killkenny Inviato 14 agosto 2009 - 10:40 Share Inviato 14 agosto 2009 - 10:40 Buongiorno a tutti!!! ho un piccolo problema quando cerco di accendere la vespa (Cosa prima serie) con l'avviamento elettrico....visto che da poko ho camibiato la batteria. Appena accendo il quadro s'ìillumina la spia della folle e appena schiaccio il tasto per accendere la moto, sento un clack dalla parte del relè (vicino la ruota di scorta) e poi la spia folle si spegne senza accendere la moto. Capita che a volte quando sono fermo al semaforo, l'intensita della spia della folle diminuisce, come se scollegasse la batteria e predesse alimentazione dal motore, poi quando accellero ritorna ad essere piu luminosa come se si collegasse la batteria... Sapete darmi qualke consiglio...grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 agosto 2009 - 10:45 Share Inviato 14 agosto 2009 - 10:45 Il clack che senti é il teleruttore, il relé che prende il segnale dal tasto dell'accensione e a sua volta preleva la tensione direttamente dalla batteria per mandarlo al motorino d'avviamento. Se senti il clack vuol dire che il relé funziona e il problema é da ricercare nelle connessioni tra il teleruttore e il motorino d'avviamento. Il fatto che tutte le spie si spengono mi suggerisce che c'é un corto circuito o che il motorino sia malfunzionante. Controlla i cavi e il motorino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 14 agosto 2009 - 10:47 Share Inviato 14 agosto 2009 - 10:47 Buongiorno a tutti!!!ho un piccolo problema quando cerco di accendere la vespa (Cosa prima serie) con l'avviamento elettrico....visto che da poko ho camibiato la batteria. Appena accendo il quadro s'ìillumina la spia della folle e appena schiaccio il tasto per accendere la moto, sento un clack dalla parte del relè (vicino la ruota di scorta) e poi la spia folle si spegne senza accendere la moto. Capita che a volte quando sono fermo al semaforo, l'intensita della spia della folle diminuisce, come se scollegasse la batteria e predesse alimentazione dal motore, poi quando accellero ritorna ad essere piu luminosa come se si collegasse la batteria... Sapete darmi qualke consiglio...grazieee Sicuro che la batteria sia buona? alle volte quando le batterie hanno qualche problema fanno proprio come dici te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 14 agosto 2009 - 10:52 Autore Share Inviato 14 agosto 2009 - 10:52 La batteria funziona perchè a volte riesco ad accendere la moto senza nessun problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 17 agosto 2009 - 13:07 Autore Share Inviato 17 agosto 2009 - 13:07 Ragazzi, ho bisogno di sapere come mai la mia vespa quando è al minimo noto che la spia della folle a volte ha una intensità luminosa normale (se accendo lo stop con il freno, la luce non diminuisce) e a volte scende di intensità, come se non ci fosse la batteria (nuova!) infatti quando freno perde di intensità. Spesso capita che quando cerco di accendere la moto con l'accensione elettrica non si accende la spia della folle appena giro la chiave, oppure con spia folle accesa, appena premo il tasto del motorino sento il clack del relè ma poi l'accensione non funziona e la spia folle si spegne...... dando una pedivellata leggera la luce si riaccende e capita che a volte l'accensione elettrica funziona(raramente!). cosa può essere?? ....spero di essermi spiegato bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 agosto 2009 - 13:11 Share Inviato 17 agosto 2009 - 13:11 Unisco alla discussione di qualche giorno fa... tanto parliamo della stessa cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 17 agosto 2009 - 13:38 Autore Share Inviato 17 agosto 2009 - 13:38 Unisco alla discussione di qualche giorno fa... tanto parliamo della stessa cosa... Grazie mille, non riuscivo a modificare il titolo...!! sorry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 18 agosto 2009 - 15:41 Autore Share Inviato 18 agosto 2009 - 15:41 ragazzi, news?? perfavore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 20 agosto 2009 - 07:12 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 07:12 ...trovato! era il cavo di massa che non faceva contatto con il telaio, ho stretto la vite e tutto funziona! CIaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 agosto 2009 - 10:41 Share Inviato 20 agosto 2009 - 10:41 Te l'avevo detto di controllare le connessioni.... bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killkenny Inviato 20 agosto 2009 - 11:15 Autore Share Inviato 20 agosto 2009 - 11:15 ...non ti nascondo che ho smontato la ruota di scorta e il porta ruota per vedere la centralina e il teleruttore ma era tutto ok! ...bastava aprire l'altra parte dove c'è il motore....e ad occhio si vedeva che il cavo di massa non era ben stretto dove c'è il copriventola! ..mannaggggia .....a saperlo prima!!! ehehhe Grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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