peppe1989 Inviato 14 agosto 2009 - 10:06 Share Inviato 14 agosto 2009 - 10:06 allora....so gia che c'e un post gia aperto ma non sono riuscito a trovarlo...mi succede che quando metto la terza e tiro un po di piu la vespa all'improvviso per un secondo e come se tirassi la frizione e poi riparte....io ho anche paura che possa impennare la vespa....poi metto la quarta ma come gia detto in precedenza non e che la vespa arrivi a chi sa quale velocita...non l'ho tirata chi sa che ma secondo me non arriva agli 80km/h....e un p150x 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 agosto 2009 - 10:09 Share Inviato 14 agosto 2009 - 10:09 Sono sicuro che é un problema di regolazione dei fili del cambio. Prova a regolarli bene e vedi come va. Se invece continua a farlo anche dopo allora é probabile che sia la crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 14 agosto 2009 - 10:11 Share Inviato 14 agosto 2009 - 10:11 Sai che lo fa anche la mia? Anche in 2° però l'ho sentito Credevo fosse la crocera, ma non ci ho perso più di tanto, quando la sistemerò, ci penserò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1989 Inviato 14 agosto 2009 - 10:15 Autore Share Inviato 14 agosto 2009 - 10:15 il problema e che io non me ne intendo nell'aggiustarle quindi dovrei dire al mio meccanico cosa fa e gli vorrei dire anche i vostri pareri su cosa potrebbe essere...non si sa mai...meglio dargli qualche dritta...in seconda non saprei....non sono solito tirare la vespa in prima e seconda...provero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 14 agosto 2009 - 20:44 Share Inviato 14 agosto 2009 - 20:44 Stesso problema, era il selettore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 14 agosto 2009 - 21:13 Share Inviato 14 agosto 2009 - 21:13 Stesso problema, era il selettore! Indi? Basta regolare i fili? O la cosa si complica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 14 agosto 2009 - 21:17 Share Inviato 14 agosto 2009 - 21:17 Se con la registrazione dei fili lo fa ancora, prova a cambiare il selettore, nel mio caso e stato cosi! Dopo il cambio del selettore, ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 agosto 2009 - 21:25 Share Inviato 14 agosto 2009 - 21:25 Crocera, crocera, crocera. Sarò ripetitivo, ma è solo il primo sintomo di usura. Emì, non voglio contraddirti, ma i cavi non possono essere. Il preselettore funziona bene se la marcia viene reinserita, è la solita crociera "arrotondata" Nell'ultimo periodo ne ho sostituite almeno 5, compresa la mia, che aveva gli stessi sintomi, sia i cavi che il preselettore erano in perfatto tiro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 14 agosto 2009 - 21:28 Share Inviato 14 agosto 2009 - 21:28 Ciao Anto, Perché dopo il cambio del selettore, non me lo fa più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 agosto 2009 - 21:35 Share Inviato 14 agosto 2009 - 21:35 Ciao Anto, Perché dopo il cambio del selettore, non me lo fa più? Perchè il selettore è la crociera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 14 agosto 2009 - 21:38 Share Inviato 14 agosto 2009 - 21:38 Scusa mo forse e il mio italiano che non e buono (infatti sono nato in Belgio). Ma quelle scatola sotto non si chiama selettore? Non sapevo che crociera = selettore, sorry. Ma come si chiamo quello sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 14 agosto 2009 - 22:04 Share Inviato 14 agosto 2009 - 22:04 Decidetevi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 14 agosto 2009 - 22:06 Share Inviato 14 agosto 2009 - 22:06 foto a destra per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 agosto 2009 - 22:13 Share Inviato 14 agosto 2009 - 22:13 Foto a sx crocera o selettore, quella di dx preselettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 14 agosto 2009 - 22:18 Share Inviato 14 agosto 2009 - 22:18 scusa, allora ho cambiato preselettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 agosto 2009 - 22:42 Share Inviato 14 agosto 2009 - 22:42 scusa, allora ho cambiato preselettore Hai fatto tu l'intervento ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 14 agosto 2009 - 22:54 Share Inviato 14 agosto 2009 - 22:54 Mio suocero. Gli avevano consigliato : 1) registrazione cavi 2) cambio preselettore 3) cambio dischi frizione 4) crociera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 agosto 2009 - 23:15 Share Inviato 14 agosto 2009 - 23:15 Comunque, tanto per tagliare la testa al toro, quando il preselettore inizia ad avere un po di gioco la crociera non sta bene nella sua sede ed iniziano a smussarsi gli angoli, così le marce scappano. Io quando ho cambiato la crocera ho cambiato anche il preselettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 15 agosto 2009 - 19:51 Share Inviato 15 agosto 2009 - 19:51 Per mettere un pò di carne al fuoco Il "difetto" lo fa anche in 1°, me ne sono accorto oggi che sono andato in montagna e in alcuni pezzi la pendenza è tipo a 45°, e partendo da fermi lo fa, quindi: 1° 2° 3° Io appena posso cambio tutti e 2, oggi mi sembrava di stare su un calcinculo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 agosto 2009 - 21:25 Share Inviato 15 agosto 2009 - 21:25 Resto fermo sul fatto che il preselettore è sollecitato quando la crociera è arrotondata, essa in fatti tende ad uscire dal suo ingranaggio,ma la molla di fermo ed il disco a tacche del preselettore la rimettono in sede, questo è sintomo di un corretto funzionamento del pre, ma un difetto di crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 15 agosto 2009 - 21:27 Share Inviato 15 agosto 2009 - 21:27 Resto fermo sul fatto che il preselettore è sollecitato quando la crociera è arrotondata, essa in fatti tende ad uscire dal suo ingranaggio,ma la molla di fermo ed il disco a tacche del preselettore la rimettono in sede, questo è sintomo di un corretto funzionamento del pre, ma un difetto di crociera. Direi che suona bene così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 agosto 2009 - 21:31 Share Inviato 15 agosto 2009 - 21:31 Beh, una causa non esclude l'altra, io sulla rally avevo un preselettore con parecchio gioco, daltronde in quasi 40anni di utilizzo si sarà un po consumato e pur avendo i cavi ben regolati la crocera faticava a stare a posto, e di fatto si è consumata anche lei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 agosto 2009 - 21:34 Share Inviato 15 agosto 2009 - 21:34 Mio suocero. Gli avevano consigliato : 1) registrazione cavi 2) cambio preselettore 3) cambio dischi frizione 4) crociera Così siamo sicuri di risolvere il problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 15 agosto 2009 - 22:13 Share Inviato 15 agosto 2009 - 22:13 Doveva andare per eliminazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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