Vai al contenuto

la mia pk non parte

phil_fg_84
 Share

Recommended Posts

salve a tutti gli utenti....innanzitutto mi presento.Sono Filippo da Foggia e possessore di una pk 125 S. arrivo al mio problema....spengo la vespa dopo averla usata ed il giorno dopo non parte più!!! faccio i controlli rituali e niente, pulisco il carburatore e niente, monto la candela nuova e niente. benza c'è corrente arriva, non capisco il problema...tra l'altro ho anche sostituito il pick-up d'accensione e niente. la mia vespa è posseduta???? potete darmi qualche consiglio??? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Giri la chiave? :Lol_5:

Salve,

beh se ha detto che corrente arriva penso che la chiave l'abbia girata.

Bisogna vedere quanta corrente arriva cioè se la scarica è buona perchè se è debole quando arriva miscela nel cilindro potrebbe non essere sufficiente per innescare lo scoppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scocco della scintilla deve essere bello corposo deciso come un piccolo fulmine. Se c'è ma è debole non va bene.

no nn è debole,anzi ha un bello scocco....possibile sia regolatore di tensione o statore??? ma rompersi così senza nessun sintomo è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

la candela si bagna==> benzina arriva

la scintilla la fa ==> candela Ok

ma rimane muta?

borbotta?

sembra che si accenda e poi niente?

la marmitta non è che è tutta intasata (ma dovrebbe proprio essere messa malissimo e comunque doveva funzionare male anche prima...) o ti hanno fatto uno scherzo e l'hanno tappata?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

la candela si bagna==> benzina arriva

la scintilla la fa ==> candela Ok

ma rimane muta?

borbotta?

sembra che si accenda e poi niente?

la marmitta non è che è tutta intasata (ma dovrebbe proprio essere messa malissimo e comunque doveva funzionare male anche prima...) o ti hanno fatto uno scherzo e l'hanno tappata?

la marmitta è un pò intasata ma nn al livello da nn far mettere in moto la vespa e cmq nn parte neanche senza marmitta montata, rimane completamente muta non da segno di accendersi e poi spegnersi...non credo che sia grippata visto che la compressione c'è e il pistone si muove....

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta è un pò intasata ma nn al livello da nn far mettere in moto la vespa e cmq nn parte neanche senza marmitta montata, rimane completamente muta non da segno di accendersi e poi spegnersi...non credo che sia grippata visto che la compressione c'è e il pistone si muove....

La corrente c'é e la benzina arriva.

Secondo me é solo parecchio ingolfata.

Hai un paio di altre possibilitá:

1. Smonti la candela, chiudi il rubinetto della benzina e dai parecchie spedalate sperando che la benzina superflua venga spurgata, senza ne accelerare e senza tirare l'aria. Rimonti la candela (magari nuova) e incroci le dita che ti parta.

2. Trovi una bella discesa, ti lanci giú, metti la marcia e lasci alla forza di gravitá l'onere di far girare il motore a giri sostenuti. Se era solo ingolfata partirá di certo.

Se ti si ingolfa di nuovo é senz'altro lo spillo del carburatore che non fa tenuta e ti allaga il carter di benzina.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La corrente c'é e la benzina arriva.

Secondo me é solo parecchio ingolfata.

Hai un paio di altre possibilitá:

1. Smonti la candela, chiudi il rubinetto della benzina e dai parecchie spedalate sperando che la benzina superflua venga spurgata, senza ne accelerare e senza tirare l'aria. Rimonti la candela (magari nuova) e incroci le dita che ti parta.

2. Trovi una bella discesa, ti lanci giú, metti la marcia e lasci alla forza di gravitá l'onere di far girare il motore a giri sostenuti. Se era solo ingolfata partirá di certo.

Se ti si ingolfa di nuovo é senz'altro lo spillo del carburatore che non fa tenuta e ti allaga il carter di benzina.

:ciao:

grazie per i consigli ma ho già provato tutto ciò con rischi anche per la mia salute :D sali e scendi sali e scendi per le discese....niente da fare...lunedì si va dal meccanico (mi sono arreso alla vespa!) secondo voi è possibile che sia lo statore???

Link al commento
Condividi su altri siti

si smontato il volano...lo statore... e cambiato anche il pick-up..

per le bave non ho controllato bene...domani saprò dirvi...ma che io ricordi nn ce ne sono cmq controllerò

grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile...cmq ora è dal meccanico poichè la pazienza iniziava a scarseggiare!!! cmq ti ringrazio per i consigli e i suggerminenti che mi hai dato. appena la prendo ti faccio sapere cos'era...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

EEHHH??!!

Beh, come minimo adesso ci devi fare vedere una foto del pistone ...

il pistone è sano...sono le fascie che sono consumate all'inverosimile...foto purtroppo non ne ho fatte

Vadoveloce...ci metto sotto il motore della ninja??? ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti