volumexit Inviato 17 agosto 2009 - 07:46 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2009 - 07:46 La setimana scorsa ho revisionato il motore del mio PX 150 arcobaleno. Ieri mentre facevo un giro mi e' sembrato di sentire un rumore strano in folle quando tiravo e mollavo la frizione. Oggi ho controllato e ho trovato un gioco assiale dell'albero di quasi un mm. E' normale? I cuscinetti di banco sono stati cambiati ed anche la biella. Cosa potrebbe essere? Il distanziale che sta tra albero e pacco frizione ha un senso? Io l'ho sempre montato che il lato svasato verso l'albero. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 agosto 2009 - 13:02 Share Inviato 17 agosto 2009 - 13:02 Quasi un millimetro è tantissimo, il giuoco assiale è nell'ordine di 2-3 /10 mm. Dipende molto dal cuscinetto della frizione, essendo il volano inserito su astuccio scorrevole. Sicuro che l'albero si piantava a dovere sul cuscinetto. Io il distanzialae lo metto con la parte svasata verso la frizione, sulla 200 ho l'ingranagetto della pompa che assolve da distanziale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts