waits70 Inviato 15 agosto 2009 - 08:01 Share Inviato 15 agosto 2009 - 08:01 Scusate la banalità della domanda, ma a ferragosto ho deciso di cambiare le ganasce del posteriore del px che fischiano da matti. Mi sono però fermato perchè nonostante l'aiuto di un amico non siamo riusciti a vitare il dado del tamburo. Dubbio atroce: ma non è che si svita in senso orario??? thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 agosto 2009 - 10:53 Share Inviato 15 agosto 2009 - 10:53 Svita ANTIORARIO Avvita ORARIO Il problema è che sono spesso cementati, io ho buttato il sangue per vitare il mio. Ci ho messo tre giorni irrorando di svitol. Poi ti consiglio una chiave di quelle a croce o comunque una da idraulico è tutto scritto qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/15852-attrezzo.html#post234666 L'ideale è una chiave pneumatica quella dei gommisti. Io poi alla fine ho dovuto rompere il dado non 'era niente da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 agosto 2009 - 19:37 Share Inviato 15 agosto 2009 - 19:37 Io lo svito con tubo e bussola, non uso il cricchetto ne la chiave a croce. Importante è esercitare una leva di almeno 50-70 cm, tenendo il pedale del freno pigiato, meglio se si è in due ma è anche fattibile da soli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 agosto 2009 - 19:42 Share Inviato 15 agosto 2009 - 19:42 Si, ma a volte é duro da morire se non é stato svitato per tanto tempo. L'anno scorso quello del T5 mi ha fatto tribolare, neanche con la pistola pneumatica voleva venire via. Alla fine insisti e insisti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 15 agosto 2009 - 20:35 Share Inviato 15 agosto 2009 - 20:35 Io dopo aver rotto una chiave a cricchetto ( cinese ) con una gran martellata , ho provato a scaldare il dado con l'aria calda e dopo qualche decina di secondi grazie alla dilatazione temica subita dal dado e seguente parziale raffreddamento, sono riuscito a svitarlo mi pare con bussola e leva di prolunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 agosto 2009 - 21:48 Share Inviato 15 agosto 2009 - 21:48 Io dopo aver rotto una chiave a cricchetto ( cinese ) con una gran martellata , ho provato a scaldare il dado con l'aria calda e dopo qualche decina di secondi grazie alla dilatazione temica subita dal dado e seguente parziale raffreddamento, sono riuscito a svitarlo mi pare con bussola e leva di prolunga SOno proprio le martellate da evitare, la torsione deve essere costante e alla fine molla. Se non molla anche in questo caso si trapana:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts