Vai al contenuto

Ecco "la nonna"...

TeoHDi
 Share

Recommended Posts

Dopo il lungo thread sul suo restauro, è giunto il momento di presentarvela in versione "on the road"... :mrgreen: ...qui è nel parco di Salice Terme (PV) che si gode un po' di ombra e un po' di sguardi incuriositi della gente... :mavieni: :mavieni: :mavieni:

y9uc6cnp79ibo73ib9sd.jpg

62u8nahd5bi7mqorq819.jpg

ziwxswxa00k1ul43bsxi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda! Io sto restaurando la mia VNB5 e spero che venga altrettanto bella... Il tuo è un grigio chiaro o ametista?

Il motore è originale o hai fatto qualche modifica?Come ti trovi?

Complimenti davvero bella :mavieni: Unica cosa non avrei messo li il targhino FMI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda! Io sto restaurando la mia VNB5 e spero che venga altrettanto bella... Il tuo è un grigio chiaro o ametista?

Il motore è originale o hai fatto qualche modifica?Come ti trovi?

Complimenti davvero bella :mavieni: Unica cosa non avrei messo li il targhino FMI...

Ciao, il colore è il Grigio Chiaro e come motore è totalmente originale... :-) ...infatti, specialmente in due, c'è da prenderla parecchio con calma, eheheheh... :mrgreen: ...ma non mi lamento, vista l'età non la uso tutti i giorni, ma solo per qualche breve escursione o per alcuni raduni... :-) :-) :-)

Nel complesso mi trovo bene, calcolando anche che è la prima Vespa che guido in vita mia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come mai non avresti messo la targhetta FMI? :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la targhetta FMI la metterei di certo,ho detto semplicemente che non la metterei li perchè secondo me il nasello viene "profanato" :mrgreen: A proposito hai fatto dei fori per metterla li??:quote: Piuttosto la metterei sul bordo del parafango come si suole fare in genere.:mavieni: Come ti va in salita? :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il colore è il Grigio Chiaro e come motore è totalmente originale... :-) ---infatti, specialmente in due, c'è da prenderla parecchio con calma, eheheheh... :mrgreen: ...ma non mi lamento, vista l'età non la uso tutti i giorni, ma solo per qualche breve escursione o per alcuni raduni... :-) :-) :-)

Nel complesso mi trovo bene, calcolando anche che è la prima Vespa che guido in vita mia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come mai non avresti messo la targhetta FMI? :-) :-) :-)

Correggo............

Teo la tua essendo una vnb6t è di colore Azz. chiaro 1.298.7400

(VNB6) , mentre la mia che è una vnb5t è di colore Grigio ametista

1.298.8710 (VNB5) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo............

Teo la tua essendo una vnb6t è di colore Azz. chiaro 1.298.7400

(VNB6) , mentre la mia che è una vnb5t è di colore Grigio ametista

1.298.8710 (VNB5) ;-)

Ma la mia non è una VNB6, ma una VNB4... ;-) ;-) ;-)

La mia è una VNB4T del 1963... :-) :-) :-)

La foto falsa parecchio il colore essendo fatta con il cellulare... :-) ..guarda la mia firma, lì vedi bene il colore reale... :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la targhetta FMI la metterei di certo,ho detto semplicemente che non la metterei li perchè secondo me il nasello viene "profanato" :mrgreen: A proposito hai fatto dei fori per metterla li??:quote: Piuttosto la metterei sul bordo del parafango come si suole fare in genere.:mavieni: Come ti va in salita? :ciao: :ciao:

Guarda, l'ho messa lì proprio perchè non volevo forare da nessun'altra parte, in quanto lì è posizionata su un supporto in acciaio inox che sfrutta i fori di fissaggio del clacson... :-) ...se ti interessa ti faccio qualche foto un po' più nel dettaglio... :-) ...poi lì mi piace parecchio personalmente... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In salita ho provato l'altro giorno, addirittura in due e devo dire che fa davvero parecchia fatica, nelle pendenze più accentuate salgo in seconda marcia con il motore parecchio "tirato", però ripeto, usandola non tanto, mi va bene anche così... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia non è una VNB6, ma una VNB4... ;-) ;-) ;-)

La foto falsa parecchio il colore essendo fatta con il cellulare... :-) ..guarda la mia firma, lì vedi bene il colore reale... :-) :-) :-)

scusa non avevo letto bene, complimenti un capolavoro veramente :-) è una 3 marce vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, l'ho messa lì proprio perchè non volevo forare da nessun'altra parte, in quanto lì è posizionata su un supporto in acciaio inox che sfrutta i fori di fissaggio del clacson... :-) ...se ti interessa ti faccio qualche foto un po' più nel dettaglio... :-) ...poi lì mi piace parecchio personalmente...

Ahhh...Adesso è chiaro.La tua staffetta con qualche modifica,potrebbe interessarmi tra qualche mese...:lol:Per risolvere la fiacchezza in salita io avevo pensato di anticipare l'albero motore e fare qualche modifica al gruppo termico.Mahh...Vedrò...

Nel frattempo mi assale un dubbio atroce:La VNB 4 ai tempi era stata concepita per avere le 4 marce rispetto alla VNB 3.Quindi se la tua è originale come mai hai 3 marce??:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh...Adesso è chiaro.La tua staffetta con qualche modifica,potrebbe interessarmi tra qualche mese...:lol:Per risolvere la fiacchezza in salita io avevo pensato di anticipare l'albero motore e fare qualche modifica al gruppo termico.Mahh...Vedrò...

Nel frattempo mi assale un dubbio atroce:La VNB 4 ai tempi era stata concepita per avere le 4 marce rispetto alla VNB 3.Quindi se la tua è originale come mai hai 3 marce??:mah:

no raga anche la vnb4 a 3 marce :-)

guardate qui : http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa/pdf/ve_125_62.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...