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anomalia in terza


peppe1989
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allora....so gia che c'e un post gia aperto ma non sono riuscito a trovarlo...mi succede che quando metto la terza e tiro un po di piu la vespa all'improvviso per un secondo e come se tirassi la frizione e poi riparte....io ho anche paura che possa impennare la vespa....poi metto la quarta ma come gia detto in precedenza non e che la vespa arrivi a chi sa quale velocita...non l'ho tirata chi sa che ma secondo me non arriva agli 80km/h....e un p150x

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il problema e che io non me ne intendo nell'aggiustarle quindi dovrei dire al mio meccanico cosa fa e gli vorrei dire anche i vostri pareri su cosa potrebbe essere...non si sa mai...meglio dargli qualche dritta...in seconda non saprei....non sono solito tirare la vespa in prima e seconda...provero

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Crocera, crocera, crocera. Sarò ripetitivo, ma è solo il primo sintomo di usura.

Emì, non voglio contraddirti, ma i cavi non possono essere. Il preselettore funziona bene se la marcia viene reinserita, è la solita crociera "arrotondata" Nell'ultimo periodo ne ho sostituite almeno 5, compresa la mia, che aveva gli stessi sintomi, sia i cavi che il preselettore erano in perfatto tiro.

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Scusa mo forse e il mio italiano che non e buono (infatti sono nato in Belgio).

 

Ma quelle scatola sotto non si chiama selettore? Non sapevo che crociera = selettore, sorry. Ma come si chiamo quello sotto?

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Comunque, tanto per tagliare la testa al toro, quando il preselettore inizia ad avere un po di gioco la crociera non sta bene nella sua sede ed iniziano a smussarsi gli angoli, così le marce scappano.

Io quando ho cambiato la crocera ho cambiato anche il preselettore. ;-)

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Per mettere un pò di carne al fuoco :Lol_5:

Il "difetto" lo fa anche in 1°, me ne sono accorto oggi che sono andato in montagna e in alcuni pezzi la pendenza è tipo a 45°, e partendo da fermi lo fa, quindi:

Io appena posso cambio tutti e 2, oggi mi sembrava di stare su un calcinculo :quote:

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Resto fermo sul fatto che il preselettore è sollecitato quando la crociera è arrotondata, essa in fatti tende ad uscire dal suo ingranaggio,ma la molla di fermo ed il disco a tacche del preselettore la rimettono in sede, questo è sintomo di un corretto funzionamento del pre, ma un difetto di crociera.

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Resto fermo sul fatto che il preselettore è sollecitato quando la crociera è arrotondata, essa in fatti tende ad uscire dal suo ingranaggio,ma la molla di fermo ed il disco a tacche del preselettore la rimettono in sede, questo è sintomo di un corretto funzionamento del pre, ma un difetto di crociera.

Direi che suona bene così :violino:

:applauso:

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Beh, una causa non esclude l'altra, io sulla rally avevo un preselettore con parecchio gioco, daltronde in quasi 40anni di utilizzo si sarà un po consumato :mrgreen: e pur avendo i cavi ben regolati la crocera faticava a stare a posto, e di fatto si è consumata anche lei...

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