Utente Cancellato 002 Inviato 16 agosto 2009 - 17:48 Share Inviato 16 agosto 2009 - 17:48 Ragazzi oggi cercando un ammortizzatore da bicicletta che so per certo di avere da qualche parte, per sistemare una motobike che ho trovato buttata e poterla vendere, ho trovato due vecchi telefoni sip, quelli per intenderci con il rondellone che giraper selezionare il numero. Di questi due uno è quello classico grigio funzionante alla perfezione L'altro è un pelino più vecchio, nero, con il cavo telefonico ricoperto dal tessuto intrecciato In questo purtroppo non funziona la suoneria (sapete per caso come rimediare?) Inoltre il pazzo di cavo telefonico che va dall'apparecchio alla cornetta è si di tessuto intrecciato ma quello che va dal muro al telefono è stato cambiato con un normalissimo filo Non è che per caso vi avanza qualche metruccio di filo intrecciato? P.S. L'ammortizzatore non l'ho trovato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 16 agosto 2009 - 19:21 Share Inviato 16 agosto 2009 - 19:21 Ciao, bel ritrovamento.....il cavo intrecciato isolato in cotone si trova abbastanza facilmente....soprattutto nei mercatini (io l'ho preso a Novegro) oppure gira un po' su e-bay tra i restauratori di radio antiche e roa simile....sicuramente lo trovi.... Per la suoneria non so che dire.....sorry Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 agosto 2009 - 20:19 Share Inviato 16 agosto 2009 - 20:19 Il cavo forse ce l'ho io a casa dei miei, se lo trovo te lo regalo volentieri. Probabilmente vado giù martedì sera. E' originale perchè il telefono nero in bachelite ce l'avevamo pure noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 16 agosto 2009 - 20:50 Autore Share Inviato 16 agosto 2009 - 20:50 Purtroppo su internet non trovo niente che riguardi specificatamente "l'anima" del telefono, spero basti un pochino dipazienza, come per la radio. Per il cavo accetto volentieri il regalo se lo dovessi trovare dai tuoi Domattina parto per il mare e torno la sera del 24, qualora lo trovassi mettilo pure da parte (tanto occupa poco ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 30 agosto 2009 - 21:15 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:15 Uppete..info o cavi ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2009 - 21:22 Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:22 Spiacente ma non l'ho trovato, mia madre dice di non averlo buttato, ma dove pensavo fosse non c'è... Se salta fuori da qualche altra parte te lo comunico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 agosto 2009 - 23:45 Share Inviato 31 agosto 2009 - 23:45 Bellissimo questo telefono!!! Lo ho usato per un bel pò (fino alla sostituzione con il più comodo cordless), era quello dei miei nonni. Quanto era bello digitare i numeri!!! La versione che ho io è quello nocciola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUCATI Inviato 13 settembre 2009 - 19:09 Share Inviato 13 settembre 2009 - 19:09 se può esservi d'aiuto, per i vecchi siemens, da qualche parte ho lo schema elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 17 settembre 2009 - 21:25 Share Inviato 17 settembre 2009 - 21:25 Ciao, quello che ti allego è lo schema del classico Face-Standard grigio da muro o da tavolo, praticamente uguale al Siemens grigio e un po + "moderno" ma non troppo diverso dal tuo nero in bachelite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 23 settembre 2009 - 16:09 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 16:09 Grazie mille, utilissimo, adesso manca solo il filo, grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 settembre 2009 - 19:38 Share Inviato 25 settembre 2009 - 19:38 Ciao, quello che ti allego è lo schema del classico Face-Standard grigio da muro o da tavolo, praticamente uguale al Siemens grigio e un po + "moderno" ma non troppo diverso dal tuo nero in bachelite. E' quasi uguale al mio, solo che il mio ha l'attacco della cornetta un pò diverso... E poi è meno ingiallito, perchè è stato usato davvero poco anche quando è stato comprato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 26 settembre 2009 - 20:07 Share Inviato 26 settembre 2009 - 20:07 E' quasi uguale al mio, solo che il mio ha l'attacco della cornetta un pò diverso...E poi è meno ingiallito, perchè è stato usato davvero poco anche quando è stato comprato Quella è solo una foto di repertorio, il mio di quel modello, l'ha truccato la creatività di mia moglie. :mrgreen: Per 25 e passa anni è stato il telefono del blocco operatorio dell'Ospedale di Pesaro, dove lavoravo, così quando l'hanno buttato io prontamente l'ho adottato. Di telefoni a disco ne possiedo diversi ma i miei preferiti li tengo normalmente collegati, funzionano benissimo! (Face-Standard murale, Cobra Ericsson e Starlite Gte) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts