEHHH??!! Beh, come minimo adesso ci devi fare vedere una foto del pistone ... il pistone è sano...sono le fascie che sono consumate all'inverosimile...foto purtroppo non ne ho fatte Vadoveloce...ci metto sotto il motore della ninja??? ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 agosto 2009 - 16:44 Share Inviato 25 agosto 2009 - 16:44 :mogli:ti ha spennato il meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 25 agosto 2009 - 18:45 Share Inviato 25 agosto 2009 - 18:45 non ancora lo spenna... a breve pollo a brodo... o meglio filippo bollito...e spennato... il meccanico è abbastanza serio... ( è lo stesso dove porto io la moto ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 26 agosto 2009 - 19:26 Share Inviato 26 agosto 2009 - 19:26 ma no dai spellarlo perchè ha cambiato 2 fasce? Un'ora di lavoro e due fasce dai... 50 euro e se la cava per me! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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