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la mia pk non parte


phil_fg_84
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salve a tutti gli utenti....innanzitutto mi presento.Sono Filippo da Foggia e possessore di una pk 125 S. arrivo al mio problema....spengo la vespa dopo averla usata ed il giorno dopo non parte più!!! faccio i controlli rituali e niente, pulisco il carburatore e niente, monto la candela nuova e niente. benza c'è corrente arriva, non capisco il problema...tra l'altro ho anche sostituito il pick-up d'accensione e niente. la mia vespa è posseduta???? potete darmi qualche consiglio??? grazie mille

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Giri la chiave? :Lol_5:

Salve,

beh se ha detto che corrente arriva penso che la chiave l'abbia girata.

Bisogna vedere quanta corrente arriva cioè se la scarica è buona perchè se è debole quando arriva miscela nel cilindro potrebbe non essere sufficiente per innescare lo scoppio.

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lo scocco della scintilla deve essere bello corposo deciso come un piccolo fulmine. Se c'è ma è debole non va bene.

 

no nn è debole,anzi ha un bello scocco....possibile sia regolatore di tensione o statore??? ma rompersi così senza nessun sintomo è possibile?

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allora:

la candela si bagna==> benzina arriva

la scintilla la fa ==> candela Ok

 

ma rimane muta?

borbotta?

sembra che si accenda e poi niente?

la marmitta non è che è tutta intasata (ma dovrebbe proprio essere messa malissimo e comunque doveva funzionare male anche prima...) o ti hanno fatto uno scherzo e l'hanno tappata?

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allora:

la candela si bagna==> benzina arriva

la scintilla la fa ==> candela Ok

 

ma rimane muta?

borbotta?

sembra che si accenda e poi niente?

la marmitta non è che è tutta intasata (ma dovrebbe proprio essere messa malissimo e comunque doveva funzionare male anche prima...) o ti hanno fatto uno scherzo e l'hanno tappata?

 

la marmitta è un pò intasata ma nn al livello da nn far mettere in moto la vespa e cmq nn parte neanche senza marmitta montata, rimane completamente muta non da segno di accendersi e poi spegnersi...non credo che sia grippata visto che la compressione c'è e il pistone si muove....

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la marmitta è un pò intasata ma nn al livello da nn far mettere in moto la vespa e cmq nn parte neanche senza marmitta montata, rimane completamente muta non da segno di accendersi e poi spegnersi...non credo che sia grippata visto che la compressione c'è e il pistone si muove....

 

La corrente c'é e la benzina arriva.

Secondo me é solo parecchio ingolfata.

Hai un paio di altre possibilitá:

1. Smonti la candela, chiudi il rubinetto della benzina e dai parecchie spedalate sperando che la benzina superflua venga spurgata, senza ne accelerare e senza tirare l'aria. Rimonti la candela (magari nuova) e incroci le dita che ti parta.

2. Trovi una bella discesa, ti lanci giú, metti la marcia e lasci alla forza di gravitá l'onere di far girare il motore a giri sostenuti. Se era solo ingolfata partirá di certo.

 

Se ti si ingolfa di nuovo é senz'altro lo spillo del carburatore che non fa tenuta e ti allaga il carter di benzina.

 

:ciao:

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La corrente c'é e la benzina arriva.

Secondo me é solo parecchio ingolfata.

Hai un paio di altre possibilitá:

1. Smonti la candela, chiudi il rubinetto della benzina e dai parecchie spedalate sperando che la benzina superflua venga spurgata, senza ne accelerare e senza tirare l'aria. Rimonti la candela (magari nuova) e incroci le dita che ti parta.

2. Trovi una bella discesa, ti lanci giú, metti la marcia e lasci alla forza di gravitá l'onere di far girare il motore a giri sostenuti. Se era solo ingolfata partirá di certo.

 

Se ti si ingolfa di nuovo é senz'altro lo spillo del carburatore che non fa tenuta e ti allaga il carter di benzina.

 

:ciao:

 

grazie per i consigli ma ho già provato tutto ciò con rischi anche per la mia salute :D sali e scendi sali e scendi per le discese....niente da fare...lunedì si va dal meccanico (mi sono arreso alla vespa!) secondo voi è possibile che sia lo statore???

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si smontato il volano...lo statore... e cambiato anche il pick-up..

per le bave non ho controllato bene...domani saprò dirvi...ma che io ricordi nn ce ne sono cmq controllerò

grazie per la disponibilità

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probabile...cmq ora è dal meccanico poichè la pazienza iniziava a scarseggiare!!! cmq ti ringrazio per i consigli e i suggerminenti che mi hai dato. appena la prendo ti faccio sapere cos'era...grazie ancora

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EEHHH??!!

 

Beh, come minimo adesso ci devi fare vedere una foto del pistone ...

 

il pistone è sano...sono le fascie che sono consumate all'inverosimile...foto purtroppo non ne ho fatte

 

Vadoveloce...ci metto sotto il motore della ninja??? ahahah

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